Le foto più belle della settimana - 2/8 giugno

AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Varanasi, India, 6 giugno 2012. Un sacerdote hindu prega all'alba sulla riva del fiume Gange muovendo una lampada tradizionale a olio con movimenti circolari. Varanasi è tra le più antiche città del mondo, e milioni di pellegrini hindu si riuniscono qui ogni anno per recitare preghiere e fare un bagno rituale nel fiume da loro considerato più sacro.


AP Photo/Dmitry Lovetsky

San Pietroburgo, Russia, 5 giugno 2012. Operai al lavoro per  lavare il monumento del famoso poeta russo Aleksander Pushkin, alla vigilia del 213 ° anniversario della sua nascita.


AP Photo/Muhammed Muheisen

Islamabad, Pakistan, 5 giugno 2012. Nella Giornata mondiale dell'ambiente, un gruppo di ragazzi afghani rifugiati fa il bagno in un fiume inquinato, per combattere il caldo, nei pressi di una baraccopoli di periferia.


AP Photo/Oded Balilty

Tel Aviv, Israele, 4 giugno 2012.  Un bagnante scava un enorme buco nella sabbia sulla spiaggia.


AP Photo/Altaf Qadri

Amritsar, India, 4 giugno 2012. Una donna nomade munge una bufala alla periferia della città.


AP Photo/Vincent Yu

Hong Kong, 4 giugno 2012. Ritratti delle vittime di Piazza Tienanmen esposte presso il Museo memoriale 4 giugno, gestito da attivisti pro-democrazia, per commemorare il 23° anniversario della repressione del 1989 del movimento degli studenti democratici di Pechino.


AP Photo/Christophe Ena

Parifi, 7 giugno 2012. L'italiana Sara Errani gioisce dopo la vittorie nella semifinale contro l'australiana Samantha Stosuragli Open di tennis del Roland Garros. La Errani ha vinto tre set: 7-6, 1-6, 6-3.


AP Photo/Marco Ugarte

Città del Messico, 2 giugno 2012. Un agente della polizia federale fa il saluto militare nel corso di una cerimonia nella Giornata della polizia.


EPA/MARKKU OJALA

Helsinki, Finlandia, 5 giugno 2012. L'italiano Francesco Gabriele Frola durante l'Helsinki International Ballet Competition.


AP Photo/Tsering Topgyal

Dharmsala, India, 4 giugno 2012. Un tibetano in esilio porta in giro per la città un ritratto del Dalai Lama, nel 15° giorno del Sa Ka Dawa, il mese sacro del buddismo tibetano. I tibetani ritengono che le azioni virtuose compiute in questo giorno di luna piena si moltiplichino molte volte. La data commemora la nascita,  l'illuminazione e la morte del Buddha.


AP Photo/Peter Morrison

Antrim, Irlanda del Nord, 4 giugno 2012. Denis Broderick trasporta la torcia olimpica lungo il ponte di corde Carrick-a-Rede. La torcia olimpica prosegue il suo viaggio in tutto il paese, per arrivare infine a Londra per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2012.


AP Photo

Taftanaz, Siria, 5 giugno 2012. Un ragazzo siriano cammina accanto alle macerie delle case distrutte durante un'operazione militare da parte dell'esercito siriano pro Assad, 15 km a est della città di Idleb.


EPA/KERIM OKTEN

Londra, 3 giugno 2012. La chiatta reale Gloriana conduce la regata sul Tamigi per il Giubileo di Elisabetta, sullo sfondo del Westminster Bridge. Centinaia di barche a remi hanno seguito l'imbarcazione reale dal Battersea Bridge fino al Tower Bridge, per celebrare i 60 anni sul trono della regina.


AP Photo/Hasan Jamali

Malkiya, Bahrain, 5 giugno 2012. Manifestanti anti-governativi lanciano bombe molotov verso la polizia antisommossa, vicino a un muro su cui sono raffigurati i volti di attivisti dell'opposizione in carcere. Gli scontri sono scoppiati dopo una marcia per la democrazia, che chiedeva la liberazione dei prigionieri, incarcerati sulla base di un verdetto di un tribunale militare. Un loro avvocato difensore ha riferito che dopo l'arresto gli attivisti sono stati sottoposti a torture e pestaggi.


EPA/AKHTER GULFAM

Chaman, Pakistan, 5 giugno 2012. Un uomo vende scarpe usate lungo una strada, vicino al confine afghano.


AP Photo/Juan Karita

Cochabamba, Bolivia, 6 giugno 2012. Un fabbricante di mattoni d'argilla al lavoro. La sua paga - e dei suoi colleghi - è di 15 dollari USA per ogni 1.000 mattoni prodotti. In una settimana è in grado di farne 6.000.


AP Photo/B.K. Bangash

Islamabad, Pakistan, 6 giugno 2012. Un gruppo di bambini pakistani mentre giocano sotto una pioggia leggera, che porta sollievo dal caldo.


EPA/MICHAEL NELSON

Malibu, California, 5 giugno 2012. Antonio Cernuto con la sua chitarra sulla spiaggia di Dume Point, in occasione del transito del pianeta Venere tra il Sole e la Terra.


AP Photo/Kerstin Joensson

Lofer, Austria, 6 giugno 2012. Una coccinella posata su una margherita.


AP Photo/Kerstin Joensson

St. Martin, Austria, 7 giugno 2012. Donne in abiti tradizionali durante la processione del Corpus Domini.


AP Photo/Mark J. Terrill

Los Angeles, 6 giugno 2012. Jonathan Quick dei Los Angeles Kings cade sul ghiaccio giocando in difesa contro i New Jersey Devils durante le finali della NHL hockey Stanley Cup.


AP Photo/Geert Vanden Wijngaert

Cracovia, Polonia, 7 giugno 2012. Una suora si tiene la testa mentre mentre prega, durante la celebrazione del Corpus Domini.


AP Photo/Franck Fife

Kircha, vicino a Donetsk, Ucraina, 7 giugno 2012. Il calciatore francese Franck Ribery in una camera di crioterapia del centro di formazione della squadra dopo un allenamento per il campionato europeo di calcio Euro 2012 .


AP Photo/Eugene Hoshiko

Shanghai, Cina, 8 giugno 2012. Una bambina ispeziona da vicino delle sculture.


AP Photo/Kevin Frayer

Nuova Delhi, India, 2 giugno 2012. Danzatori indiani della comunità transgender partecipano a una performance durante il  primo Hijra Habba nazionale, una conferenza che ha riunito transgender, eunuchi, rappresentanti di governo e organizzazioni non governative per discutere i modi per raggiungere la parità per i membri di questa comunità in India.


AP Photo/Kevin Frayer

Nuova Delhi, India, 3 giugno 2012. Un bambino inglese stuzzica la coda dell'elefante Rupa sul cui dorso un gruppo di altri bambini fa un giro per la città, durante una festa per commemorare il giubileo di diamante della Regina Elisabetta.


AP Photo/Alberto Saiz

Tuejar, Spagna, 2 giugno 2012. Nei pressi di Valencia, un elicottero sorvola i resti di un incendio che, secondo il governo regionale, ha bruciato circa 1000 ettari di foresta, impegnando più di 300 vigili del fuoco, 8 elicotteri e 9 aerei per fermare il fuoco.


AP Photo/Juan Karita

Tiquipaya, alla periferia di Cochabamba, Bolivia, 4 giugno 2012. Un gruppo di sostenitrici del presidente boliviano Evo Morales partecipa alla 42esima assemblea dell'OAS, l'Organizzazione degli Stati Americani, presenti Morales e il presidente dell'Ecuador Rafael Correa.


AP Photo/Ahmad Jamshid

Due bambini di Kabul, Afghanistan, 4 giugno 2012.


YOU MAY ALSO LIKE