Il Royal Baby è nato e la stampa britannica va in delirio

Il tabloid "The Sun" si è trasformato per l'occasione in "The Son", ovvero "il figlio" in inglese


Il DailyMail riporta la gioia di nonno - Carlo per l'arrivo del primo nipote e dà ampio risalto alla notizia per la quale sceglie l'apertura solenne a 12 colonne


Anche il sobrio "Times" dedica l'apertura dell'edizione online al piccolo principe


Il Mirror oltre ad un'edizione speciale del sito è già uscito in edicola con l'edizione straordinaria


Anche l'Indipendent apre con la nascita del principino



Il più sobrio resta il Guardian che dedica un unico articolo alla nuova novella


Titola "The Son", "Il figlio" stamane il tabloid The Sun, e la trovata ben riassume l'umore dei sudditi di Sua Maestà per l'arrivo del loro piccolo principe. Dopo il parto di Kate Middleto n e l'annuncio ufficiale della nascita di un "baby boy" di quasi quattro chili, oggi oltre Manica non si parla d'altro e la stampa segue un lungo valzer di aperture a dodici colonne, speciali ed edizioni straordinarie per celebrare la lieta novella.

Davanti a Buckingham Palace la folla, in queste ore, fa la fila per fotografare il cavalletto di legno e oro che reca la notizia ufficiale della nascita dell'erede al trono inglese e l'entusiasmo dei sudditi è ben rappresentato dai loro media. 

Se il Sun "regala" la testata al piccolo principe, il Mirror dedica l'intera edizione online alla neo-famiglia di William e Kate. Cosa succederà adesso? Che dicono le stelle? Quando arriveranno le prime foto? Cosa hanno detto i membri della famiglia reale?

Più sobrio il Guardian, attento al futuro del baby boy invece il Times che scrive: "Adesso la priorità di mamma Kate e papà William sarà quella di far crescere il bimbo in una sorta di normalità"

Anche l'Indipendent dedica ampio spazio all'erede e il DailyMail gli regala l'apertura a 12 colonna che si utilizza per gli eventi storici. Del resto dal suo primo vagito il piccolo Windsor è destinato ad entrare nei libri di storia

YOU MAY ALSO LIKE