Karen Swan, 'Un regalo perfetto'

Ricetta che conquista - diventando un bestseller internazionale - non si cambia. Ed ecco così che gli ingredienti principali che hanno animato il successo editoriale Un diamante da Tiffany sembrano ritornare già dalla copertina del nuovo romanzo dell'inglese Karen Swan, ex giornalista di moda, Un regalo perfetto: una donna, un dono, un gioiello (e stesso editore, Newton Compton).

Ma questa volta il regalo non è un diamante di Tiffany, bensì un ciondolo da realizzare, meticolosamente. "Una collana con tanti ciondoli. Ogni ciondolo un segreto", si legge.

La protagonista è Laura Cunningham, tormentata da un passato da cui non riesce a sfuggire. Il suo solo desiderio è tornare a una dimensione di vita raccolta e priva di complicazioni. Il risguardo di copertina racconta: "La sua relazione tranquilla con il dolce Jack, le chiacchiere davanti a una tazza di tè con l'amica del cuore Fee e il nuovo lavoro come creatrice di gioielli sono tutto ciò di cui ha bisogno per andare avanti. Fino al giorno in cui Rob Blake entra nel suo laboratorio e la incarica di creare una collana con sette ciondoli per l'amatissima moglie Cat: sette come il numero delle persone importanti nella sua vita".

Ogni pendente deve raccontare un aspetto della bellissima e ricca Cat e per far questo Laura si troverà a contattare amici e famigliari della donna, a respirare pezzi di vita di Cat, a frequentare feste vip e serate in chalet, ad avvolgersi di nuove sensazioni che le fanno mettere in discussione la sua quotidianità...

"Laura sorrise alla donna riflessa nello specchio" estrapolo dalle pagine del libro. "Appariva padrona di sé, elegante e ricca. I capelli splendevano come fili d'oro, il trucco, grazie alla mano esperta che l'aveva applicato, era impeccabile, e il vestito che indossava - un Marchesa rosa confetta con ruche - era perfetto: formale eppure alla moda, costoso ma giovanile. Si riconosceva a stento".

Un regalo perfetto
di Karen Swan
Newton Compton Editori
9,90 euro, 445 pagg.

YOU MAY ALSO LIKE