I volti della settimana - 3/9 luglio

AP Photo/Daniel Ochoa de Olza

Pamplona, Spagna, 8 luglio 2012. Il torero Rafaelillo punta la spada in direzione di un toro dell'allevamento Miura prima di finirlo, durante una corrida della Festa di San Fermin.


AP Photo/Pool/Jacky Naegelen

8 luglio 2012. A Reims, in Francia, un abbraccio tra il cancelliere tedesco Angela Merkel e il Presidente francese Francois Hollande nel 50esimo anniversario della riconciliazione dei loro due Paesi dopo la guerra, l'8 luglio del 1962, quando nella cittadina francese a incontrarsi per una ''messa della pace'' celebrata nella cattedrale furono Konrad Adenauer e Charles de Gaulle.


AP Photo/Ashwini Bhatia

Dharmsala, India, 6 luglio 2012. Un'esule tibetana in abiti tradizionali durante delle danze in onore del 77° compleanno del Dalai Lama, presso il tempio di Tsuglakhang.


AP Photo/Jacques Brinon

Parigi, 4 luglio 2012. Una modella sfila per Jean Paul Gaultier durante la presentazione della collezione Haute couture Autunno/Inverno 2012/13.


AP Photo/Eugene Hoshiko

Shanghai, Cina, 1 luglio 2012. Un bambino davanti a una bandiera del Partito comunista cinese presso la sede del Primo congresso nazionale del partito, nel 91° anniversario della sua fondazione.


EPA/IAN LANGSDON

Saint-Denis, Francia, 6 luglio 2012. Tyson Gay (USA) celebra la vittoria nei 100 metri maschili alla IAAF Diamond League allo Stade de France.


AP Photo/Anja Niedringhaus

La fatica sul volto del tennista inglese Andy Murray sul campo di Wimbledon contro lo spagnolo David Ferrer in un incontro dei quarti di finale.


ANSA/UFFICIO STAMPA

10 luglio 2012. La Miss Emilia in carica, Sarah Baderna, ora stilista e 'orgogliosa' di rappresentare la regione, offre parte del ricavato dalle vendite degli abiti da lei creati per i luoghi colpiti dal terremoto. L'anno scorso, durante le selezioni di Miss Italia visitò alcune cittadine del Modenese ora tra le più colpite dal sisma (Medolla, Mirandola, Finale Emilia): "Vorrei ricordarle come le ho viste - commenta - ma purtroppo la realtà oggi è molto diversa. Gli emiliani però non mollano, sono arieti che a testa bassa vogliono ricostruire la loro economia e tornare quanto prima nelle loro case" e anche lei, con il 'sangue emiliano' nelle vene, si dice "tenace, testarda, piena di risorse".


AP Photo/Natacha Pisarenko

L'ex dittatore argentino Reynaldo Bignone, 84 anni, al potere dal luglio 1982 al dicembre 1983, ascolta il verdetto della corte che lo ha condannato a 15 anni di carcere (insieme a Jorge Videla, 86 anni, condannato a una detenzione di 50 anni), per aver ordito un "piano sistematico" di sequestro di bambini a danno degli attivisti di sinistra uccisi tra il 1976 e il 1983. La sentenza è stata accolta da urla di gioia e lacrime dalle centinaia di persone, tra parenti delle vittime, quegli stessi bambini oggi riuniti alle loro famiglie e attivisti, riunite in aula e fuori dalla corte, davanti a un maxischermo.


AP Photo/Natacha Pisarenko

Buenos Aires, Argentina, 5 luglio 2012. Una donna in lacrime segue su un maxischermo la pronuncia del verdetto di condanna ai responsabili del sequestro di circa 500 bambini avvenuti nel corso della dittatura di Videla e Bignone, tra il 1976 e il 1983. La sentenza è stata accolta da urla di gioia e lacrime dalle centinaia di persone - parenti delle vittime, bambini oggi riuniti alle loro famiglie e attivisti per i diritti umani - riunite fuori dalla corte.


AP Photo/Anja Niedringhaus

6 luglio 2012. Al torneo di tennis di Wimbledon, in Inghilterra, la direttrice di Vogue Anna Wintour tra il pubblico dell'incontro di semifinale tra il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer.


EPA/MAURIZIO GAMBARINI

5 luglio 2012. L'artista statunitense Paul McCarthy presenta il suo lavoro "The Box" alle Neue Nationalgalerie di Berlino


AP Photo/Markus Schreiber

4 luglio 2012. Una modella sfila per la stilista austriaca Lea Hoschek durante la Fashion Week di Berlino.


ANSA/ GUIDO MONTANI

Il governatore Roberto Maroni

Lapresse/AP/Jaime E. Connolly

7 luglio 2012. Il deputato USA Barney Frank, Democrat, con il compagno e neo sposo Jim Ready. Una cerimonia officiata dal Governatore del Massachusetts Deval Patrick li ha uniti in matrimonio a Boston. Barney Frank, 72 anni, è il primo membro del Congresso USA a contrarre matrimonio con una persona del suo stesso sesso. Frank è uno dei padri della riforma di Wall Street, parlamentare democratico di lungo corso ed ex presidente della Commissione finanze della Camera. Aveva fatto coming out già alla fine degli anni '80. Suo marito è un imprenditore di 42 anni, a cui è legato sentimentalmente da molti anni.


AP Photo/Grant Hindsley

4 luglio 2012. La signora Alison Turner seppellita sotto la sabbia sulla spiaggia di Santa Monica, in California.


AP Photo/Ariana Cubillos

Caracas, Venezuela, 5 luglio 2012. Un soldato in marcia durante la parata militare nel Giorno dell'Indipendenza.  


AP Photo/Rob Griffith

Sydney, Australia, 5 luglio 2012. Il performer dadaista australiano Barry Humphries nei panni di Dame Edna Everage, uno dei suoi personaggi, parla davanti ai media del suo show d'addio "Laugh Eat Pray!".


AP Photo/Alexander Zemlianichenko

Mosca, Russia, 5 luglio 2012. L'attivista per i diritti umani Lyudmila Alexeyeva, 84 anni, leader del Moscow Helsinki Watch Group, in conferenza stampa alla vigilia del voto della Duma sulle modifiche alla legge sulle Organizzazioni non governative che, proposte dal partito di governo Russia Unita, hanno introdotto la classificazione delle ONG come "agenti stranieri" nel caso ricevano sostegno finanziario dall'estero.


Tra i volti di questa settimana ecco Miss Emilia in carica Sarah Baderna, Merkel e Hollande abbracciati a Reims, l'attivista russa per i diritti umani Lyudmila Alexeyeva, il senatore democratico USA Barney Frank con il neo-marito, la direttrice di Vogue America Anna-Wintour tra il pubblico di Wimbledon, modelle sulle passerelle di Parigi e Berlino...

-

I VOLTI DELLE SETTIMANE PRECEDENTI

YOU MAY ALSO LIKE