Kurt Cobain: la colonna sonora del documentario "Montage of heck"

Olycom
Kurt Cobain live

Getty Images

Tra il 1993 ed il 1994, anno del suicidio, le condizioni psicofisiche di Kurt precipitano. Sfumati i tentativi di disintossicazione del 1992, anno di nascita della figlia, il frontman dei Nirvana scivola sempre di più verso uno stato di grave psicosi. 


KURT COBAIN - MONTAGE OF HECK: THE HOME RECORDINGS è la colonna sonora dell'omonimo documentario. Composta da diverse registrazioni originali su cassetta realizzate da Kurt stesso, la colonna sonora consente di scoprire senza filtri il processo creativo di Cobain, partendo dai frammenti delle canzoni e da brevi demo per arrivare agli esperimenti musicali, brani e testi che sono poi stati utilizzati negli album dei Nirvana. Il titolo KURT COBAIN: MONTAGE OF HECK prende il nome da un collage musicale che è stato creato da Cobain con un registratore a cassette a 4 tracce nel 1988.

Acclamato come uno dei documentari più innovativi ed intimi di tutti i tempi, KURT COBAIN: MONTAGE OF HECK è l'unico ritratto completamente autorizzato dell'artista simbolo del grunge. Il documentario segue Kurt fin dai suoi primi anni con uno sguardo viscerale e dettagliato sull’artista, che lotta per dare un senso al proprio posto nel mondo. L'attesissima colonna sonora KURT COBAIN - MONTAGE OF HECK: THE HOME RECORDINGS sarà pubblicata da Universal Music in cd, cassetta e formati digitali il 13 novembre 2015. L’ edizione in doppio LP così come il 45 giri in vinile di And I Love Her / Sappy (Early Demo) saranno pubblicati il 4 dicembre 2015.

YOU MAY ALSO LIKE