I 5 cibi più costosi del mondo

Thinkstock

Manzo di Kobe
Originari della Prefettura di Hyogo, i bovini di razza Tajima si caratterizzano per la carne tenera con una struttura grassa marmorizzata. Questi manzi vengono allevati come dei veri re e perfino massaggiati regolarmente. Da 400 euro al kg.


Thinkstock

Caviale di storione
Sicuramente uno dei cibi simbolo della ricchezza, il caviale di storione è perfetto spalmato su tartine e accompagnato da champagne. Bisogna aspettare 20 anni prima che la femmina raggiunga la maturità per deporre le uova. Il prezzo parte da 3000 euro al kg.


Flickr/myri_bonnie

Formaggio Pule
Ci vogliono 25 litri di latte prodotti dagli asini della riserva serba di Zasavica per realizzare 1 kg di questo pregiatissimo formaggio. Per la sua lunga e ardimentosa preparazione, il costo del Pule è stellare: 1029 euro al kg.


Thinkstock

Formaggio di alce svedese
Ebbene sì, anche le alci si possono mungere. Accade nella Älgens Hus , una fattoria a Bjurholm, in Svezia; qui Christer e Ulla Johansson producono il rarissimo formaggio di alce. Il costo è più salato del sapore: 400 euro al kg.


Thinkstock

Caffè Kopi Luwac
I chicchi di questo caffè hanno una storia molto particolare: sono ciò che rimane del processo digestivo dello zibetto comune delle palme, un mammifero originario dell’Indonesia che si nutre proprio dei frutti di questa pianta. Per il suo aroma particolare, il Kopi Luwac è molto richiesto specialmente in Giappone e negli Usa. Dato che se ne producono solo 230 kg all’anno, il suo prezzo è esorbitante: dai 500 ai 900 euro al kg.


Se non volete ritrovarvi il conto in banca prosciugato per aver consumato una microscopica tartina al caviale di beluga con una scaglia di formaggio di alce, a cena evitate questi cibi, tra i più costosi al mondo. Prima di ordinare al ristorante una succulenta bistecca di manzo di Kobe e di terminare la mangiata con un aromatico caffè Kopi Luwac è meglio dare un’occhiata a questa gallery (o trovare il modo di farvi offrire il pasto).
Ecco le 5 specialità più care del pianeta.

YOU MAY ALSO LIKE