Le 10 destinazioni più ricercate online

Olycom
2. Firenze
Olycom
3. Parigi
Olycom
Londra
Olycom
5. Venezia
Olycom
6. Milano
Olycom
7. Amsterdam
Olycom
8. NApoli
Olycom
9. Vienna
Olycom
10. Torino

Gli Italiani cercano un hotel all’ ultimo minuto o si organizzano per tempo? Sono disposti a spendere di più in estate o in primavera? Qual è la meta preferita per le vacanze estive? E per un weekend all’ estero in autunno o in inverno?

L’ Osservatorio trivago ha risposto a queste e ad altre domande analizzando il comportamento dei propri utenti sulla piattaforma italiana del portale e lo spaccato sulle abitudini dei viaggiatori del Bel Paese ha messo in luce aspetti più conosciuti e altri meno.

Ad esempio, agli Italiani piace riprendersi dalle fatiche del lunedì cercando un hotel online e anche quando si tratta di andare in vacanza, la maggior parte degli utenti effettua la ricerca del proprio hotel ideale a poca distanza da date importanti, come Ferragosto o Capodanno

Roma prescinde dalla stagionalità e guida la classifica delle mete più ricercate dagli Italiani in tre dei quattro periodi dell’ anno (solo in estate è superata da Rimini). All’estero, invece, Parigi è la meta preferita in inverno, Londra in primavera e autunno, mentre Barcellona in estate.

YOU MAY ALSO LIKE