Le foto più belle della settimana - 9/15 giugno

EPA/DIEGO AZUBEL

Pechino, Cina, 12 giugno 2012. La pattinatrice canadese Joannie Rochette si esibisce durante lo spettacolo <i>Artistry on Ice</i>, che ha raccolto molti dei migliori pattinatori del mondo, tra cui Evgeni Plushenko (Russia), Kurt Browning (Canada), Johnny Weir (USA), Yuna Kim (Corea), Shizuka Arakawa (Giappone) e la coppia Zhao Hong Bo e Shen Xue (Cina).


EPA/ATEF SAFADI

9 giugno 2012. Due donne beduine camminano tra Gerusalemme e Gerico, conducendo un asino che trasportare un televisore sul dorso.


AP Photo/Muhammed Muheisen

Islamabad, Pakistan, 12 giugno 2012. Nella Giornata internazionale contro il lavoro minorile, Naginah Sadiq, 5 anni, si riposa in un letto di fortuna, mentre la sorella Shahzadi, di 8 mesi, dorme in un'amaca appesa al letto. Naginah lavora in una fabbrica di mattoni e guadagna 250 rupie al giorno, pari a circa 2,2 euro.


AP Photo/Kerstin Joensson

Lofer, Provincia di Salisburgo, Austria, 12 giugno 2012. Una coccinella posata su una rosa in fiore.


AP Photo/Felipe Dana

Rio de Janeiro , Brasile, 13 giugno 2012.Un indigeno della tribù Caiapo durante la cerimonia di illuminazione del Sacro Fuoco nel villaggio di Kari-Oca, dove indigeni provenienti da tutto il mondo sono giunti per partecipare a Rio +20, la Conferenza ONU sullo sviluppo sostenibile.  Si parla di 50.000 partecipanti tra delegati, ambientalisti, imprenditori e gruppi indigeni. La Conferenza si concluderà il 22 giugno, con una tre giorni di colloqui tra alti dirigenti provenienti da 130 nazioni di tutto il mondo.


AP Photo

Ariha, Siria, 10 giugno 2012. Il minareto di una moschea distrutta nel corso degli scontri tra i rivoltosi e le truppe del regime siriano.


AP Photo/Luis Hidalgo

Santiago, Cile, 10 giugno 2012. Un gruppo di attori mette in scena la tortura di una donna durante una manifestazione di protesta svoltasi in contemporanea alla première di un documentario sul generale Augusto Pinochet, che lo dipinge come un salvatore della patria dal comunismo. La polizia ha usato gas lacrimogeni e idranti contro per cercare di disperdere le centinaia di manifestanti anti-Pinochet presenti.


EPA/MATEJ DIVIZNA

Lidice, Republica Ceca, 10 giugno 2012. Una donna passa accanto a un monumento dedicato ai bambini morti nei campi di concentramento nazisti, durante una cerimonia per commemorare il 70° anniversario della distruzione di Lidice da parte delle truppe naziste tedesche, avvenuta il 10 giugno 1942. Le forze tedesche distrussero il villaggio e giustiziarono 192 uomini e ragazzi, come rappresaglia per l'assassinio di Reinhard Heydrich, il 'protettore' nazista di Boemia e Moravia, da parte dei combattenti della resistenza ceca.


AP Photo/Sindy Thomas, Pool

Parigi, Francia, 9 giugno 2012. La tennista russa Maria Sharapova nello spogliatoio dello stadio Roland Garros con la sua coppa, dopo aver sconfitto l'italiana Sara Errani nella finale femminile degli Open di tennis. La Sharapova ha vinto 6-3, 6-2:  è stata la sua prima vittoria al Roland Garros.


AP Photo/Danny Lawson/LOCOG

11 giugno 2012. L'atleta Kirsty Wade regge la fiamma olimpica passando accanto alle Calanais Callanish Stones, il monumenti del megalitico sull'isola di Lewis, in  Scozia, mentre sorge il sole.


AP Photo/Fernando Castillo

Penisola della Bassa California, Messico, 9 giugno 2012. Un uomo naviga remando su una tavola da surf sullo sfondo di una nave della Marina messicana, di pattuglia nelle acque della baia di San José del Cabo, in vista del prossimo G20 che si terrà a Los Cabos il 18-19 giugno.


EPA/BALAZS MOHAI

Nickelsdorf, Austria, 9 giugno 2012. Due partecipanti al Nova Rock Music Festival in un momento di relax.


AP Photo/Mark Lennihan

New York, 14 giugno 2012. Il One World Trade Center, a destra, riflesso nella parete di vetro del Museo Nazionale dell'11 settembre.  


AP Photo/David Guttenfelder

Pyongyang, Corea del Nord, 13 giugno 2012. Un imbianchino si affaccia da un balcone del ventiduesimo piano di un condominio per ridipingere la facciata dell'edificio.


AP Photo/Marco Ugarte

Città del Messico, 9 giugno 2012. "Adesso mi vedi?" è scritto sulla schiena di un ciclista nudo, durante una manifestazione per promuovere l'uso della bicicletta, chiedere misure per la sicurezza dei ciclisti e promuovere la consapevolezza dei danni arrecati dalla dipendenza dalle auto nella capitale.


EPA/PIYAL ADHIKARY

9 giugno 2012. Un tramonto oscurato da nuvole cariche di pioggia nel cielo di Calcutta. Dopo una lunga estate calda, sono iniziate le prime piogge stagionali.


AP Photo/Casper Star-Tribune, Alan Rogers

Casper, Wyoming, 11 giugno 2012. Richard Coats dell'Hastings College in gara durante la finale di un Rodeo nazionale.


AP Photo/Vincent Yu

Hong Kong, 10 Giugno 2012. Manifestanti in abiti bianchi e con gli occhi coperti durante una marcia di protesta per la morte dell'attivista cinese per i diritti dei lavoratori Li Wangyang che, imprigionato per due decenni, è deceduto in ospedale un anno dopo il rilascio dal carcere. Un suo parente ha sollevato dubbi sulla spiegazione ufficiale della sua morte, secondo cui si sarebbe impiccato. Li Wangyang si era battuto a lungo nel sindacato indipendente nella provincia cinese dello Hunan. Fu catturato e incarcerato nel corso della repressione radicale del dissenso seguita alle proteste di piazza Tiananmen del 1989.


AP Photo/Waco Tribune Herald, Jerry Larson

Waco, Texas, 11 giugno 2012. I giocatori dell'Arkansas celebrano la vittoria contro i Baylor durante una partita di baseball di un torneo NCAA.


AP Photo/Ed Andrieski

Fort Collins, Colorado, 11 giugno 2012. Un gruppo di residenti osservano l'incendio espandersi, in cima a una collina. Gli incendi fuori controllo hanno imperversato per giorni nelle foreste riarse di Colorado e New Mexico, distruggendo migliaia di ettari di terreno, danneggiando decine di case e costringendo centinaia di persone a fuggire.


AP Photo/Emilio Morenatti

Barcellona, Spagna, 9 giugno 2012. Un uomo chiede la carità lungo una via della città.


AP Photo/The Canadian Press,Darryl Dyck

White Rock, British Columbia, Canada, 12 giugno 2012. La popolazione locale ha celebrato sulla spiaggia un rito funebre improvvisato per una giovane balena di 10 metri di lunghezza, spiaggiata a causa della bassa marea.


AP Photo/Anupam Nath

Pobitora, India, 9 giugno 2012. Un uomo spinge una barca lungo un canale, mentre una donna stende dei panni ad asciugare presso un campo di riso, allagato dall'acqua piovana. Durante la settimana precedente, le piogge incessanti hanno portato ad un aumento del livello delle acque nei bacini idrografici del Brahmaputra e dei suoi affluenti, inondando vaste estensioni di terreni agricoli e villaggi in diversi distretti dell'Assam superiore e inferiore.


AP Photo/Kevin Frayer

New Delhi, India, 12 giugno 2012. Le mani di un bambino indiano con delle corde ai polsi seduto in un furgone della polizia, dopo essere stato salvato durante un'operazione contro il lavoro minorile condotta con l'associazione di lavoratori Bachpan Bachao Andolan (Movimento Salva l'Infanzia) in una fabbrica di abbigliamento. Diverse operazioni analoghe nelle fabbriche della capitale indiana hanno portato alla scoperta di decine di bambini migranti costretti al lavoro, nonostante le vigenti leggi contro il lavoro minorile. La polizia ha trovato al lavoro 26 bambini - provenienti dagli Stati del Bihar e dell'Uttar Pradesh - in tre stabilimenti tessili e in un impianto di lavorazione dei metalli, ma altre decine si ritiene siano fuggiti.


AP Photo/Alexander Zemlianichenko

Mosca, Russia, 12 giugno 2012. Una donna anziana, con in mano un ombrello bianco in segno di protesta, cammina davanti a una fila di agenti di polizia dopo una manifestazione di massa dell'opposizione nel centro della città. Decine di migliaia di russi hanno invaso i viali alberati di Mosca per la prima protesta antigovernativa successiva al reinsediamento del presidente Vladimir Putin. Un'ora prima della marcia, alcuni rappresentanti dell'opposizione sono stati convocati dalla polizia per essere interrogati.


AP Photo/Anurup Titu

Taknaf, Bangladesh, 13 giugno 2012. Un gruppo di musulmani in fuga verso il Bangladesh dalla Birmania, per sfuggire alla violenza religiosa, seduti su una barca dopo essere stati intercettati lungo il fiume Naf dalle autorità di frontiera. Il Bangladesh ha fermato più di 1.500 rifugiati in fuga, nonostante varie ONG per i diritti umani hanno sollecitato il Bangladesh a mantenere aperte le frontiere per le persone in cerca di rifugio dalle violenza settarie in atto nella Birmania occidentale.


AP Photo/Alastair Grant

Londra, 11 giugno 2012. Uno spettatore visto attraverso un pannello di vetro di sicurezza attende sotto la pioggia l'inizio del Torneo di tennis del Queen's, in ritardo a causa del maltempo.


AP Photo/Rodrigo Abd

Città del Guatemala, 13 giugno 2012. Un ambulante toglie la pelle alle arance prima di metterle in vendita, in un parco pubblico della città.


AP Photo/Emilio Morenatti

Campomanes, Oviedo, Spagna, 12 giugno 2012. Un minatore aziona una fionda per lanciare pietre contro i poliziotti antisommossa, durante gli scontri avvenuti a seguito di una manifestazione che ha bloccato un'autostrada. Sono in corso scioperi, blocchi stradali e sit-in organizzati da 8.000 minatori impiegati in oltre 40 miniere di carbone nel nord della Spagna, contro la decisione del Governo di tagliare i sussidi al settore del carbone.


YOU MAY ALSO LIKE