International Day of the World’s Indigenous People, le foto più belle

I coloratissimi costumi di una comunità indigena che danza per celebrare la “Giornata Internazionale del Mondo Indigeno”. Dhaka,Bangladesh, 09 agosto 2012 (Credits: EPA / Abir Abdullah )


Un tocco di fuxia e medagliette d’oro per queste due donne in costume. Dhaka, Bangladesh, 09 agosto 2012 (Credits: EPA / Abir Abdullah )


Ragazze indigene del gruppo Marma eseguono una danza tradizionale Più di 50 diverse comunità etniche vivono in Bangladesh, sparse per tutto il paese e molto discriminate a livello sociale e politico. Dhaka, Bangladesh, 09 agosto 2012 (Credits: EPA / Abir Abdullah )


Una ragazza Hajong si dipinge le mani con disegni e colori tradizionali prima della parata. Dhaka, Bangladesh, 09 agosto 2012 (Credits: EPA / Abir Abdullah )


Indigene Garo partecipano al raduno con i loro ornamenti tradizionali. Dhaka, Bangladesh, 09 agosto 2012 (Credits: EPA / Abir Abdullah )


Gruppo di nepalesi in abiti tradizionali sfilano durante la Giornata Mondiale Indigena in Kathmandu, Nepal, 09 agosto 2012. Migliaia di indigeni provenienti da tutto il paese si riuniscono per celebrare la Giornata Mondiale Indigeno a Kathmandu (Credits: EPA / Narendra Shrestha )


Donne in costumi etnici del Bangladesh danzano durante la sfilata. Dhaka, Bangladesh, 09 agosto 2012 (Credits: EPA / Abir Abdullah )


Moltissime le bambine che partecipano alla “Giornata Internazionale del Mondo Indigeno”. Dhaka, Bangladesh, 09 agosto 2012 (Credits: EPA / Abir Abdullah)


Non solo donne in costumi sfarzosi, ma anche mamme indigene con i loro bimbi celebrano la festa.Dhaka, Bangladesh, 09 agosto 2012 (Credits: EPA / Abir Abdullah)


Il 9 di agosto è la Giornata Internazionale delle Popolazioni Indigene del Mondo. Un'occasione per conoscere la storia e la cultura di milioni di minoranze etniche diverse, sparse in tutto il mondo. Per molti popoli indigeni, il mondo naturale è una preziosa fonte di cibo, salute, spiritualità e identità. La terra è una risorsa fondamentale che sostiene la vita. Per questo, ad agosto, etnie diverse festeggiano lo "spirito del Mondo"

YOU MAY ALSO LIKE