I volti della settimana - 12/18 giugno

AP Photo/Juan Karita

La Paz, Bolivia, 16 giugno 2012. Una modella indossa una creazione della fashion designer boliviana Erika Weise durante il Bolivia Moda fashion show.


EPA/AHMAD YUSNI

Kuala Lumpur, Malesia, 12 giugno 2012. Un musulmano Rohingya rifugiato in Malesia piange durante una manifestazione contro le violenze scoppiate nello stato birmano del Rakhine.

BIRMANIA, GLI SCONTRI ETNICO-RELIGIOSI - FOTOREPORTAGE


EPA/Antonio Lacerda

Rio de Janeiro, Brasile, 18 giugno 2012. Una ragazza truccata da clown durante una marcia per denunciare le politiche ambientali e sociali del governo brasiliano di Dilma Roussef, durante il People's Summit della Conferenza ONU Rio +20.


ANSA/CIRO FUSCO

Napoli, 18 giugno 2012, Il cantante Luciano Ligabue in città per presentare il suo concerto Sotto bombardamento 2012, previsto in città per il prossimo 20 luglio in Piazza del Plebiscito.


EPA/ADAM WARZAWA

Gdynia, Polonia, 15 giugno 2012. L'allenatore della nazionale irlandese di calcio, Giovanni Trapattoni, in conferenza stampa prima della partita contro gli azzurri.

L'Irlanda non ha ottenuto nessuna vittoria agli Europei. ''Penso già - ha detto dopo la sfida persa con l'Italia - alle qualificazioni per i mondiali in Brasile. Io ho voglia di ricominciare perché quando non vinco dormo male e penso subito alla rivincita''.


AP Photo/Vincent Yu

Hong Kong, 13 giugno 2012. Una donna partecipa a una fiaccolata in memoria dell'attivista cinese per i diritti dei lavoratori Li Wangyang che, imprigionato per due decenni in Cina, è deceduto in ospedale un anno dopo il rilascio dal carcere. Un suo parente ha sollevato dubbi sulla spiegazione ufficiale della sua morte, secondo cui si sarebbe impiccato. Li Wangyang si era battuto a lungo nel sindacato indipendente nella provincia cinese dello Hunan. Fu catturato e incarcerato nel corso della repressione radicale del dissenso seguita alle proteste di piazza Tiananmen del 1989.


EPA/TOUSSAINT KLUITERS

Rotterdam, Paesi Bassi, 15 giugno 2012. Nathalie den Dekker  appena incoronata Miss Paesi Bassi 2012. Rappresenterà il suo Paese durante il concorso di Miss Mondo a Ordos, nella Mongolia cinese.


ANSA/ETTORE FERRARI

Roma, 12 giugno 2012. Il Presidente del Consiglio, Mario Monti durante una conferenza stampa congiunta con la presidente della Confederazione elvetica Eveline Widmer-Schlumpf (not pictured) a Palazzo Chigi.


Chris Pizzello/Invision/AP

Los Angeles, 12 giugno 2012. La cantante Katy Perry in abiti anni '20 al Gala dei City of Hope Spirit of Life Awards 2012.


AP Photo/dapd/Mario Vedder

Francoforte, Germania, 13 giugno 2012. Pamela Anderson con Paul Watson, il fondatore dell'associazione degli "eco-pirati" Sea Shepherd, impegnata nella difesa della fauna marina, a cui l'attrice canadese ha deciso di concedere l'uso della sua immagine. L’organizzazione no-profit USA sabota o disturba le navi che violano le regole internazionali in materia di caccia alle balene e allo squalo.


AP Photo/Itsuo Inouye

Tokyo, Giappone, 13 giugno 2012. Andrew Garfield ed Emma Stone alle première mondiale del film The Amazing Spider-Man" di Marc Webb, che uscirà nelle sale giapponesi il 30 giugno. In quelle italiane sarà dal 4 luglio.


AP Photo/Felipe Dana

Rio de Janeiro, Brasile, 13 giugno 2012. Una bambina indigena della tribù Caiapo presso il villaggio di Kari-Oca, durante la Conferenza delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile Rio +20.


AP Photo / David Cheskin, PA

Innerleithen, Scozia, 16 giugno 2012. Un ciclista di mountain bike completamente ricoperto di fango durante la gara europea iXS Downhill Cup.


AP Photo/Markus Schreiber

Oslo, Norvegia, 16 giugno 2012. Sulle guance di una bambina, l'immagine di Aung San Suu Kyi, durante un concerto in onore della leader nonviolenta birmana, a Oslo per ritirare il Premio Nobel per la pace assegnatole 21 anni prima.

IL NOBEL A AUNG SAN SUU KYI IN 18 FOTO


ANSA

Guido Allegrezza, noto attivista gay romano, mostra i segni dell'aggressione omofobica subita da parte di quattro ragazzi tra i 25 e i 30 anni nel quartiere Eur, Roma, nella notte tra il 13 e il 14 giugno 2012.


EPA/IGOR KOVALENKO

Bishkek, Kyrgyzstan, 17 giugno 2012. Una bambina con il suo cane nel corso della mostra canina Il diritto alla vita, dedicata al rapporto tra uomini e animali, organizzata da un fondo pubblico che chiede di cessare la soppressione dei cani vagabondi.


AP Photo/Rodrigo Abd

Città del Guatemala, 15 giugno 2012. Alondra, 17 anni, si prepara per partecipare a un concorso di bellezza per transgender dal titolo Miss Night Queen.


EPA/Ulises Ruiz Basurto

Los Cabos, Messico, 17 giugno 2012. Il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, participa all'inaugurazione del summit Business 20 (B20), il giorno precedente all'inizio del G20. Per superare la crisi dell'Eurozona serve un coordinamento globale, ha detto: "Non può essere relegato all'UE il compito di risolvere la grave situazione. Per ripistinare la fiducia, occorre la cooperazione anche del settore privato - ha detto - degli investitori, di coloro che muovono i soldi oltre che ovviamente delle istituzioni e dei governi".


ANSA/CIRO FUSCO

Napoli, 15 giugno 2012. Il leader del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, con il segretario della Cgil, Susanna Camusso, alla fine del suo intervento alla conferenza Sviluppo sostenibile per la piena e buona occupazione, organizzata dal PD.


EPA/Jeffrey Arguedas

San José, Costa Rica, 16 giugno 2012. Due donne del movimento dei Los Invisibles (Gli invisibili) indossano delle maschere su cui è scritto Uguaglianza e Libertà, durante una manifestazione a supporto dei diritti delle persone omosessuali, contro l'omofobia e le discriminazioni e per uno Stato laico.


ANSA/CLAUDIO PERI

Città del Vaticano, 18 giugno 2012. Il vicepresidente della Camera dei deputati, Rocco Buttiglione, durante il simposio internazionale Tempo di crisi? Economia solidale e sviluppo sostenibile. Prospettive a Confronto nella Casina Pio IV, sede della Pontificia Accademia delle Scienze.


Jonathan Moscrop/LaPresse

Poznan, Polonia, 14 giugno 2012. Il CT dell'Italia Cesare Prandelli durante Italia-Croazia.


EPA/ORESTIS PANAGIOTOU

Atene, Grecia, 17 giugno 2012. Alexis Tsipras, leader della Coalizione greca di sinistra radicale  (SYRIZA) saluta i sostenitori in uno stand elettorale della coalizione, nel giorno delle elezioni. La sinistra radicale di Syriza, che contesta il memorandum europeo, è risultato il secondo partito greco, con circa il 27% dei consensi, superato di 3 punti da Nea Democratia, il movimento conservatore pro-euro.


AP Photo/Andre Penner

San Paolo, Brasile, 15 giugno 2012. Una modella sfila per Lino Villaventura nel corso della Sao Paulo Fashion Week.


Tra i volti di questa settimana, nelle foto scelte dalla redazione, ecco tra gli altri Luciano Ligabue a Napoli per presentare il suo concerto, Katy Perry in abiti anni '20, Zainab Salem, profuga yemenita di 5 anni, Cesare Prandelli durante Italia-Croazia, modelle in passerella a La Paz e San Paolo del Brasile...

YOU MAY ALSO LIKE