I Vip e i capricci con photoshop

Elle, public domain

Famosa la copertina del settimanale Elle del 15 novembre 2000, quando Sharon Stone comparve non solo in perfetta forma, ma anche con un viso da ventenne. Nonostante l'attrice porti benissimo i suoi 55 anni, pare sia "ricascata" di recente nel vizietto di ricorrere a photoshop per cancellare qualche (naturalissima) ruga e segno del tempo.


Getty Images

A scorrere le migliaia di foto di Naomi Campbell è davvero difficile, anzi impossibile, trovarne una nella quale la top model compaia con il colore della pelle così chiaro come quello della copertina del settimanale Shape.


Di recente Cameron Diaz è tornata a far parlare molto di sé (complice il lancio del film), sia per il suo invito alle donne a non depilarsi il pube , sia perché ha esortato ad accettare il proprio corpo e le proprie forme per come sono. Eppure anche l'attrice non ha esistato in passato a fare ricorso a ritocchini, sia col bisturi che con photoshop


Glamour

Un'altra "vittima" di photoshop è Kristen Stewart: in questa copertina di Glamour di qualche tempo fa il braccio dell'attrice è "scomparso". Troppi "ritocchi"?


Public Domain

Ha fatto il giro del mondo questa foto usata per il lancio del film King Arthur, nella quale si vede come photoshop ha reso più "generose" le forme dell'attrice Keira Knightley


Getty Images

Tra le più recenti star ad aver avuto problemi con i fotografi c'è Beyoncè, che li ha banditi dai suoi concerti dopo gli scatti "ingenerosi" pubblicati da BuzzFeed che la immortalavano in occasione del SuperBowl dello scorso febbraio. Eppure la cantante si era infuriata perché il noto marchio d'abbigliamento H&M voleva ritoccare le sue foto scattate per la campagna pubblicitaria della linea in bikini.


Instagram

Ha suscitato non poche polemiche il presunto autoritocco con photoshop alla foto postata da Miranda Kerr sul suo profilo Instagram, nella quale la modella appare con un girovita decisamente più "magro" rispetto allo scatto originale. L'angelo di Victoria's Secret si è però difesa, sostenendo di non essere stata lei ad aver "manipolato" lo scatto . Ma ce n'era poi bisogno?


Getty Images

In questo scatto Miranda Kerr appare decisamente più "normale" e non così "patianata" come invece accade negli scatti postati dalla stessa modella sui propri profili dei social network


Shape

Naomi Campbell pare si sia infuriata con il settimanale Shape per averla "sbiancata" in copertina! Colpa di photoshop..


Getty Images

A quanto pare a Lady Gaga la sua mascella non piace proprio, tanto che avrebbe appena esortato i fotografi, anzi i "paparazzi", a ritoccarla per addolcirne le forme. Lo stesso dicasi per le sue braccia, che secondo la cantante sarebbero troppo "grosse".


Un'altra vip caduta nella trappola di photoshop (o almeno così sembrerebbe) è Demi Moore. L'attrice, però, dopo la pubblicazione di questa foto sulla copertina del settimanale W, rispose piccata via Twitter che si trattava di uno scatto originale, spiegando che le sue anche erano davvero così "madre".


Twitter

La giovanissima cantante neozelandese Lorde è una paladina della lotta contro phoshop. Di recente ha postato sul suo profilo Twitter due foto, scattate in occasione del concerto a Santiago del Cile: in una si vede la sua pelle perfetta, nell'altra invece compare l'acne sul viso, seminascosta dal fondotinta. La 17enne ha commentato così: "Ho trovato questa cosa strana, due foto di oggi, una ritoccata, in modo tale che la mia pelle sia perfetta e una reale. Ricordatevi, i difetti sono ok! :-)".


Getty Images

Attentissima (persino maniacale) alla propria forma fisica, ma anche a look ed estetica, Madonna ha fatto più volte ricorso al photoshop. Non però in questo caso!


Il rapporto tra i vip e i "paparazzi" può essere molto delicato: c'è chi chiede in modo esplicito che le foto siano ritoccate, per migliorare il proprio aspetto, come Lady Gaga, e chi nega anche l'evidenza, come gli scatti perfetti da copertina di Sharon Stone e Demi Moore. Oppure chi, come Naomi Campbell, è pronta a denunciare il settimanale che l'ha mostra in copertina in versione "sbiancata". E che dire di Miranda Kerr, che avrebbe ritoccato una propria foto per sembrare (ancora) più magra e perfetta?

YOU MAY ALSO LIKE