Inter, che travaglio in 6 anni di panchina: da Mourinho a Vecchi - fotogallery

Josè Mourinho è arrivato all'Inter nel 2008 scrivendo le pagine più importanti della storia recente nerazzurra, quella del "Triplete".
Getty Images
Rafa Benitez è arrivato dopo Josè Mourinho ma è stato esonerato nel dicembre 2010 dopo soli 4 mesi.
Getty Images
L'esonero di Benitez porta al clamoroso ingaggio dell'ex milanista Leonardo. Resta un anno vincendo una coppa Italia e arrivando secondo in serie A.
Giampiero Gasperini arriva in nerazzurro nell'estate 2011 ma resiste solo 4 giornate. L'Inter perde a Novara e lui viene esonerato.
Getty Images
A settembre 2011 Claudio Ranieri viene scelto per sostituire Giampiero Gasperini, resterà sei mesi portando la squadra all'ottavo posto in serie A.
Nel marzo del 2012 subentra a Ranieri e porta la squadra al 6° posto. Il 24 maggio del 2013 viene esonerato e sostituito da Walter Mazzarri.
Getty Images
A maggio 201, dopo l'addio a Stramaccioni, arriva l'accordo con Walter Mazzarri, ex allenatore del Napoli. Il livornese arriva 5° al primo anno ma nella seconda stagione viene esonerato dopo 11 giornate.
Getty Images
Mancini torna all'Inter nel novembre del 2014 al posto di Walter Mazzarri. Resterà per due anni con un ottavo ed un quarto posto.
La scorsa estate nuova svolta alla guida: ad agosto Mancini annuncia la risoluzione consensuale del contratto con il club nerazzurro. Al suo posto arriva Frank De Boer, il resto è storia recente...

La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale: Frank De Boer non è più l'allenatore dell'Inter. La proprietà del club nerazzurro ha preso la sofferta decisione di rimuovere l'olandese dopo 11 giornate di campionato e soli 14 punti conquistati.

De Boer, addio Inter. Ecco perché la sua storia è finita (dopo soli 85 giorni)

La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi che siederà sulla panchina nerazzurra nel match di Europa League contro il Southampton. 

Un altro esonero di una lunga serie iniziata con l'addio di Mourinho dopo il magico Tripletescorri la gallery per vedere tutti gli allenatori nerazzurri dal 2010 a oggi.

YOU MAY ALSO LIKE