Kate Winslet
Mike Windle/Getty Images
Lifestyle

Kate Winslet, 40 anni con classe - Foto

Vince Bucci/AFP/Getty Images
Kate Winslet, nominata all'Oscar come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo di Marianne Dashwood in "Ragione e sentimento", arriva al Dorothy Chandler Pavillion per la cerimonia degli Oscar, Los Angeles, 25 marzo 1996.
Ansa/EPA Photo AFP/Paramount Pictures/20th Century Fox
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in una scena del film "Titanic" (1997) di James Cameron.
Getty Images
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in una scena del film "Titanic" (1997) di James Cameron.
Diane Freed/Getty Images
Kate Winslet immortalata per le strade di New York City, 15 aprile 1999.
Hal Garb/AFP/Getty Images
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet arrivano alla cerimonia dei Golden Globe al Beverly Hilton, 18 gennaio 1998.
Getty Images
Kate Winslet arriva alla cerimonia del Golden Globe, 18 gennaio 1998, Beverly Hills.
Kevork Djansezian/Getty Images
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet alla cerimonia dei Golden Globe Awards al Beverly Hilton Hotel, 11 gennaio 2009, Beverly Hills, California.
Gabriel Bouys/AFP/Getty Images
La reazione di Kate Winslet alla vittoria dell'Oscar come migliore attrice per "The Reader", Kodak Theater di Hollywood, California, 22 febbraio 2009.
Jason Merritt/Getty Images
Kate Winslet in posa con l'Oscar vinto come migliore attrice per "The Reader" presso la sala stampa del Kodak Theatre, 22 febbraio 2009, Los Angeles, California.
Mike Windle/Getty Images
Kate Winslet alla prima del film "The Dressmaker" di Jocelyn Moorhouse al Toronto International Film Festival, 14 settembre 2015.
Frederic Nebinger/Getty Images
Kate Winslet alla prima della miniserie tv "Mildred Pierce" alla Mostra del cinema di Venezia, Palazzo del Cinema, 2 settembre 2011.
Lionsgate
Kate Winslet e Matthias Schoenaerts nel film "Le regole del caos" (2015) di Alan Rickman.
Chris Jackson/Getty Images
Kate Winslet alla prima del film "Le regole del caos" all'Odeon Kensington, 13 aprile 2015, Londra.
Anthony Harvey/Getty Images
Kate Winslet attends alla prima europea del film "Divergent", Odeon Leicester Square, 30 marzo 2014, Londra.

È diventata universalmente famosa a 22 anni con Titanic. Il suo celebre nudo di burrosità e candore resta nella storia del cinema. Ma già prima di allora Kate Winslet aveva ricevuto una nomination all'Oscar, da non protagonista, per Ragione e sentimento (1995). Oggi l'attrice britannica compie 40 anni. Alle spalle ha ben sei nomination all'Academy Award, con una statuetta conquistata per The Reader, e dieci nomination ai Golden Globe (ne ha vinti tre, due nello stesso anno, il 1999, per The Reader e Revolutionary Road, e unaper la miniserie tv Mildred Pierce).

Nella sua carriera ha alternato con intelligenza film ricercati e d'autore a scelte più commerciali. Ha lavorato con Ang Lee, Michael Winterbottom, Kenneth Branagh, James Cameron, Jane Campion, Sam Mendes, Michel Gondry, Nancy Meyers, Roman Polanski, Steven Soderbergh e Todd Hayne.
Ha sempre aggirato con classe le critiche sui chili di troppo: "Sono orgogliosa di essere quella che sono e di non essere perfetta". Nella vita privata si è presa il tempo per sposarsi tre volte e avere tre figli. Il suo segreto? "Sono multitasking", ha detto all'Agenzia Efe, "posso passare da una cosa all'altra così", in uno schiocco di dita. 

Le facciamo i nostri auguri omaggiandola con questa galleria fotografica. 

YOU MAY ALSO LIKE