Le 10 torte di matrimonio più costose delle star

Getty Images

Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky
Per accontentare anche le esigenze alimentari più particolari, Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky hanno pensato di ordinare una torta realizzata con farina senza glutine e decorata da 1000 fiori (di zucchero).


Getty Images

Eddie Murphy e Nicole Mitchell
Per celebrare la loro unione l’attore e la modella hanno tagliato una torta da 25mila dollari e svariati piani.


AFP/Getty Images

Kim Kardashian e Kanye West
Del loro chiacchierato matrimonio si è parlato tanto, ma forse anche della torta: i sette piani di frutta glassata non sono certo passati inosservati.


Getty Images

Paul McCartney e Heather Mills
Per il loro matrimonio nel 2002 hanno commissionato alla boutique di pasticceria Choccywoccydah di Brighton una torta al cioccolato da 4500 dollari.


Getty Images

Donald Trump e Melania Knauss
La loro torta al Grand Marnier avrebbe potuto ubriacare un’intera tavolata. Alto più di un metro e mezzo e piuttosto pesante, il dolce è stato servito agli ospiti insieme ad un altro dessert personalizzato. Ci sono voluti due mesi per prepararlo.


Getty Images

Michael Jordan e Yvette Prieto
Edda’s Cake Designs ha realizzato la torta nuziale della stella del basket e della sua dolce metà, uno spettacolo al cioccolato e al rum di sette piani ricoperto da cristalli di zucchero.


Getty Images for AFI

Michael Douglass e Catherine Zeta Jones
Un metro e 82 centimetri di dolcezza per 7000 dollari di dessert alla vaniglia: per festeggiare il matrimonio di due star del cinema non ci si poteva accontentare di meno. Peccato che la torta troppo alta faticasse a passare dalla porta della sala da pranzo.



EPA

Principe William e Kate Middleton
La famiglia reale non si è risparmiata: per il matrimonio del principe William è stata confezionata una torta da 80mila dollari decorata con 17 tipi di fiori dal profondo valore simbolico, come i gigli dell’umiltà e della dolcezza.


AFP/Getty Images

Principessa Diana e Principe Charles
Per un matrimonio reale ci vuole un dolce all’altezza della situazione. E nel 1981 la torta da 40mila dollari (oggi equivarrebbe a 100mila dollari) decorata con centinaia di rose e gigli ha centrato l’obiettivo.


Che i vip non badino a spese è risaputo. Ed esiste un momento migliore delle nozze per dare sfoggio della propria ricchezza e magnificenza? Dopo un banchetto da re, molte star scelgono di concludere il pasto con un dessert che gli ospiti difficilmente dimenticheranno: per soddisfare le centinaia di invitati, chi può fare a meno di guardare il portafoglio si concede torte a sette piani con decorazioni floreali e dolci che sembrano usciti più da un laboratorio di design che da un forno.
Ecco le dieci torte nuziali più costose mai realizzate.

YOU MAY ALSO LIKE