Le 10 città da vedere nella vita

Thinkstock.it

Al primo posto i visitatori hanno scelto Venezia, la città galleggiante, con i suoi canali, le calli, piazza San Marco e le gondole (ma non solo), che la rendono unica al mondo. 


Thinkstock.it

Siviglia, la città che non ti aspetti o quantomeno che non ci si immagina sia al secondo posto tra quelle da visita assolutamente almeno una volta nella vita. Rappresenta il gioiello della corona imperiale spagnola, con i suoi castelli e le stradine adornate di fiori.


Thinkstock.it

New York, con la sua modernità, i grattacieli, il business e i locali è una città che si dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. La "città che non dorme mai" è al 3° posto in classifica.


Thinkstock.it

Molto del suo fascino Lasa, in Cina, lo deve al fatto che, con i suoi monasteri, rappresenta il centro spirituale del Buddismo ai piedi del Tibet e dell'Himalaya.


Thinkstock.it

Al quinto posto in classifica si trova Rio de Janeiro, in Brasile, che in occaisone dei recenti Mondiali di calcio 2014 ha attirato milioni di visitatori. Altra attrazione famosa nel mondo è il carnevale.


Thinkstock.it

Ecco Londra, alla posizione numero 6: oltre che "capitale finanziaria", negli ultimi anni si è aggiunto il fascino del nuovissimo skyline, che si vede nella foto dalla riva del Tamigi. Musei famosissimi e mercatini di strada ne rappresentano altre fonti di interesse per i turisti di tutto il mondo.


Thinkstock.it

La Jamelfna, Marrakech, in Marocco, una delle piazze più famose del mondo

Thinkstock.it

Al 8° posto Petra, in Giordania. Sono famosi i suoi monumentali edifici intagliati e ricavati dalla pietra, nel pieno del deserto.


Thinkstock.it

Al penultimo posto nella top ten si trova invece Roma, che con il Colosseo ha affascinato anche il Presidente degli Stati Uniti, Obama, oltre al principe Harry, entrambi in Italia quest'anno. 


Thinkstock.it

A completare le prime dieci città da visitare almeno una volta nella vita c'è Varanasi, in India: è una delle città sante del Paese e i suoi tramonti in riva al fiume Gange attirano migliaia di santoni, pellegrini e semplici turisti.


Thinkstock.it

Fuori dalla top ten e precisamente all'11° posto ecco Firenze, che si trova comunque davanti ad altre città famosissime come Parigi (15esima), Atene (19°), Città del Vaticano (22°), Amsterdam (27esima) e Berlino, solo 29esima e unica città tedesca tra le prime 30 in classifica.


Dalla "nostrana" Venezia alla regale Siviglia, in Spagna, passando per la moderna New York e la mistica Varanasi, in India: ecco dove bisognerebbe andare almeno una volta nella vita, secondo la classifica della comunità di viaggiatori Minube.it.

YOU MAY ALSO LIKE