Johnny Depp a Venezia con Black Mass

Black Mass, il film Warner Bros. Pictures sul celebre gangster James "Whitey" Bulger, sarà presentato in anteprima mondiale alla 72^ Mostra del cinema di Venezia, fuori concorso. Alla regia di Scott Cooper (Crazy Heart, Il fuoco della vendetta), interpreta il criminale - tuttora in vita, catturato nel 2011 - un Johnny Depp quasi difficile da riconoscere, ampiamente stempiato e invecchiato, con occhi chiari pericolosi. Prestigioso anche il resto del cast: Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Black Mass sarà proiettato venerdì 4 settembre 2015 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Nelle sale arriverà ad ottobre

Negli anni Settanta a Boston, l'agente dell'FBI John Connolly (Edgerton) convince il gangster irlandese Jimmy "Whitey" Bulger (Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. Black Mass racconta la storia di questa insolita alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi malavitosi nella storia di Boston.  

Depp non è nuovo a ruoli da gangster. Già nel 2009 era stato John Dillinger nel film Nemico pubblico - Public Enemies.

Ecco il trailer di Black Mass:

Il teaser trailer di Black Mass:

YOU MAY ALSO LIKE