Juventus, tempo di rinnovi: firmano Allegri e Marchisio

Massimiliano Allegri e la Juventus hanno detto sì. Come annunciato da settimane, la società bianconera ha prolungato di un anno il contratto del tecnico toscano, in scadenza alla fine della prossima stagione. Rinnovato l'accordo e ritoccato verso l'alto l'ingaggio, che era di 2,5 milioni di euro netti all'anno e sarà di 3,5. Pare che Allegri chiedesse 3,7 più bonus, ma la stretta di mano è stata poco più che una formalità: di fronte a numeri così importanti 200 mila euro non sono poi una rinuncia da mani nei capelli. Lo stipendio dell'allenatore della Juventus sarà secondo in Serie A soltanto a quello del collega dell'Inter, Roberto Mancini, che passerà dai 2,7 milioni del campionato precedente ai 4 netti per i prossimi 24 mesi. Nababbi da panchina, pure se lontanissimi dalla montagna di denari garantita a superstar della lavagna come José Mourinho (18 lordi al Chelsea) e Carlo Ancelotti (15,5 per l'ultima missione al volante del Real Madrid). 

Mark Metcalfe/Getty Images Sport
Allegri a Sydney in compagnia di Tevez, Buffon ed Evra nel corso del tour estivo 2014 della Juventus. Il primo sotto la guida del tecnico livornese
WILLIAM WEST/AFP
Alle prese con una delle sue prime conferenze stampa in bianconero
Valerio Pennicino/Getty Images Sport
A Villar Perosa, per la tradizionale "sgambata" in famiglia
Dino Panato/Getty Images Sport
La prima di campionato a Verona, in casa del Chievo. Allegri saluta Eugenio Corini, tecnico della squadra di casa
MARCO BERTORELLO/AFP
La prima gara allo Stadium
MARCO BERTORELLO/AFP
La festa per lo scudetto al Marassi di Genova
ANDREAS SOLARO/AFP
Stadio Olimpico di Roma, 20 maggio 2015: la Juve batte la Lazio 2-1 e vince la Coppa Italia
OLIVIER MORIN/AFP
Juve battuta a Berlino dal Barcellona nella finale di Champions. Allegri rincuora i suoi giocatori

Fuori uno, dentro l'altro, è tempo di rinnovi in casa Juve. Claudio Marchisio ha dato appuntamento stamane alla stampa nei locali dello Stadium di Torino per dare conto dell'accordo che lo legherà al club piemontese fino al 2019, quando raggiungerà quota 33 primavere. I numeri dell'iniziativa: 4 anni a 3,5 milioni di euro netti più bonus. Al suo fianco, per sottolineare l'importanza dell'evento, il presidente della società, Andrea Agnelli. La Juve guarda avanti e puntella le basi della squadra per rimanere ai piani alti del calcio internazionale. E mentre Andrea Pirlo saluta da New York, il prossimo rinnovo sulla lista di Marotta e Paratici potrebbe riguardare Leonardo Bonucci.

YOU MAY ALSO LIKE