Le feste vip della settimana

In attesa del Natale, torna il glamour a Roma per scacciare la crisi e divertirsi, facendo anche un po’ di beneficenza. Nasce all’interno della spettacolare White Gallery dell’Eur il party mondanissimo e modaiolo “Urbe Fashion”, il primo di una serie di appuntamenti a cadenza mensile che avranno ogni volta un tema e un dress code diverso. Ad idearlo, sono stati le menti dell’agenzia di eventi “Urbe Factory”: Ezio Cristo, Santa Barbara ed Enrico Versus, proprio per risvegliare l’attualmente sonnacchiosa Città Eterna e renderla nuovamente al pari di metropoli come Londra, New York, Parigi e Milano, dove la moda, l’arte, la musica e il glam vanno sempre a braccetto. Il tema di questo evento, intitolato “Ex Voto”, è la sacralità. Gli ospiti, dunque, dovranno rispettare il dress code e presentarsi abbigliati da preti, suore, Cardinali, Papi o con accessori in tema tipo veli neri, crocifissi, cuori sacri, ex voto. Ma è ben accetto anche chi opterà per un mood chic, modaiolo e fashion. “Ad ispirarci questo party è stato Papa Francesco, un grande Papa, rimasto un uomo umile, alla mano, che telefona ai fedeli e che si è fatto subito amare da tutto il mondo”, spiega il trio di “Urbe Fashion”. Ad accogliere i mille invitati, un red carpet e una serie di sorprese: sarà come entrare in una chiesa tra candelabri, confessionali, incensi, ceri rossi e altre diavolerie scenografiche realizzate da Francesca De Simone. Nelle vetrine sarà allestita una mostra itinerante di opere di giovani artisti e designer tra cui spicca il mitico Baby Marcelo, icona storica della trasgressiva Ibiza, che mostrerà per la prima volta i suoi lavori e il suo volto che pochi conoscono visto che si presenta sempre iper truccato nelle esclusivissime serate del Privilege di Ibiza, dove è la vera star. Durante il party, allieteranno l’atmosfera due violiniste vestite da angeli e performer internazionali capitanati dal mitico DShock, che vanta collaborazioni con Jean Paul Gaultier sulle passerelle parigine. Poi si ballerà fino a notte con i mix di tre noti Dj: Kristine vocal Dj, Giorgia Lee e Alan Morres. La serata-evento è in collaborazione con l’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) che metterà in vendita dolci e cioccolatini natalizi, il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro.  

Sacro e profano si mixeranno dunque alla perfezione nella lunga notte, in scena nei cinquemila metri quadri distribuiti su tre piani della White Gallery - The Life Style Store, tempio della moda, degli accessori, delle fragranze, del design e del wellness. Di recente White Gallery ha deciso di puntare tutto sul rinnovamento, grazie ad un nuovo staff giovane e intraprendente, che vuole portare lo Store ancora più in alto. L’innovativa location dal design minimal chic, infatti, non è una normale boutique, ma una galleria con le opere di importanti designer nazionali e internazionali e che porta a Roma un nuovo concetto di shopping experience serena, divertente e spensierata. Abiti, scarpe, borse, profumi e tutti i tipi di accessori delle griffe più importanti sono in bella mostra tra spettacolari Harley Davidson customizzate, marmi pregiati, divani di design lussuosissimi, sculture di Zaha Hadid e lampadari di metallo e vetro di Murano realizzati appositamente da Karim Rashid. Molti gli ospiti Vip attesi all’evento. Nella lista degli invitati figurano Ilary Blasi, Manuela Arcuri in dolce attesa scortata dal fratello attore Sergio, Gloria Guida, la conduttrice de “Le amiche del sabato” Lorella Landi, Eva Grimaldi, Rocco Siffredi, Simone Annichiarico, Enzo Salvi, Mauro Masi e Ingrid Muccitelli, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, Ludovico Fremont con la fidanzata Alma Manera, Raoul Bova, Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Imma Battaglia, Ilona Staller, Eva Henger, Edelweiss, Flavia Vento, Roberta Giarrusso, Federica Nargi, Antonella Mosetti e l’ex marito Alex Nuccetelli, Alessandra Barzaghi col fidanzato Andrea, Samantha Togni, Stefania Orlando, Alessia Fabiani, Marco Carta, Giuseppe Gioffrè e Marina Marchione di “Amici”, il coreografo Luca Barbagallo, Euridice Axen, l’ex naufraga Roberta Allegretti, Marina Ripa di Meana, Rosy Greco, la principessa Irma Capece Minutolo, Monica Scattini, Miriam TomPonzi, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, il marchese Giuseppe Ferrajoli, Daniela Jacorossi, Giampiero Ruzzetti, Arnaldo Del Piave e tanti altri


Si è svolta  la cerimonia di chiusura della 31° edizione del Torino FIlm Festival eMaserati, sponsor ufficiale della manifestazione, saluta Torino accompagnado gli ospiti alla cerimonia di premiazione del Festival con la nuovaQuattroporte. Primo fra tuttiEugenio Mira, regista del film di chiusura del Festival"Gran Premio",interpretato daElijah WoodeJohn Cusack,seguito daEnnio FantastichinieEdoardo Leoa Torino per presentare"La mossa del pinguino".

Il primo premio va a"Club Sandwich"del messicanoFernando Eimbcke. Il premio speciale della giuria al film francese"2 automnes 3 hivers"diSébastien Betbeder. Mentre "Pelo Malo"diMariana Rondónvince sia per la migliore attriceSamantha Castilloche per la miglior sceneggiatura. Miglior attore èGabriel Arcandper il film canadese"Le démantèlement"diSébastien Pilote. 

Meritatissimo il Premio del Pubblico al neo-registaPierfrancesco Dilibertoin arte "Pif"con il sorprendente, per qualità tecnica e contenuti,"La mafia uccide solo d'estate".

Grazie al neo direttorePaolo Virzì, che ha abilmente unito nella programmazione pellicole autoriali ma anche proposte destinate al vasto pubblico, il 31° Torino Film Festival chiude con un grande successo di pubblico e critica e l'incremento del 34% degli incassi rispetto all'edizione passata.

La casa del Tridente, sponsor della 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si congeda dal31° Torino Film Festivaldopo aver conferito alred carpetdi un grande appuntamento del cinema internazionale un inconfondibile tocco diblu-Maserati. 

Nella foto Ennio Fantastichini e Edoardo Leo


In occasione delle prossime festività natalizie, L’Hotel de Russie,  rinomato indirizzo Rocco Forte Hotels della Capitale, è lieto di annunciare l’esclusiva collaborazione con la prestigiosa Maison FENDI. Per celebrare insieme il Natale, FENDI ha realizzato uno speciale albero, un pino alto cinque metri, che svetterà nel “Giardino Segreto” dell’hotel, al centro della suggestiva Piazzetta Valadier.

L’albero di Natale è decorato da coloratissimi e divertenti cubi luminosi in plexiglass giallo, rosso e fucsia, ispirati aiBag Bugs, ai piccoli e spiritosi charm in pelliccia, ultima creazione di successo di FENDI. IBag Bugssono una collezione di divertenti charm portafortuna e di accessori che hanno invaso le boutique FENDI di tutto il mondo e che contamineranno durante le feste, con la loro simpatia e il loro fascino, anche i luoghi magici dell’Hotel de Russie. OgniBag Bugsè unico, caratterizzato da singolari e divertenti espressioni facciali e disponibile in una moltitudine di colori, ognuno con la propria personalità.

L’inconfondibile eleganza FENDI si armonizzerà con le suggestive decorazioni create all’ interno dell’ hotel da Sebastian Bierings, rinomatoFlower Designer, che daranno vita ad un’atmosfera natalizia unica e avvolgente.

L’ albero di Natale FENDI verrà inaugurato all’Hotel de Russie il 1° dicembre, lo stesso giorno in cui FENDI accenderà il suo iconico “Albero Baguette” in Largo Goldoni. A pochi passi dall’ Hotel de Russie, l’albero di Palazzo Fendi è ogni anno tra i più suggestivi di tutta la città eterna. L’albero, formato da 245 Baguette in acciaio rosso, oro e argento saldate insieme, è impreziosito da un puntale rappresentato da una speciale versionehigh techdella Baguette Bag Bugs in rosso e blu. Anche le decorazioni sulla facciata di Palazzo Fendi saranno ispirate dai Bag Bugs.

L’Hotel de Russie è orgoglioso di collaborare con una delle più storiche Maison romane e del mondo della moda. FENDI è da sempre ambasciatore del lusso italiano nel mondo e rappresenta l’eccellenza delMade in Italy. I valori di Fendi, come savoir faire, femminilità e creatività, si coniugano perfettamente con la filosofia de “L’arte del lusso essenziale” dell’Hotel de Russie


 In occasione di Art Basel Miami Beach 2013, Pietro Beccari ha ospitato un cocktail party presso la boutique Berluti nel Miami Design District, per svelare i quattro pezzi unici realizzati dal designer Maarten Baas. Un portabiti, due specchi – di cui uno per scarpe – e una chaise longue, il tutto creato e sviluppato in collaborazione con la maison Berluti. A seguire, una cena esclusiva presso de la Cruz Collection, dove gli ospiti sono stati accolti da Rosa & Carlos de la Cruz e Pietro Beccari


Come per Lia Rumma, a Roma, i grande eventi, quelli veri, trasversali, vengono poco (o per niente) considerati dai giornalini: co sì succederà di sicuro per una delle più genuine e artistiche feste che Milano ha potuto vedere negli ultimi tempi: che bello non vedere la solita "compagnia di giro" di pseudo-architetti, stylist e ragazzi e ragazze "bene": quasi una liberazione per i nostri occhi! A celebrare Rossana Orlandi, gallerista conosciuta in tutto il mondo e artefice anche della rinascita della "portocerviana" Promenade du Port, solo due signore oltre ogni etichetta, uniche e insuperabili: Gabriella Magnoni Dompè, importante imprenditrice immobiliare, nella foto con Rossana Orlandi, e Umberta Gnutti Beretta, presidente del Club Amici del Restauro del Museo Poldi Pezzoli, entrambe amanti delle arti e della bellezza.Grande festa per celebrare lo spazio di Rossana Orlandi a Milano: dieci anni di carriera nel campo dell'arte da parte di una mecenate che sa davvero essere trasversale. Grande scopritrice di talenti, la gallerista ha invitato solo gli amici più cari per festeggiare un grande come Nacho Carbonell che è  una delle star dell'Art Basel a Miami. Mortadella e parmigiano per tutti, all'insegna di una raffinata semplicità. Per una volta niente sushi, niente chef "star", niente starlette: un grande respiro di sollievo. E sarà ancora possibile "respirare" a pieni polmoni, sempre al Museo Poldi Pezzoli, con gli auguri di Natale, starring il re dei collezionisti Massimo Minini: all'attività quarantennale della sua galleria, la Triennale dedica un'importante esposizione, la splendida inaugurazione è passata naturalmente sotto silenzio. E ancora tanti gossip: chi è la signora milanese che, si nasconde per non essere vista, per carpire gossip e segreti? La scorsa estate, a Forte dei Marmi, si appostò in un boschetto,ma fu scoperta da un noto calcatore. Poi spiò anche un dj cornificatore. Da allora, quando la vedono in giro, stanno tutti molto attenti.Sono due sorelle spesso in televisione : hanno tutto in comune, la carineria, il bon ton, la simpatia un poco da oratorio, ma c'è una cosa che le contraddistingue. La prima ha un grave problema di alitosi: avvicinarsi a lei diventa sempre più letale. Problema che condivide con la "direttora" più amata d'Italia. Ma qui è un problema di dentiera... E' un regista televisivo molto affermato, un tempo legato a una presentatrice-showgirl, ma ora ha cambiato gusti e, negli studi, sta creando un pò di imbarazzo: passa il tempo "attaccato" a un ex tronista di bella presenza. La cosa ha dell'incredibile, ma è tutto vero: i due si incontrano spesso in quel di Brescia.E. per finire,l segreto di Pulcinella. Quando era solo un giovane sportivo, bellissimo e muscoloso, mise gli occhi su di lui il socio di un famoso stilista: il ragazzo accettò la corte , in poco tempo divenne una stella del piccolo e del grande schermo, e poi si sposò con una ragazza senza infamia e senza lode. Ora che il matrimonio sta naufragando, tutti fanno finta di chiedersi perchè. All'orizzonte è apparso un giovane imprenditore che ha a che fare con un ballerino...


L’attrice Amy Adams in occasione del concerto di Justin Timberlake 20/20 Experience Tour indossa la 440 Mini nei toni del grigio della collezione Pre Fall 2013 di Diane Von Furstenberg. La ragazza si è presentata in una tenta per lei inusuale, molto casual. Al concerto è seguito un aprty a cui l'attrice ha naturalmente partecipato


Ornalla Muti al Bundessball in Bluemarine: l'attrice, elegante come sempre, è sempre più richiesta a eventi di caratura internazionale. Per lei il tempo non passa mai. Anche questa una grande serata con una cena luculliana preceduta da un raffinato cocktail.


Ogni anno,attorno ail’1 dicembre si ricorda in tutto il mondo che l' AIDS è un problema tutt' altro che risolto: questa piaga affligge con mortalità tantissime regioni del mondo lasciando le persone senza nessun tipo di farmaco.
Per questo motivo martedì 3 dicembre a Milano,alla discoteca Shocking Luxury(viale Monte Grappa 14) durante la serata del Glamour e in concomitanza con la giornata mondiale contro l' AIDS, è stato organizzato un evento che porta l' attenzione sull' associazione dell' ASA (Associazione Solidarietà Aids-via Arena 25, Milano).
Interveranno alla serata molti personaggi del mondo dello spettacolo, da Edoardo Raspelli,critico gastronomico e conduttore di Melaverde a Daniele Interrante,al Velino di Striscia la Notizia ELIA FONGARO, al tronista LEONARDO GRECO e al valletto MARCO CERIANI. E poi tantissimi altri volti noti che appoggiano questo evento.
L' evento ,organizzato da Simon De Die, non sarà trattato con toni drammatici, anzi la filosofia dell' evento è che ci si possa divertire e dare un messaggio positivo anche tramite il sorriso, divertirsi sì, ma con la testa. Grazie al ristorante LA DOLCE VITA di Luisito Perazzo(a Milano,in via Bergamini 11) è stato servito un ricco buffet d' intrattenimento, poi alle 22 è partito lo spettacolo con uno show ironico:per stare tutti insieme, uniti contro l' AIDS in una notte di vera solidarietà.
 Nella foto Leonardo Greco


Un vero e proprio evento, il  te che è stato organizzato da Carla Maria Orsi Carbone   per la presentazione dei  BIBI  bespoke, braccili a forma di serpente in titanio, customised jewellery  ed alcuni pezzi unici di snake bracelets with diamonds all'Harry's Bar a Londra. Tra le mie ospiti: Annabelle Neilson, Christina Estrada Judfali, Tara Palmer Tompkinson, Isis Monteverde, suo marito e' step 's son di LIlly  Safra, Veronica  Cavares


Franco Ragno, hair stylist e make up designer, supporter dei negozi Coppola, amato da dive come Moniica Bellucci e Bianca Balti, di personaggi come Simona Ventura e Paola Barale, ha festeggiato con tutto lo staff l'apertura del vuovo flagship store di Coppola, in Corso Europa insieme a tutto il magico staff. Per l'occasione, si è rivisto con tutte le affezionate clienti vip


A Londra le seguenti celebrities hanno indossato gioielli e accessori (clutches) Bulgari:Elizabeth McGovern, Holly and Amy Gilliam, Fiona Scarry, e Isabella Ferrari (nella foto). Save the Children and Bulgari per Secret Winter Gala: un elegante charity dinner durante il quale sono state raccolte settecentomila sterline


Non è un caso se, per il locale che porta il suo nome,Andrea Bertonha scelto la zona diPorta Nuova Varesine, avveniristico progetto urbanistico che con le alte torri residenziali e il modernissimo business district è diventato l’emblema della“nuova Milano” metropolitana, quella più internazionale e contemporanea. Hines Italiaha  realizzato qui uno dei progetti di riqualificazione urbana certificata più grandi d’Europa, per un livello di qualità sostenibile senza confronti in Italia.

E’ una scelta precisa, quella di Andrea Berton. La modernità del contesto, l’attenzione alla sostenibilità ambientale, l’estetica rigorosa e lineare degli edifici, rispecchiano i fondamenti della sua cucina, essenziale ed elegante, dove la pulizia nel piatto è riscontro di immediata riconoscibilità degli ingredienti, sempre eccellenti, e dove la scelta creativa è quella di far evolvere, e mai stravolgere, la tradizione.

Per la prima volta chef e patron, Andrea Berton ha curato ogni singolo dettaglio del “suo” ristorante.

IlRistorante Bertonsi trova inViale della Liberazione, in uno degli edifici progettati da Kohn Pedersen Fox, tra il Diamante Maggiore e la Torre residenziale Solaria. Situato al piano terra, si affaccia direttamente sull’ampiazona verde pedonale, un’oasi di tranquillità nel nuovo centro nevralgico milanese. Un ampio parcheggio sotterraneo ne garantisce l’accessibilità, oltre alla vicinanza di tutti i servizi di viabilità pubblica.

Più di360 mqdi superficie, con ampia metratura dedicata allacucina, e già questo è un segnale di quanto importante sia, per Berton, l’organizzazione del lavoro e la gestione degli spazi dove si crea un’esperienza gastronomica memorabile. Bellissima, disegnata su misura dalla dittaDe Manincor, specializzata nelle cucine professionali, è completa di ogni strumentazione moderna e utilizza esclusivamentepiastre a induzioneche lo chef predilige per la garanzia di efficienza energetica e di alta precisione nel controllo delle temperature di cottura. Luminosa, un’intera parete di vetrate offre luce naturale agli addetti ai lavori: un aspetto non sempre privilegiato nelle cucine professionali, una componente fondamentale per garantire qualità all’ambiente di lavoro in cui Berton crede fortemente.

Gli interni del locale, disegnati dallo studioVudafieri Saverino Partners, rispecchiano la personalità e la filosofia dello chef. L’ambiente architettonico molto rigoroso è stato addolcito da alcuni interventi, nei materiali (carta, legno, cemento, metallo), nella struttura, nelle scelte cromatiche (dai toni chiari al tortora), che privilegiano sobrietà ed eleganza, creano un’atmosfera accogliente e riservata, puntando sulla semplicità ma senza rinunciare a una piccola sorpresa scenica…

Come per la cucina, ancor più per la sala la luce naturale è un plus: qui le grandi vetrate che si affacciano sullapromenade, sono state solo parzialmente schermate da pannelli di carta pergamena accoppiata: di giorno lasciano intravedere l’esterno, pur garantendo la privacy al locale e mantenendo, internamente, la luminosità necessaria. Di notte, invece, grazie a un led interno, diventano elementi discreti di illuminazione.

Gli infissi sono rivestiti in legno di olmo fiammato, che scaldano l’ambiente, in armonia con le pareti rivestite da pannelli chiari di carta verniciata alla francese dalla texture raffinata.

I pavimenti in cemento contrastano elegantemente con sobria neutralità e per il soffitto si è scelto di utilizzare lunghi pannelli inclinati degradanti e complementari tra loro che creano un’effetto mosso e di prospettiva dinamica, oltre a contribuire all’insonorizzazione del locale. Da qui i punti luce sono piccoli spot incassati, collocati puntualmente in corrispondenza dei tavoli, che garantiscono la perfetta visibilità dei piatti, i veri protagonisti, ma con discrezione, senza alterare l’atmosfera accogliente del locale


Belen Rodriguez versus Patty Smith:  a Milano, Belen Rodriguez è stata premiata come donna dell'anno all'Hotel Principe di Savoia, da parte dell'associazione Amici della Lirica, presieduta da Daniela Javarone.Premiati anche Massimiliano Mugnai e l'associazione Terre des Hommes. Nello stesso istante Patty Smith si esibiva per Oxfam. Il match è finito alla pari: trecento persone ad ogni evento e un grande successo per due donne talmente diverse


Dolce & Gabbana: l'inaugurazione della prima boutique dedicata alle collezioni bambino a Londra, al numero 8 di Sloane Street.

Si tratta del quinto store londinese per Dolce & Gabbana ed il terzo in Sloane Street.Le madrine del cocktail sono state Peaches Geldof insieme ai suoi bambini Phaedra e Astala e Tamara Beckwith con la figlia Violet


 L'attrice americana Anne Hathaway è stata fotografata al suo arrivo all'aeroporto internazionale JFK di New York con il marito Adam Shulman, con indosso un cappotto Salvatore Ferragamo in cashmere nero con bottoni oro. L'attrice era reduce da una serata in suo onore.


YOU MAY ALSO LIKE