Il junk food potrebbe tornare nelle mense scolastiche USA

Già l'orto di Michelle Obama alla Casa Bianca è in pericolo di vita. Melania Trump, infatti, ha dichiarato che al posto di frutta e verdura bio a chilometro zero, in quell'area del giardino, verrà costruito un campo di minigolf: "Tanto mio marito mangia solo junk food".

Il problema è che la libera scelta del Presidente Usa di nutrirsi solo di cibo spazzatura presto potrebbe tornare a riguardare tutto il Paese.

Secondo CBS News, infatti, tra i punti del programma del tycoon ci sarebbe quello di eliminare lo sforzo dell'amministrazione Obama d'insegnare agli americani a mangiare per combattere l'obesità, specie quella infantile. Nelle mense scolastiche, quindi, grazie a Trump, potrebbero tornare nei menù patatine fritte, hamburger e hot dog, croce e delizia del popolo Usa.

Obama, inoltre, nel corso del suo doppio mandato, ha levato gli scudi contro le aziende produttrici di cibi confezionati con alti livelli di grassi e zuccheri imponendo l'etichettatura e dando un limite ai livelli di sodio contenuti negli alimenti.

Le stesse aziende produttrice adesso starebbero strizzando l'occhio a Trump per far sì che venga loro tolto questo cappio salutista e per tornare a produrre e commercializzare senza troppo pensare alle calorie.

Se il prossimo Ministro dell'Agricoltura fosse Sid Miller, già amministratore del Texas, tutto ciò potrebbe diventare reale. E' stato lui, infatti, a eliminare il bando imposto dallo Stato alle friggitrici e ai distributori di bibite gassate.

YOU MAY ALSO LIKE