Le immagini

La gamma di pneumatici Continental per uso sportivo al completo


Dario De Vito, Motorcycle Tyre Manager di Continental Italia, ha fatto  gli onori di casa slocciolando i numeri del colosso tedesco fondato nel  1871 ad Hannover: 30 miliardi di euro di fatturato, 160 mila dipendenti e  194 sedi in 38 Paesi


Thomas Zöller, Head of Research & Development, Business unit motorcycle tires di Continental è uno dei "mostri sacri" dell'ingegneria applicata alle gomme da moto. E' uno dei principali artefici del nuovo corso tecnologico e prestazionale del produttore tedesco


Hajo Weinreich, Tread Compound Development UHP-Tires, spiega le caratteristiche della tecnologia Black Chilli, che minimizza lo scorrimento del battistrada sull'asfalto, aumentando la superficie di attrito


Marco Vellone, After Sales Director Customer Service, Training & Product management di Continental Italia durante la conferenza stampa ha passato in rassegna le principali tecnologie implementate negli pneumatici Continental di ultima generazione


Anna Puricelli, Sales & Marketing Specialist di Continental Italia, introduce i ContiSportAttack 2 e ContiRaceAttack Endurance


Marzio Canevarolo, assieme al fratello Alessandro titolare del circuito di San Martino del Lago, illustra le caratteristiche del tracciato e le regole di base del comportamento in pista


Il nuovo impianto sorge nell’omonimo paese di San Martino del Lago, località dell’entroterra Cremonese.

La struttura, studiata e voluta da Marzio e Alessandro Canevarolo, è  composta da due circuiti indipendenti, aree di servizio e  quattro  stabili a supporto delle attività.

L’ autodromo ha uno sviluppo di 3.450 mt e si presenta come un circuito molto veloce e tecnico.

Nel suo sviluppo contiene una serie di curve con diverse raggiature, di cui 6 a sinistra e 5 a destra.

Il senso di percorrenza è antiorario.

Con un rettilineo di ben 940 mt, il tracciato risulta ottimo anche per  il raggiungimento di alte velocità, per testare al massimo le  prestazioni motoristiche aerodinamiche e di frenata dei mezzi impiegati.

Il circuito è frazionabile in due configurazioni da 1.542 mt e 1.834 mt.

La sicurezza del tracciato è garantita da barriere elastiche, sistemate  opportunamente lungo il tracciato e protette, in alcuni punti, da pile  di gomme a più file.

Sono state realizzate, inoltre, aree di decelerazione dei veicoli, con letti di ghiaia all’esterno di ogni curva


Pilota, istruttore, organizzatore di prove libere, Francesco Villa è una presenza storica nel mondo dei circuiti


In sella alla Suzuki GSX-R 750 gommata ContiRaceAttack Endurance con la quale abbiamo percorso il maggior numero di chilometri. Oltre a inglobare lo stato dell'arte delle ultime tecnologie Continental applicate alla produzione di pneumatici per le due ruote, le RaceAttack Endurance hanno dalla loro la capacità di mantenere costanti le loro prestazioni anche per diversi cicli termici, situazione tipica dell'utilizzo pistaiolo


In sella alla Suzuki GSR 750 gommata ContiSportAttack2


Altra tecnologia proprietaria di Continental utilizzata per la realizzazione delle SportAttack 2 è il cosiddetto Continuos Compound, cioè la mescola progressiva con grip differenziato dalla spalla al centro. Questo pneumatico hypersport integra inoltre la cosiddetta Activated Silica, che aumenta la flessibilità dello pneumatico alle basse temperature e migliora la trazione sul bagnato. Rispetto alla versione precedente, la SportAttack 2 risulta migliorata anche nell'handling (grazie al profilo a ogiva più appuntito), nel tempo di entrata in temperatura e nel grip sull'asciuto.

Sulla superficie del battistrada è possibile notare inoltre gli intagli svasati tridimentisonali che permettono di ridurre le deformazioni e accelerare il tempo di riscaldamento della gomma


YOU MAY ALSO LIKE