La risposta di Emma Watson alle polemiche sul topless

Instagram
Emma Watson
Instagram
Emma Watson
Instagram
Emma Watson
Mike Coppola/Getty Images for People.com
Posizione 1 – Emma Watson
KENA BETANCUR/AFP/Getty Images
Emma Watson Ambasciatrice di buona volontà per l'Onu
Carlos Alvarez/Getty Images
Hermione Granger è diventata grande. Il 2014 di Emma Watson è segnato in maniera indelebile dal toccante discorso sul femminismo tenuto il 21 settembre presso la sede delle Nazioni Unite
JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images
Emma Watson

Getty Images

Ecco Emma Watson, che si è aggiundicata il secondo posto nella classifica delle 50 donne meglio vestite. La ex Hermione qui sfoggia un abito "talgiato" che scopre gambe e spalle dell'attrice.


Tim Whitby/Getty Images

Emma Watson


Gettyimages

"Documenti per favore" E' stata questa la richiesta che si è sentita fare l'attrice Emma Watson in aeroporto. Secondo la sicurezza Emma sarebbe stata troppo giovane per viaggiare da sola e non le sarebbe stato possibile volare senza essere accompagnata da un genitore. Peccato che l'ex Hermione di Harry Potter, nonostante l'aspetto da ragazzina, abbia 22 anni e una fama planetaria. A darne, divertita, l'annuncio è stata la stessa Watson che ha aggiunto: "E non è neppure la prima volta".


Ian Gavan/Getty Images

Emma Watson, 22 anni


Anthony Harvey/Getty Images

La britannica Emma Watson ha raggiunto la fama mondiale vestendo i panni di Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter (2001-2011)


Christopher Polk/Getty Images

Emma Watson


Gareth Cattermole/Getty Images

Emma Watson


Femministe in topless? No grazie. Colpevole di lesa maestà nei confronti dell'intransigente impegno politico sociale delle donne tutte d'un pezzo è stata Emma Watson ritenuta responsabile di alto tradimento per la causa femminista per la quale la fu Hermione Granger si batte da sempre.

Emma - Ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite dal 2014 e promotrice della campagna He for she a favore dell'uguaglianza di genere - ha infatti posato in semi topless artistico per Vanity Fair.

LEGGI ANCHE: "Emma Watson all'Onu, un discorso di speranza per il futuro"

LEGGI ANCHE: "Emma Watson la più sexy del reame"

La polemica su Twitter

Dopo la pubblicazione del casto nudo di Emma su Twitter la commentatrice radiofonica inglese Julia Hartley-Brewer l'ha accusata d'ipocrisia sostenendo: "Femminismo, femminismo, differenze di genere... Perchè non sono presa seriamente... Femminismo... Oh, ed ecco le mie  tette".

Da questo tweet è scattata la social polemica che ha coinvolto le fervide menti dei commentatori di Twitter tra i tanti che davano ragione alla Hartley Brewer accusando la Watson di essersi commercializzata e svenduta (Emma sta promuovendo la pellicola Disney La Bella e la Bestia) e coloro che sottolineavano come si trattasse di un nudo artistico realizzato da una giovane e bella attrice che non avrebbe ragione di nascondersi.

La risposta di Emma

Emma, intervistata in merito da Reuters, ha così commentato: "Stanno dicendo che non posso essere femminista e avere le tette".

Una sintesi piuttosto efficace della situazione tanto più se si pensa che il femminismo, come puntualizzato da Emma, dovrebbe essere una difesa della libertà e dell'autodeterminazione dell'individuo: "Femminismo significa dare una scelta alle donne, non è un bastone con cui battere altre donne. Riguarda la libertà, la liberazione. Riguarda l'eguaglianza e davvero non so cosa le mie tette abbiano a che fare con questo".

A chiosare la vicenda è stata la super femminista Gloria Steinem che ha ammonito il popolo della Rete per la levata di scudi contro Emma Watson: "Le femministe - ha tagliato corto - possone indossare qualunque cosa vogliono. Dovrebbero poter andare nude per strada ed essere al sicuro".


YOU MAY ALSO LIKE