I videogame più attesi del 2014 - Le immagini

Activision

Destiny

Sparatutto in prima persona ambientato su diversi pianeti del sistema solare nell'anno 2714, con elementi ruolistici e da Massively Multiplayer Online: gli sviluppatori di Bungie (quelli che hanno creato Halo) puntano a realizzare la nuova corazzata del genere fantascientifico. Attesa alle stelle.
(Uscita: 9 settembre per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)


Electronic Arts

Titanfall

Sparatutto in prima persona che puoi affrontare a piedi oppure a bordo di tre diverse classi di mech. C'è solo il multiplayer online, per affondare immediatamente i denti in quella che si annuncia la battaglia più frenetica dell'anno. La next gen inizia qui?
(Uscita: 13 marzo per PC, Xbox 360, Xbox One)


Ubisoft

Watch Dogs

Una città liberamente esplorabile e un protagonista capace di hackerare qualunque dispositivo tecnologico, da un semaforo a un sistema di sicurezza. Lo spunto è intrigante e gli sviluppatori di Ubisoft Montreal hanno i numeri (sono i creatori di Assassin's Creed, tra le altre cose): serve altro?
(Uscita: secondo trimestre per PC, PS3, PS4, Wii U, Xbox 360, Xbox One)


Microsoft

Halo

Grazie a Halo 4 gli sviluppatori di 343 Industries hanno vinto la scommessa più rischiosa degli ultimi anni: sostituire degnamente i ragazzi di Bungie, che si erano inventati Master Chief, e dare alla saga un nuovo, entusiasmante inizio. Il quinto capitolo (che potrebbe anche non intitolarsi "5") parte da qui e punta a far meglio.
(Uscita: fine 2014 per Xbox One)


Square Enix

Thief

Il ritorno di un campione storico dello stealth puro, senza le moderne derive sparatutto di alcuni colleghi (vedi Splinter Cell). L'attesa è aumentata dal fascino di un'ambientazione dark fantasy che mescola steampunk e tocchi vittoriani.
(Uscita: 28 febbraio per PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)


Electronic Arts

Dragon Age: Inquisition

Action rpg d'ambientazione fantasy e terzo capitolo della saga. Gli sviluppatori di BioWare hanno annunciato l'intenzione di fondere gli elementi migliori dei due titoli precedenti, estendere le aree esplorabili e puntare maggiormente sulle abilità tattiche dei giocatori. Sulla carta è parecchio succoso.
(Uscita: terzo trimestre per PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)


Konami

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Prima parte della doppia release progettata da Hideo Kojima per rilanciare la sua creatura. La promessa principale: dare un nuovo significato al concetto di mondo liberamente esplorabile. L'arco narrativo si chiuderà con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che ancora attende una data ufficiale di pubblicazione.
(Uscita: 20 marzo per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)


Ubisoft

Tom Clancy's The Division

Un futuro post apocalittico, una New York sprofondata nel caos e un manipolo di valorosi impegnato a evitare il peggio. Queste le premesse di un franchise nuovo di zecca, che punta esclusivamente sul multiplayer online e su dinamiche sparatutto e rpg. Quel che s'è visto finora promette scintille.
(Uscita: quarto trimestre per PC, PS4, Xbox One)


CD Projekt / Warner Bros. Interactive Entertainment

The Witcher 3: Wild Hunt

È il ritorno del capolavoro degli rpg adulti, con personaggi sfaccettati e scelte mai facili da compiere. Wild Hunt chiuderà l'arco narrativo di Geralt di Rivia, uno dei personaggi più riusciti e affascinanti del mondo dei videogame. Basta e avanza per attizzare l'attesa.
(Uscita: secondo trimestre per PC, PS4, Xbox One)


Ubisoft

South Park: Il bastone della verità

Irriverente e spassoso, questo rpg (creato con il coinvolgimento diretto di Trey Parker e Matt Stone) ha del grosso potenziale e quando lo avevamo provato un paio di anni fa ci aveva lasciato un'ottima impressione. Visti i continui ritardi che ha subito, con in mezzo pure il fallimento del produttore THQ, speriamo che l'inclusione nella lista faccia da buon auspicio.
(Uscita: 7 marzo per PC, PS3, Xbox 360)


YOU MAY ALSO LIKE