Il fascino (ritrovato) delle lentiggini

Getty Images

E' bella, simpatica, solare e ...piena di lentiggi: Vanessa Incontrada è la classica ragazza con le efelidi sul viso, che le danno un'aria "sbarazzina" e che sembrano diventate quasi di moda. 


Getty Images

Geri Halliwell ha chiamato la figlia Bluebell Madonna. Blubell significa "campanula", mentre Madonna è un tributo alla cantante

Getty Images

Una delle più amate donne del piccolo schermo in Italia è Vittoria Puccini, che non ha mai nascosto le sue lentiggini


Getty Images

Meravigliosa top model: in realtà sul suo viso si notano poco le efelidi, che invece ha. Che le nasconda con il trucco?


Getty Images

Fors eil personaggio in assoluto più famoso tra quelli con le lentiggini è Pippi Calzelunghe, la protagonista dell'omonima serie tv. Impossibile non notare le sue lentiggini, che aiutano a rendere la sua espressione più "furbetta"


Getty Images

Se qualche attrice cerca di nascondere le proprie lentiggini, soprattutto se non così accentuate come nel caso di Sienna Miller, sono invece in molte ormai a desiderare le efelidi. Tanto da farsele "disegnare" finte da abili truccatori. In commercio esistono orma anche delle apposite matite, per il fai-da-te.


Thinkstock.it

Tra i motivi per i quali le lentiggini sembrano diventare un tren c'è l'indubbio fascino della rarità. Un po' come accade per "le rosse" che, secondo alcuni studi, sarebbe in via di "estinzione".


Thinkstock.it

Un altro "vantaggio£ delle lentiggini, secondo molti blog dedicati al tema, è quello di far sembrare più giovai, donando più freschezza al viso e all'espressione.


Thinkstock.it

Il motivo dell'aspetto più giovane (fino a 10 anni in meno, secondo qualcuno) sta nella considerazione che, essendo le lentiggini più tipiche dell'adolescenza e dell'infanzia, a chi ancora le ha visibili si tende a dare meno anni!


Getty Images

Emma Watson, un'altra "lentigginosa", dall'aspetto giovanile e dal grande fascino.


Getty Images

Le efelidi compaiono anche sul viso di Cara Delevigne, anche se sono meno visibili forse a causa di un po' di trucco. Eppure proprio la presenza delle lentiggini aiuterebbe a migliorare l'aspetto del viso, nascondendo qualche lieve imperfezione, come piccoli brofoli.


Getty Images

Un altro "prototipo" di bella ragazza con le lentiggini che le aumentano il fascino è Mia Farrow, qualche anno fa.


Getty Images

Dopo un periodo nel quale avere lentiggini era quasi considerato un "difetto", oggi chi ha efelidi le può mostrare senza correre il rischio di venir paragonata a Pippi Calzelunghe, ma anzi considerandole un segno di fascino.


Contrordine, le lentiggini sono "sexy". Non solo: secondo molti esperti di make up e blogger, farebbero sembrare più giovani anche di 10 anni. Ecco le star più famose con le lentiggini (mostrate o nascoste).

YOU MAY ALSO LIKE