Ireland Baldwin, la figlia di Kim Basinger trionfa sulle passerelle

Giovane, bella e con le idee chiare. Ireland Basinger Baldwin, 18 anni, ha di recente debuttato come modella mostrando, in passerella di aver ereditato la bellezza da sua madre (Kim Basinger) e lo spirito irriverente da suo padre (Alec Baldwin).

La giovane ha parlato della sua vita e dei suoi genitori a Elle Italia confessando che sì fare la modella è bella, ma che il suo vero sogno sarebbe quello di diventare attrice, proprio come mamma e papà.

I genitori di Ireland invece che verso il ciak hanno cercato di spingerla verso le passerelle e proprio mamma Kim crede molto nelle doti da modella della figlia che, a guardarla non si direbbe, covava una profonda insicurezza sia per quanto riguarda il suo carattere sia per l'aspetto. "Mamma ha pensato - racconta la biondissima modella - che mi avrebbe aiutata ad acquistare fiducia in me stessa, perché io non mi sono mai considerata carina".

Non è facile crescere con due genitori molto famosi e Ireland, nonostante il nido dorato che l'ha sempre protetta, è una ragazza fragile che, da adolescente, ha dovuto lottare per accettare il proprio corpo e risolvere disturbi alimentari: "Ero completamente sregolata, mangiavo moltissimo quando ero triste e angosciata. Poi non mangiavo più a causa della rabbia che provavo per come mi vedevo". 

Nonostante il passato difficile ora Ireland sta bene e ha un buon rapporto sia col padre sia con la madre che descrive così:  "Mia madre è minuta e fragile, mentre io sono atletica e… con più roba da amare. Io ho il sederotto, mia madre ha le cosce che nemmeno si sfiorano. Proprio non sembriamo gemelle"

YOU MAY ALSO LIKE