Ifa 2015: Whirlpool e gli elettrodomestici intelligenti

Gli elettrodomestici Whirlpool si rivolgono da sempre a un pubblico che desidera alte prestazioni unite a una estrema facilità di utilizzo: ovvero, il design ricercato e l'alta tecnologia sono studiate in modo da facilitare e velocizzare qualsiasi operazione, lasciando anche la possibilità di personalizzare e memorizzare ogni passaggio in base alle esigenze personali.

Seguendo questa filosofia, è stata presentata una gamma di elettrodomestici dotati della tecnologia 6th Sense Live Technology grazie alla quale lavatrice, asciugatrice, frigorifero e lavastoviglie comunicano con l'utente, tramite un'app (per iOS e Android) e riescono a interagire tra di loro. 
Selezionando infatti l'ettrodomestico e inserendo, in maniera semplice e intuitiva le proprie esigenze, verrà suggerito in automatico il programma migliore: per esempio, se si vogliono lavare dei jeans particolarmente sporchi, l'app ti chiederà che tipo di macchie ci sono (erba o altro) e ti suggerirà il programma per ottenere il massimo della prestazione. A questo punto o si segue il suggerimento oppure si possono variare a piacere i parametri per personalizzare il programma. Con la possibilità anche di memorizzarlo per non doverlo reinserire la volta successiva.

La gamma intelligente

La gamma completata di elettrodomestici intelligenti

La gamma intelligente

Lavastoviglie 6° Senso PowerClean con tecnologia PowerDry dotata di 28 getti d’acqua, che rendono inutile il prelavaggio.

La gamma intelligente

La nuova gamma di lavatrici e asciugatrici Supreme Care con 6TH SENSE LIVE Technology permette di interagire con la lavatrice e l’asciugatrice anche da remoto grazie all’App dedicata con cui programmare, azionare e controllare le macchine.

La gamma intelligente

Supreme NoFrost ha i sensori 6° Senso che permettono di controllare la temperatura nella cavità del frigorifero e di riportarla a livelli ottimali, 5 volte più velocemente di un prodotto tradizionale

La gamma intelligente

Supreme NoFrost è dotato di due sistemi NoFrost indipendenti, uno per il frigorifero e l’altro per il congelatore, in grado di creare per ciascuna cavità l’ambiente ideale alla conservazione dei cibi ed evitare la formazione di brina.

Il frigorifero connesso invece (Supreme NoFrost), aiuterà a ridurre l'energia consumata e lo spreco di cibo, mentre la lavastoviglie intelligente (6° Senso PowerClean con PowerDry) riuscirà a ottenere i migliori risultati di lavaggio con il minimo spreco di acqua e tenendo sotto controllo il consumo di energia.

Interessante anche la segnalazione degli eventuali guasti che verranno immediatamente identificati, suggerendo anche cosa si deve fare prima di chiamare il tecnico: spesso infatti i malfunzionamenti degli elettrodomestici possono venire risolti semplicemente in casa senza dover ricorre a nessuno. 
L'importante però è essere guidati da un esperto, anche se virtuale.

YOU MAY ALSO LIKE