Il murale di Justin Bieber e altre foto del giorno, 28.11.2013

28 novembre 2013. In una foto senza data diffusa oggi dal "Dubai Sports Council", l'ex calciatore argentino Diego Armando Maradona balla una danza tradizionale locale a Dubai durante le celebrazioni della Giornata nazionale degli Emirati Arabi Uniti. 


EPA/ABDUL MUEED

28 novembre 2013. Un bambino afghano ferito durante un attentato riceve assistenza medica in un ospedale di Achin, nel distretto di Nangarhar, in Afghanistan, dove sei civili sono stati uccisi e altri 10 feriti dall'esplosione di due bombe. 


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

28 novembre 2013. Un uomo trasporta legna da ardere su un carro trainato da buoi vicino alla costa del Mare Arabico a Mumbai, in India.


EPA/JALIL REZAYEE

28 novembre 2013. Donna afghane durante la raccolta dei fiori di zafferano nei campi del distretto di Gozara, sulle colline a sud di Herat, in Afghanistan. Conosciuto fin dall'antichità per i suoi colore, sapore e proprietà medicinali, la coltivazione dello zafferano è indicata come alternativa a quella dell'oppio. La domanda di questa spezia e il suo prezzo stanno aumentando di giorno in giorno.


EPA/RUNGROJ YONGRIT

28 novembre 2013.  Un momento della manifestazione antigovernativa all'esterno del Ministero della Difesa a Bangkok, in Thailandia. I dimostranti chiedono le dimissioni del governo di Yingluck Shinawatra. In serata è atteso un discorso del leader dei manifestanti, l'ex vicepremier Suthep Thaugsuban, da cui si aspetta una risposta all'appello per la conclusione delle proteste rivolto oggi dal Primo ministro.


EPA/ADE SINUHAJI

28 novembre 2013. Il Monte Sinabung in eruzione fotografato dal villaggio di Tiga Pancur, nel distretto di Karo, a Sumatra, in Indonesia.


EPA/MAHMOUD TAHA/ALMASRY ALYOUM

27 novembre 2013. Un gruppo di 21 donne islamiste dietro le sbarre durante il processo a loro carico in un tribunale di Alessandria d'Egitto. Le donne sono state condannate a 11 anni di carcere per "associazione terroristica", per aver partecipato nella città costiera a manifestazioni islamiste dei Fratelli Musulmani. Sette di loro sono minorenni.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE