Le feste vip della settimana

Venerdì 18 luglio, con un cocktail party su invito organizzato al Bagno Annetta, si celebra la partnership trade Grisogono,maison ginevrina di alta gioielleria e orologeria, e ilgruppo Bartorelliche, a suggello di una precisa strategia volta a presidiare le mete turistiche più esclusive e internazionali d’Italia, ha aperto lo scorso aprile una nuova boutique proprio nel cuore della Versilia, nella centralissima via Spinetti a Forte dei Marmi.

In occasione di questo speciale debuttode Grisogono esporrà una raccolta di ritratti fotografici delle celebrities che a Cannes e in altre occasioni hanno indossato le creazioni più particolari della maison. Un'imperdibile occasione per gli appassionati che potranno così ammirare Sharon Stone (nella foto con Gruosi), Bianca Balti e Irina Shayk, straordinarie interpreti della bellezza delle parures de Grisogono


Max Maraha inaugurato aPechino ilnuovo flagship storeinAvenue De Luxe.

Il negozio, il più grande del brand in Asia, si sviluppa su una superficie di 800 metri quadrati su quattro livelli ed è ormai il punto di riferimento del lusso della zona dello Huamao Center.

Per l'occasione Max Mara ha realizzato una Signature Bag e delle sneaker speciali inedizione limitatae durante la grande inaugurazione, è stata presentata per la prima volta l’Installazione "Heritage", che racconta la storia dell’azienda attraverso l’esperienza del marchio.

All'evento, oltre al Dott. Luigi Maramotti, Presidente Max Mara, erano presenti celebrities e socialites del posto


My Style, realtà italiana specializzata nella produzione e vendita di accessori, ha inaugurato sabato 5 luglio 2014 nella storica località balneare di Forte dei Marmi, il suo nuovo concept store.Ampio spazio è dedicato alle borse e ai borsoni personalizzabili My Style Bags by Lorenza Bellora,nella foto:accessori eleganti e raffinati, conosciuti e amati da personaggi come Inés Sastre, Barbara D’Urso, Federica Fontana e Daniela Santanchè.La personalizzazione con il ricamo è l’elemento che distingue My Style Bags: tutti gli articoli in puro cotone, camoscio, pelle martellata o tessuto impermeabile possono essere personalizzati con iniziali o nomi diventando oggetti unici.Il ricamo viene realizzato in pochi minuti direttamente nel punto vendita: ognuno può scegliere il carattere, il colore e le dimensioni delle lettere da ricamare, rendendo esclusiva la propria personalizzazione.Le borse e i borsoni My Style Bags sono prodotti artigianalmente in Italia secondo le regole di un’arte manifatturiera che unisce tradizione e modernità, e rappresentano l’eccellenza del Made in Italy. La grande cura dei particolari, la naturalezza e resistenza dei materiali, l’abbinamento ricercato del cuoio e della pelle, definiscono gli accessori My Style Bags come oggetti pratici e sofisticati, ideali per ogni occasione


Nel 2014, anno in cui Maserati festeggia il proprio centenario, il celebre marchio italiano rinnova il sodalizio col mondo cinematografico, legando la sua immagine ai più importanti Film Festival: dopo la prestigiosa 60ª edizione del Taormina Film Festival, che ha visto in Maserati il proprio main sponsor, anche alla 12ª edizione dell’ ‘Ischia Global Film & Music Fest’ la Casa del Tridente svolge l'esclusivo servizio di courtesy car, assicurando una presenza costante sul red carpet delle proprie Ghibli.

Alla serata di gala inaugurale del festival hanno partecipato il produttore statunitense Mark Canton, la cantante israeliana Noa, il compositore inglese Michael Nyman, il produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis, la modella e attrice di origine inglese Emily Ratajkovski,  l’attore Fabio Testi, l’attrice statunitense Jessica Chastain, la modella e attrice indiana Freida Pinto. Proprio Freida Pinto ha espresso a sua volta ammirazione per la Maserati Ghibli esposta, a bordo della quale ha voluto fare un giro dell’isola.

‘Desert Dancer’, che la vede protagonista, assieme ai giovani attori Reece Ritchie e Tom Cullen, anch’essi presenti al festival così come il regista e produttore Richard Raymond, è stato il film proiettato in anteprima mondiale presso il prestigioso Albergo della Regina Isabella. È seguita nella stessa splendida location la cena di gala. La serata si è conclusa con le premiazioni ufficiali, che hanno visto la consegna dell’Ischia Global Award proprio all’attrice indiana. Marc Webb, Ferzan Ozpetek, Luca De Filippo, Noa e Giovanni Allevi sono gli altri premiati sul suggestivo palcoscenico, sul quale si sono esibiti i Cuna Reload, Noa e Giovanni Allevi.

Diverse saranno le anteprime, le performance musicali e le  celebrità che si alterneranno nel corso delle nove giornate. Nell’elenco delle star che prenderanno parte alla kermesse cinematografica campana sono infatti tanti gli artisti di portata internazionale attesi, fra cui Leha Headey, Sullivan Stapleton, Justin Chadwick, Lindsay Lohan, Chiwetel Ejiofor, Raphael Gualazzi, Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, Alexander Rodnyanski, Joel Schumacher, Maria Sole Tognazzi, Carlo ed Enrico Vanzina, Giovanni Veronesi, Leo Howard e Selena Gomez.

Il Centennial Tour, che vede fra i suoi presidi attivi Forte dei Marmi e Alassio, cui presto si affiancherà Porto Cervo ha toccato lo scorso venerdì il prestigioso presidio di Borgo Egnazia. A queste destinazioni si aggiungeranno presto anche Milano Marittima e Forte Village, lussuoso resort della Sardegna. Inoltre, proprio in virtù dello storico legame col cinema, Maserati sarà Official Car al ‘Giffoni Film Festival’, ulteriore tappa del Centennial Tour.

Nel corso del tour sarà possibile ammirare i modelli della gamma Maserati e conoscerne le prestazioni; Ghibli, Quattroporte, GranCabrio e GranTurismo saranno infatti a disposizione dei clienti, che potranno approfittare della presenza di un team di istruttori professionisti della Maserati Driving School, dell’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich, per apprenderne tutti i segreti di guida e scoprire i prodotti della Casa del Tridente. Per prenotare un test drive, basterà contattare la Concessionaria Maserati segnalata o richiederlo direttamente al personale che sarà presente presso lo stand appositamente allestito.


“Charityviral” è un progetto che prevede la diffusione in rete di video virali a scopo benefico.

I filmati hanno come protagonisti personaggi famosi che si prestano a creare dei veri e propri contenuti di intrattenimento. Al termine di ciascun video, gli artisti invitano a fare una donazione in favore di un ente (o un’associazione) di loro fiducia. Video virali realizzati da importanti testimonial diventano strumenti di beneficienza. L’idea è di Lamberto Ciabatti, autore televisivo ed esperto del web, la regia di Andrea Salomone.

I video verranno di volta in volta pubblicati sulla piattaforma benefica CharityStars, la prima piattaforma in Europa che mette all'asta oggetti ed esperienze con personaggi famosi e aziende per beneficenza, www.charitystars.com , dove sarà possibile effettuare le donazioni.

Protagonisti del primo video, intitolato “L’appuntamento”, sono Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi. Scotti, indossando un paio di Google Glass, costringe Frizzi a rispondere ad alcune domande facendolo calare, per una volta, nei panni del concorrente di un quiz.

Terminato il gioco Frizzi mette in atto una divertente vendetta. Entrambi i conduttori invitano ad effettuare una donazione in favore dell’U.N.I.T.A.L.S.I.


Ornella Muti ha indossato una tuta in seta rossa con maniche a tre quarti e ricami fatti a mano della collezione Primavera / Estate 2014 Haute Couture in occasione della sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 2014/15 di Ulyana Sergeenko.Anna Dello Russo (ultima a destra) ha indossato un mini abito con corsetto drappeggiato e fiori in cotone ricamati sulla gonna della collezione Primavera / Estate 2014 Haute Couture in occasione della sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 2014/15 di Ulyana Sergeenko


In occasione del VOGUE FOUNDATION GALA,  Adèle Exarchopoulos,  fantastica propatagonista del film Palma D'Oro a Cannes "La Vie d'Adéle", nella foto,Golshifteh Farahani e Miroslava Duma hanno indossato un look della collezione Crusie 2015 LOUIS VUITTON


Grande cena all`Hotel De Russie per Kevin Costner... abbiamo scoperto chi è il suo parrucchiere personale : ecco nella foto esclusiva l'hair stylist  Carlo Tessier con il divo


Campionissimi,campioni,quasi campioni,vere e proprie schiappe con la racchetta ma,comunque,volti e nomi tanto famosi del mondo dello spettacolo,della musica,dello sport e della politica che non si poteva non coinvolgerli ad esibirsi sui campi in terra rossa.

Questo,in poche parole, il VIP MASTER,la gara di tennis organizzata come ogni anno da Mario e Patrick Baldassari, che si svolgerà per la 24esima volta venerdì 18 luglio e sabato 19 luglio sui campi del Circolo Tennis di Milano Marittima,in Via Ielena Gora.Nel passato si sono sfidati,tra gli altri,personaggi femminili come Maria Grazia Cucinotta Valeria Marini Nina Moric;attori come Michele Placido Beppe Convertini Franco Trentalance;personaggi dello spettacolo come Piero Chiambretti Gene Gnocchi Claudio Bisio Massimo Giletti Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi;dello sport come i fratelli Inzaghi Gianni Rivera Franco Causio Arrigo Sacchi e Francesca Schiavone;VIP e politici come Emanuele Filiberto di Savoia Alberto di Monaco Paola Congia; della musica come Paolo Belli ed Eros Ramazzotti; del giornalismo e della tv come Alfonso Signorini Tiberio Timperi Francesco Giorgino Antonella Salvucci ed Edoardo Raspelli...

Le passate edizioni hanno visto la presenza di circa 100 Vip in una escalation continua di qualità dei partecipanti :tutto questo ha portato nelle due serate alla presenza di 15.000 spettatori che hanno gremito le tribune del Campo Centrale creando una suggestiva cornice di pubblico.

Fotografi,giornalisti ,radio e televisioni hanno affollato il bordo campo strappando scoop:il VIP MASTER è considerato da stampa, tv, critica e turisti la manifestazione più prestigiosa della Riviera Adriatica.

L’ingresso è gratuito,ma ogni anno si raccolgono fondi a scopo benefico.

Nel buffet dei VIP in spiaggia,poi,tra le altre leccornìe,il prosciutto dell’Azienda Agricola Famiglia Fortuna di Torre de’Picenardi(Cremona)(per Raspelli”il più buon prosciutto cotto d’Italia”),il Prosciutto Crudo di Cuneo(ottavo prosciutto a D.O.P. del nostro Paese),i formaggi dei Guffanti di Arona,i dolcetti di Loison di Costabissara(Vicenza)... Nella foto  Piero Chiambretti, Edoardo Respelli, Federica Torti e Massimo Giletti.


Ansa
Alessandra Mastronardi

Il Garden dell’Hotel Manin ha ospitato il cooking show di Hello cooking show e Webspot, scuola di cucina di Enzo De Feo e della trend setter Francesca Lovatelli Caetani, che ha presentato in outfit Roberto Cavalli, l’evento “Insieme per Gustare”, grazie alla collaborazione di Rossana Morrone, ufficio stampa del Manin e giornalista esperta di turismo, per una serata dedicata al gusto e all’amicizia. Il Cooking Show e il corso di cucina era dedicato all’estate e ad alcuni prodotti dell’eccellenza italiana e “condito” da un coinvolgente dj set di Karin De Ponti all’insegna della soulful house e della deep house.

Gli Eventi WebSPOT (testata giornalistica online diretta da Francesca Lovatelli Caetani, esperta di tendenze, moda, lifestyle, costume, società) rappresentano un’ importante vetrina per prodotti alimentari, vini, moda, e tanto altro. La cucina, in sede e live per gli eventi esterni diventa anche il punto di riferimento per chi desidera vivere appieno una food experience attraverso incontri e presentazioni per approfondire diverse tematiche e per fare due chiacchiere con produttori, chef, pasticceri, nutrizionisti, dietologi, giornalisti, food e altri specialisti nel settore.

Lo chef Webspot Gregorio Ducatelli-esperienza internazionale e cultura mediterranea, ha preparato alcuni piatti e con la sua gentilezza, umiltà e pazienza, unite alla grande professionalità e all’instancabile entusiasmo per il suo lavoro-ha conquistato tutti, la Sommelier A.I.S. Betta Rainone ha proposto una degustazione di vini campani Vigna Pironti, per la precisione Rosso Puntillo, Lacryma Christi Rosso, Rosato Basole, Bianco Bocciarda Lachryma Christidieci ettari di terreno alle falde del Vesuvio, luogo di rara bellezza, che gode del microclima ideale per la coltivazione delle viti di Coda di Volpe, Caprettone, Falanghina, Piedirosso e Aglianico, Paolo Carlo Ghislandi ha onorato della sua presenza Webspot ed Hello Cooking Show con i vini di sua produzione Cascina I Carpini, direttamente dai colli Tortonesi. Incastonata nel profondo silenzio di una natura vergine ed incontaminata. La Cascina I Carpini si distingue per aver fatto della migliore tradizione vitivinicola di Qualità il cardine per ottenere una inedita e moderna interpretazione del Vino ottenuto naturalmente dalle varietà autoctone locali coltivate nel pieno rispetto dell'ecosistema. 

Suggestivi i nomi dei vini,, come Chiaror sul Masso Spumante Brut 2010, abbinato al prosciutto Ruliano Perex Suctum di cui si sono tutti letteralmente innamorati.

Eccellenza italiana, tagliato live dalla bellissima e preparata Carlotta Montali, figlia di Daniele Montali, produttori da 3 generazioni. Ruliano Perex Suctum è 100% naturale, ha una lavorazione unica e personale by Daniele Montali e per questo prosciutto viene usato pochissimo sale marino, nessun conservante e additivo, solo aria dei monti, natura incontaminata e avanzata tecnologia per i rigorosi controlli. 

La fantasia di prosciutto Ruliano Perex Suctum con melone è stato abbinato a Rugiada del Mattino 2012 Timorasso doc, i fagottini di prosciutto e caprino legati da erba cipollina a I Carpini Timorasso doc 2011, la pasta fredda alla Garibaldina, con prezzemolo, rucola, mozzarella Ponte Reale e il risotto con radicchio rosso e caprino alla Brezza d’Estate 2010 Timorasso doc.

Durante la serata tantissime le foto by Paolo della Bella e le interviste a cura di TvMondo.it , grazie alla presenza di Rossana Somenzi e dell’operatore Samuele.

D’obbligo la foto davanti al back drop, prima di iniziare il viaggio nei sapori, quelli del nostro miglior Made in Italy. Hello Cooking Show! informazioni corsiws@gmail.com-3669118246


Cena blindatissima per 60 ospiti a casa di Maria Consiglio Visco a due passi da Piazza del Popolo. Accorsi alla cena Leopoldo Mastelloni, Irene Bozzi, Andrea Meschini, Tommaso Gandino, Daniela Jacorossi


Presentato sulla terrazza Hi-res dell'Hotel Valadier giovedì 10 Luglio l'evento "Back in fashion", omaggio agli anni '50. Musica, Moda e Beauty di quell’epoca sono stati rivisitati in chiave contemporanea grazie a due fashion designer: Tina Beth Sondergaad e Odile Orsi del brand Mutadesign.“L’abito di Eva e la sua reincarnazione" è la collezione presentata da Tina Beth Sondergaad, per la prossima stagione fredda che si caratterizza per una linea retrò in omaggio a Doris Day e per i tessuti dai giochi op pop che anticipano le creazioni futuribili degli anni ‘60.Abiti pensati per sentirsi a proprio agio nel quotidiano metropolitano senza necessità di dover tornare a casa per cambiarsi. Odile Orsi presenta una capsule collection dedicata al beachwear dal sapore eco vintage “Voile Rouge” prende ispirazione dalla famosa spiaggia tres chic di Saint Tropez tanto in voga negli anni ’50. Ecco bikini doubleface dipinti a mano, in stile Mutadesign.In partnership con Estèe Lauder, Tea Rose, Bici&baci e Marco Gentile


Monologo pensato per Jacques Weber, uno dei più celebrati attori francesi contemporanei,Hôtel Europe– la cui regia è affidata al regista bosniaco Dino Mustafić – è andato in scena in prima assoluta a Venezia l’11 luglio, dopo aver debuttato in anteprima il 27 giugno a Sarajevo, dove è anche ambientato, e prima di essere programmato al parigino Théâtre de l’Atelier in settembre. «È la storia – dichiara Lévy – di un uomo profondamente europeo nel cuore e nello spirito che, chiuso in una camera a Sarajevo, a cent’anni di distanza dal primo conflitto mondiale e a venti dal dramma che ha colpito la ex Jugoslavia, deve preparare un discorso sull’Europa ma fatica a realizzarlo perché prova uno scontento interiore ed indefinito. Davanti ai suoi occhi passano personaggi come Putin o Marine Le Pen, figure agli antipodi dello stesso concetto d’Europa… Poi c’è un colpo di scena che fa sì che il discorso alla fine potrà essere pronunciato. Ma il cuore dellapièceè il malessere della civiltà europea, un grido di rabbia contro chi l’ha provocato, la volontà di dare l’allarme ai miei concittadini d’oggi e di ridare concretezza al sogno europeo». 

Quanto mai attuale, questa drammaturgia si inserisce perfettamente all’interno della copiosa produzione del filosofo francese, celebre per essere stato, negli anni ’70, il fondatore dellanouvelle philosophiee da sempre acerrimo nemico di ogni totalitarismo. Lo spirito europeo, che poggia su sicure matrici storiche e intellettuali, emerge dallapiècecome antidoto a ogni forma di violenza, anche quelle più dimenticate, nei confronti delle quali Lévy si è più volte speso in passato. 

La rappresentazione diHôtel Europesi inserisce in uno dei filoni che caratterizzano questa seconda edizione del festival della Fenice, come di consueto stratificato e diffuso nei molti luoghi «teatrali» della città storica: il legame strettissimo tra Venezia e la Francia, che nel corso dei secoli ha dato moltissimi frutti sia in uno che nell’altro versante delle Alpi. Proprio grazie a questa rinnovata vicinanza lo spettacolo porterà in laguna il senso di una tormentata ma ineludibile comune appartenenza di tutti i cittadini d’Europa. «Il privilegio di poter accogliere qui l’opera di Bernard-Henri Lévy – afferma Cristiano Chiarot, sovrintendente del Teatro veneziano – conferma e avvalora uno dei punti cruciali da cui siamo partiti nella costruzione di un festival estivo come questo: l’idea cioè che Venezia sia, per storia e vocazione, un crocevia di culture. Ecco dunque chefil rougedi questa come delle prossime edizioni sarà una riflessione sulla civiltà lagunare e sulle sue molteplici fonti e influenze, antiche e moderne, tanto sul piano dell’espressione musicale quanto su quello delle vicende e dei contesti storici. Facendo cultura, civiltà diverse si incontrano e dialogano tra loro»


Finale FIFA World Cup:la Coppa del Mondo FIFA è arrivata sul campo dello Stadio Maracaña in Brasile, protetto dal baule creato su misura da Louis Vuitton. Il baule è stato portato sul campo da due celebrities internazionali: Carles Puyol, Campione del Mondo 2010 e la top model brasiliana Gisele Bundchen, che ha indossato un look della Collezione Cruise 2015 Louis Vuitton.

Carles Puyol ha portato il prezioso Trofeo sul campo dello Stadio Maracaña pochi minuti prima dell'inizio della finale. La Coppa del Mondo era custodita all'interno di un baule Louis Vuitton, creato su misura per questo evento, ed è stata posta sul podio nel campo di calcio di fronte allo sguardo di 78.000 spettatori. Il campione del mondo era accompagnato dalla top model e ambasciatrice Louis Vuitton, Gisele Bundchen. Come da tradizione, la Coppa Del Mondo FIFA è stata riportata in campo da un rappresentante dei campioni in carica. Così la Spagna, campione del mondo 2010 e rappresentata da Carles Puyol, è riuscita a condividere un momento di trionfo con il trofeo appena prima del calcio di inizio del match finale tra Germania e Argentina.
Tra pochi giorni, la Coppa del Mondo FIFA e il baule ufficiale Louis Vuitton lasceranno il Brasile per andare in Germania, dai nuovi Campioni del Mondo. Nella fotoGisele Bundchen indossa un abito ricamato in jersey di seta e mousseline della Collezione Cruise 2015. Completano il look la cintura in pelle e metallo e i sandali in pelle e satin.


Una festa per la "capra".Sono già culto le T-shirt che rappresentano nell'anima la partnership tra Happiness e Vittorio Sgarbi.“Capra Capra Capra”, un urlo ironico, prima spietato, e ora solo divertito, nato nella culla della cultura televisiva popolare, diventato slogan trasversale, icona dialettica del suo autore.Yuri Scarpellini, proprietario di Happiness, e l'amico Vittorio Sgarbi (insieme nella foto) hanno desiderato iniziare questa loro comune avventura nel campo della moda da qui. Da un grido svuotato della sua innata violenza e divenuto scherno goliardico, ambasciatore di sorrisi.Happiness e Vittorio Sgarbi proseguiranno lo sviluppo di nuove T-shirt attraverso un percorso creativo lungo le vie dell'arte, esaltando opere rinomate e proponendo al pubblico inediti di valore internazionale. Un'operazione pop che utilizza le T-shirt come veicolo culturale e di crescita personale per le generazioni più giovani.La collezione a tiratura illimitata “CAPRA” é in vendita presso i migliori retailers Happiness, gli store MyCloset e online su www.shophappiness.com


"Saranno anche star, ma non le conosco!": così chiosavano molti turisti in occasione dell'Ischia Global Fest organizzato da Pascal Vicedomini. In effetti molte celebrità sono arrivate in tenuta casual, in tono dimesso. Prima, a sbarcare sull'isola , Jessica Chastain con il fidanzato italiano Gian Luca Passi, manager di Moncler: innamoratissimi, baci ovunque anche sotto l'obittivo dei forografi. Nessuna richiesta da diva, solo acqua naturale, carote crude e zucchine alla griglia.Alcuni dicono, visto il "pancino", che sia in dolce attesa. Un imprenditore anche al fianco della bella Anna Safroncik, ovvero Paolo Barletta, conquistatore di professione. In arrivo anche Giulio Berruti, ex dell'attrice. Si prevedono fuochi d'artificio. Passata quasi inosservata anche Freida Pinto .ma al Regina Isabella si è trovata un mazzo di novantanove rose rosse dono di un misterioso ammiratore.La più bella? Stefania Bivone, Miss Italia 2011. Linsay Lohan ha acettato l'invito perchè Capri è nel suo cuore: Dario Faiella,in arte Castiglio, figlio di Peppino di Capri, icona dell'isola, la conquistò con un bacio davanti ai Faraglioni. Inseguita dai ragazzini Selena Gomez che non ha voluto parlare di Justin Bieber. La più scadalosa? Emily Ratajkovski che, dopo foto e video hot, vedremo al fianco di Ben Affleck in "L'Amore Bugiardo": si promettono scintille. Nella foto Freida Pinta indossa il vestito Raspail Print della collezione Primavera – Estate 2014 Zadig&Voltaire in occasione del Global Film & Music  Festival di Ischia


Lavinia Biagiotti Cigna, terza generazione e Vice-Presidente di Biagiotti Group, ha accettato con gioia l'invito dell'Italian Trade Commission e dell'Istituto di Moda Marangoni a tenere una Master Class sulla moda italiana mercoledì 16 luglio a Londra. L'evento   ha chiuso le manifestazioni legate al Made in Italy in occasione della Mostra “The Glamour of Italian Fashion, 1945- 2014” al Victoria and Albert Museum, in cui Laura Biagiotti ha esposto un mini-dress in cashmere con lavorazione a fili flottanti “effetto pelliccia” della collezione Autunno Inverno 1993.1994.
La Master Class "The Future of Italian Fashion, in talks with Lavinia Biagiotti" ha avuto come argomento il Made in Italy come brand tra passato e futuro, con focus su heritage, identity, generations, being contemporary, passion for art and green. L'’evento rientra in una serie di iniziative che avranno luogo presso Westfield Shopping Centre in White City, organizzate per la promozione della moda italiana.
"Condividere la visione del futuro con giovani appassionati di moda e' un grande privilegio: scoprire insieme come rinnovare le regole della tradizione manifattureria e rompere quelle della ceativita' con la fantasia e l'immaginazione e' un' esperienza estremamente affascinante".

Lavinia Biagiotti Cigna


Emma Watson ha indossato una giacca in grain-de-poudre con dettagli in raso e pantaloni coordinati, reggiseno in pizzo, cintura in nappa e sandali in velluto della collezione Primavera/Estate 2014 di Givenchy by Riccardo Tisci, in occasione del Vogue Foundation Gala al Musée Galliera


In occasione dell' Affluenza Premiere, a New York, Nicola Peltz ha indossato il look 40 della collezione Crusie 2015 LOUIS VUITTON


E' sempre festa per Federica Torti: dalla festa al Ristorante Parioli, a Milano, per il compleanno dell'editrice Anna Repellini, alla cena organizzata da Antonio Coppola nel suo nuovo regno, ovvero "Atlasfoyer": motivo di tanta felicità? E' innamoratissima di Andrea Mainardi, cuoco star del programma di Antonella Clerici "La Prova del Cuoco". Ecco, in esclusiva, un loro bacio appassionato


Cerimonie d’Autore, Palazzo Ferrajoli apre all’Alta Moda Sposa della Maison Celli. Inaugurata la nuova joint venture tra Marchese Ferrajoli, la maison romana  diretta dalla stilista Maria Celli e la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona supervisor su stile e eleganza.Ci sono giorni da ricordare e vanno correttamente celebrati. “Cerimonie d’Autore” è la risposta alla costante richiesta di una guida talché ogni evento divenga indimenticabile. Il sodalizio tra la Maison Celli, Marchesa Dani Del Secco d’Aragona e Palazzo Ferrajoli si celebra nella Capitale in una calda serata di inizio estate tra i saloni del palazzo cinquecentesco affacciato sulla Colonna Antonina di proprietà del Marchese Giuseppe Ferrajoli. A fare gli onori di casa per la Maison Celli la stilista Maria Celli che in attesa dell’arrivo degli ospiti – assiepati all’ingresso in attesa del taglio del nastro – impartisce le ultime direttive sulle uscite delle indossatrici con le creazioni dell’ultima collezione Alta Moda Sposa. L’allestimento che accompagna l’ingresso di oltre cinquecento invitati è stato curato da Horios e dal wedding planner Erno Rossi.  Sinuose modelle, truccate e acconciate dal talentuoso Emilio Gallo, interpretano giovani spose avvolte in nuvole di organza, seta e pizzi ricamati. Nel percorso delle sale dello storico palazzo si ritrovano Fioretta Mari, Andrea Roncato, Linda Batista,Giada De Miceli, Antonella Salvucci, Maria Monsè, Elisabetta Viaggi, il regista Max Nardari, i novelli sposi Ludovica Luzzi Del Secco e Gianalberto Scarpa Basteri che si complimentano con Giampaolo Celli per l’affettuosa accoglienza e non si sottraggono alla richiesta di un selfie con i loro estimatori, sotto l’occhio attento dei responsabili della comunicazione Celli: Emilio Sturla Furnò, Gianfilippo Chiarello del blog gipociccone.com e Daniele Priori. Tra gli ospiti anche gli autori del cartoon della Rai "I Saurini" Raffele Bortone e Andrea Martini, gli odontoiatri Antonello Pavone ed Ernesto Bruschi, Massimo Bomba, il maestro orafo Fabio Maresci e la titolare di LovePolo Diana Dieppa.                     La serata è quindi proseguita con l’intrattenimento del conduttore Angelo Martini affiancato dalla modella presentatrice Pamela Olivieri e le voci eccezionali del tenore Edoardo Guarnera esibitosi in un bell’omaggio alla canzone d’autore di Lucio Dalla con “Caruso”, delle giovani cantanti Claudia Zanecchia, Federica Roma, Eliza e dagli Stati Uniti Fatimha Pavillon


Una serata magica  alla cantina Antinori nel Chianti Classico. I Dire Straits Legends - la band formata da Pick Withers, Danny Cummings, Phil Palmer, Mel Collins, Jack Sonni e Marco Caviglia - hanno incantato il pubblico toscano (nella foto).Sulle note diWalk of Life, Romeo & Juliet eMoney for Nothing,più di 500 appassionati di vino e musica tra cui Cesara Buonamici, Lamberto Frescobaldi con la moglie Eleonora, Ferruccio Ferragamo e Gelasio Gaetani Lovatelli D'Aragona si sono lasciati trasportare dalla musica insieme ad Albiera, Allegra e Alessia Antinori.La serata ha avuto inizio con il tour della straordinaria cantina progettata da Marco Casamonti e dello spazio museale, che custodisce le opere site-specific di artisti contemporanei di fama internazionale comeYona Friedman,Jean-Baptiste Décavèle eRosa Barba, oltre alla nuova installazione permanente dell'argentinoTomàs Sarace A seguire, un aperitivo a base di Scabrezza, il Pinot bianco prodotto nella Tenuta Monteloro, accompagnato ad assaggi di spezie esotiche e locali. E poi, sotto un tramonto mozzafiato, la musica dei Dire Straits Legends in un contesto suggestivo dall'acustica perfetta. In un crescendo emotivo il pubblico appassionato e coinvolto, ha voluto 30 minuti di bis. La rassegna Vinattieri in Arte proseguirà anche con 'Caveman', one man show interpretato da Maurizio Colombi per la regia di Teo Teocoli


Oltre cinquecento visitatori all’evento ispirato a quello nato nel ‘600 – di Catherine De Vivonne, marchesa di Rambouillet- “Le Salon de la Mode – Il valore del Made in Italy” ideato da Gabriella Chiarappa,un originale provisional shopping studiato appositamente per raccontare la Moda e  le sue suggestioni. Numerosi brand allestiti presso la sede della  C&G Academy a Palazzo Falletti - Via Panisperna 207 - a Roma, che si sono ritrovati nel secondo appuntamento inserito all’interno del Calendario Eventi Collaterali di Altaroma. Il progetto - in collaborazione con Emilio Sturla Furnò, Marco Scorza, l’Associazione Italianadi consulenti d’immagine Immaginati e l’Istituto Universitario SSML- San Domenico International Campus - ha l’obiettivo di dar vita ad un format che vede protagonista lo stile unico e non convenzionale della grande italianità. Tra i numerosi brand inseriti in questa edizione: l’alta sartoria maschile internazionale di Luca Litrico -presente attualmente al Victoria Museum London con alcune creazioni storiche -le preziose creazioni da grande soirée della stilista Maria Celli dell’Atelier Celli Alta Moda,  il ri-uso creativo di ByLudo della designer Ludovica Cirillo,  l’evoluzione di “Tu”totally unnecessary,  fantasie, petali e trasparenze nelle creazioni di Gianluca Mannara,  bag come riflesso di un’emozionedell’artista Marina Santaniello, l’eclettico ed inconfondibile design degli abiti di Massimiliano Giangrossi, l’arte orafa tra tradizione e innovazioneGC di Gaia Caramazza, le borse di tendenza di, la linea T-shirt vip maniaLovePolo di Diana Dieppa. Piccoli defilè hanno accompagnato il percorso del visitatore; tra questi anche unaperfomance speciale delle stilista Mario Costantino Triolo  che ha presentato lasua capsule “Following 10for”… I suoiabiti come muse illuminate sono stati accompagnati da “Casta Diva” tratta dallaNorma di Bellini interpretata dal Soprano EleonoraBuratto. Nel corso della manifestazione l’expert fashion in brand Gloria Giglietti esposto un breveexcursus dal titolo “Note di stile … bags”, un momento dedicato all’accessoriopiù amato dalle donne. Tragli espositori, persino uno spazio dedicato al cartoon alla moda con la partecipazionedella Società Animundi; sottol’occhio vigile di uno dei titolari della società – leader italiana dicreazione di cartoni animati – anche un  “Saurino” ispirato alla fortunata serie della Rai, disegnato dal giovanefashion stylist Simone Daneluzzo della Accademia Koefia diretta da Bianca Lami.Apprezzamenti da parte del pubblico, inparticolare da Fanny Cadeo, Isabel Russinova con il marito Rodolfo Martinelli Carraresi, Alex Partexano, Adriana Russo, Anthony Peth,il direttore d’orchestra IsabellaAmbrosini con il marito RiccardoMaggi,  il cantante di The Voice Emanuele Lucas, Guglielmo Giovanelli Marconi, VeronicaGatto, Elisabetta Viaggi, Manuel Carlo Puccini, Massimo Bomba,i look maker Roberto Carminati, Luca e Simone Bartorelli,gli odontoiatri Antonello Pavone e Emanuele Bruschi, Fabrizio Pacifici.“Laselezione dei marchi” – ha spiegato Gabriella Chiarappa – “è il risultato diun'approfondita attività di ricerca delle tendenze del momento e di un'attentaanalisi dei consumi svolta da un team esperto nello studio dei trend. Al gruppodi lavoro partecipa GiuseppeFata,Presidentedell’Unione Nazionale Camere Regionali della Moda. Un lavoro puntuale ed attento per questa speciale occasione de “LeSalon de la Mode”, in cui abbiamo voluto premiare grandi eccellenze italianenel settore del Cinema e dello Spettacolo, della Cultura e dello Sport. Tragli ospiti presenti rappresentanti delle Istituzioni eprofessionisti del settore Comunicazione, della Moda e dell’Arte, anche  l'onorevole MichaelaBiancofiore che si presenta come scrittrice del Libro "Il cuore oltre gliostacoli" Edito dalla Mondadori. Ringrazio per il loro preziosocontributo:Mauri Menga di “It Style” l’agenzia di modaCMproject di Marco Calisse, Maria ChristinaRigano, Gianfilippo Chiarello digipociccone.com , Andrea Damiano, Il Vizio dei fiori diStefania Cogato, Forever Living di Ortega de Luna”.


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