Per la Juve missione Lavezzi

L'asse Torino-Parigi è sempre più caldo. Dopo aver chiesto espressamente informazioni per Javier Pastore, valutato 25 milioni di euro dal club transalpino, i bianconeri hanno avanzato una richiesta anche per Ezequiel Lavezzi.

Il Pocho, così come l'altro suo connazionale, non è ritenuto incedibile dalla dirigenza francese e lo stesso tecnico parigino Laurent Blanc è pronto a privarsene dinanzi a una congrua offerta. Per l'ex Napoli in corso Galileo Ferraris si punta allora a un prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato: un paio di milioni subito e 18 fra un anno sono le offerte che potrebbero far scattare il sì dello sceicco Al Khelaifi.

La Juve punta poi anche a sfruttare gli ottimi rapporti fra Alessandro Moggi e Alejandro Mazzoni per riportare il classe '85 in Italia: Moggi Jr è infatti stato il principale artefice dell'approdo di Max Allegri sulla panchina della Vecchia Signora e curerebbe l'operazione Lavezzi come mandatario, sulla falsa riga di quanto ha fatto l'avvocato Bozzo con Juanma Lopez per Alvaro Morata.

I contatti fra le parti sono già stati impostati e settimana prossima partirà la missione con il Psg. Con forti probabilità che la Juve del post Conte parlerà presto argentino, oltre che spagnolo: all'uscita dello Stadio Bernabeu, subito dopo l'incontro con i dirigenti del Real Madrid, l'agente di Alvaro Morata ha infatti confermato il passaggio del giocatore alla Juventus in cambio di 18 milioni di euro e al diritto di futuro riacquisto per i "Blancos" (a 30 milioni il primo anno, 35 il secondo), oltre a un'opzione di prelazione in caso di rivendita futura da parte del club torinese.

YOU MAY ALSO LIKE