Influser, il lato genuino degli influencer

Tutti ne conosciamo almeno uno. Sono l’amico che sa sempre quale sarà il nuovo gadget tecnologico imperdibile o la collega che non sbaglia mai sul prossimo designer di tendenza o ristorante alla moda. Hanno un nome: gli «influser», da non confondere con gli «influencer».

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Questione di poche lettere, ma di sostanza: non promuovono prodotti, luoghi o servizi sui social, però d’abitudine scovano i più promettenti, li provano in prima persona e poi ne parlano in giro. Diffondono l’originalità, per giunta gratis, dando consigli affidabili. Sono pochi ma decisivi, si stima rappresentino il 5,5 per cento dei consumatori. E fanno giustamente gola alle aziende.

A loro mira «Influse», società nata a Milano per scovare dove s’informano, studiarne il comportamento e aiutare i brand a comunicargli proposte inedite con estro e originalità. Guidata dall’ex giornalista di Panorama Gianmaria Padovani, Influse trova chi possiede il talento naturale di essere un anticipatore.

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