Laureus Awards, gli Oscar dello sport a Djokovic, Serena Williams e All Blacks

Laureus Awards
Richard McCaw ha ritirato il premio per gli All Blacks neozelandesi, premiati come squadra dell'anno.
Laureus Awards
Dan Carter, stella degli All Blacks, ha salutato tutti in un video messaggio ringraziando per il titolo di miglior "ritorno" dell'anno.
Laureus Awards
Il nuotatore paralimpico brasiliano Daniel Dias ha vinto il Laureus Disability Award
Laureus Awards
Un premio speciale è stato consegnato a Jordi Cruyff, figlio del grande Johan, scomparso nelle scorse settimane.
Laureus Awards
Il premio di personaggio sportivo femminile dell'anno è andato a Serena Williams che non era però presente alla premiazione.
Laureus Awards
Il golfista Jordan Spieth ha conquistato il Laureus Breakthrough of the Year Award, premio per la rivelazione dell'anno.
Tra i premiati anche lo skateboarder Bob Burnquist.
Laureus Awards
Il tedesco Jan Frodeno, primo atleta a essersi aggiudicato il titolo di Campione del Mondo Ironman e l'oro olimpico nel triathlon, è stato premiato con il Laureus Action Sports Award.

Si sono svolti a Berlino i Laureus Awards 2016, l'evento che celebra un anno di sport con riconocimenti a tutte le discipline mondiali. Il tennis ha conquistato i premi più ambiti, Nowak Djokovic è stato infatti eletto personaggio maschile dell'anno mentre tra le donne ha vinto Serena Williams.

Tanti riconoscimenti anche per il rugby con gli All Blacks premiati come miglior squadra del 2016 e Dan Carter come "miglior ritorno" del 2016. Tra i volti nuovi il titolo di rivelazione al golfista Jordan Spieth e quello al nuotatore paralimpico brasiliano Daniel Dias

YOU MAY ALSO LIKE