Il personaggio della settimana - Maria De Filippi

(Ufficio Stampa)

A SANREMO? MAI DIRE MAI. “Chi dice mai viene sempre smentito dai fatti. Ma a presentare Sanremo non ci tengo” ha detto qualche giorno fa Maria De Filippi in un’intervista al settimanale Oggi. “Lo stress non è produttivo, non è la condizione mentale giusta per lavorare, fa di te un automa. Ecco, Sanremo è esattamente quello. E uno si chiede: ma perché dovrei?”


(Ansa)

POVERA LUCIANINA. “Guardo la Litizzetto, che come me di solito vive in un suo mondo isolato da tutto quel circo, e penso che si sta sottoponendo a uno stress indicibile” ha commentato Maria, parlando dell’amica Luciana Litizzetto, quest’anno al fianco di Fabio Fazio sul palco dell’Ariston. Calcato dalla De Filippi una sola volta, nel 2009, quando fu ospite di Paolo Bonolis: quell’anno il festivalone lo vinse la sua ‘creatura’ Marco Carta.


(Ansa)

ANNALISA SCARRONE. Anche quest’anno Amici sarà “rappresentato" a Sanremo. In gara tra i 14 Campioni c’è infatti Annalisa Scarrone, concorrente della decima edizione del talent, sofisticata e talentuosa. “Lei è più introversa di Emma – ha detto qualche giorno fa la De Filippi - È più insicura, non si rende ancora conto di essere bravissima. Avrà di fronte il mondo e capirà il suo potenziale”.


(Getty Images)

SCANU IN TUTTI I LAGHI. Sanremo è terreno fertile per gli “amici” di Maria. Sul gradino più alto del podio c’è finito nel 2010 Valerio Scanu: vittoria contestata da Pupo – secondo con il principe Emanuele Filiberto – ma che ha fatto nascere il tormentone Per tutte le volte che (quella di “in tutti i luoghi/in tutti i mari”) scritta da Pierdavide Carone, anche lui concorrente di Amici.


(Getty Images)

EMMA CORE SALENTINO. Seconda nel 2011 coi Modà, Emma Marrone ha sbaragliato tutti vincendo lo scorso anno con Non è l’inferno. Per lei, qui premiata da Gianni Morandi e dal sindaco di San Remo, la consacrazione definitiva.


(Ansa)

AMOROSO AL VARCO. In molti speravano che fosse l’anno giusto per Alessandra Amoroso, invece la cantante salentina non sarà all’Ariston. Per ora deve “accontentarsi” della vittoria del girone big di Amici 11, con finale trionfale all’Arena di Verona.


(Ansa)

RE MIDA DEGLI ASCOLTI. Regina indiscussa del pomeriggio televisivo, con Uomini e Donne sbaraglia la concorrenza, la De Filippi stravince la sfida degli ascolti del sabato sera. Prima con C’è posta per te contro la Clerici e ora anche con Italia’s got talent, condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, dov’è giurata assieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi: partenza col botto per la quarta edizione, lo scorso sabato, con oltre 7 milioni di ascoltatori e il 30% di share.


(Ansa)

REGINA DI CUORI. Con Uomini e Donne ha imposto un linguaggio televisivo – tronisti e corteggiatori sono ormai nel lessico comune - e scoperto nuovi personaggi. Stracult la storia tra Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli (in foto con Daniele Interrante), love story da tubo catodico che teneva incollati al video milioni di spettatori.


(Ansa)

IL SODALIZIO CON COSTANZO. “Auguro a mia moglie di Maria di stare bene insieme a me così come abbiamo fatto negli ultimi 22 anni” ha scritto poche settimane fa Maurizio Costanzo (qui il giorno del matrimonio, il 28 agosto del 1995).


(Olycom)

COL FIGLIO GABRIELE. Confessa di essere una mamma apprensiva, ma non troppo. “Una buona madre. Attenta, non ossessiva e severa. Più di me” svela Costanzo. Nella foto ecco Maria e Gabriele in barca all'Argentario, buen retiro della conduttrice.


"Lo stress non è produttivo, non è la condizione mentale giusta per lavorare, fa di te un automa. Ecco, Sanremo è esattamente quello. E uno si chiede: ma perché dovrei?”, risponde Maria De Filippi a chi le chiede se le piacerebbe presentare la kermesse musicale. A cui quest'anno parteciperà la sua pupilla Annalisa Scarrone, in gara tra i big. Intanto Maria si concentra su Amici: in vista del serale, si parla di un possibile coinvolgimento di Lapo Elkann tra i giurati.

YOU MAY ALSO LIKE