I 10 vip più generosi

Famosi, popolari, ricchi, ma anche generosi. Sono molti i vip, del mondo dello spettacolo e della musica che si impegnano anche nel sociale, sia economicamente che in prima persona. Tra loro c'è anche Elton John, protagonista della recente polemica con Dolce e Gabbana sui cosiddetti "figli sintetici". Ecco chi sono gli altri 10 individuati in questa lista come le star che "fanno la differenza".

Getty Images
Elton John è uno degli artisti più impegnati, se il più impegnato, nella lotta all'AIDS, con la sua Fondazione nata negli anni '80. Il suo impegno è nato dopo la morte di alcuni amici a lui molto vicini proprio a causa dell'Hiv. Il cantautore è però un attivo donatore in cause come disastri, fame, diritti civili, cancro e diritti del mondo gay/lesbico.
Getty Images
Bono Vox, voce degli U2, grande cantante, ma anche filantropo: ha iniziato a impegnarsi negli anni '80 con Amnesty International, poi sono arrivate le campagne sull'AIDS, la lotta alla povertà e molto altro, tanto da aver ricevuto la nomination per il Premio Nobel per la Pace per ben tre volte.
Getty Images
L'ex presidente americano Bill Clinton ha dato vita alla non profit Clinton Foundation che si occupa di sicurezza, stabilità economica, lotta al pregiudizio e cause ambientali.
Getty Images
Angelina Jolie Brad Pitt rappresentano la coppia del mondo del cinema più famosa per l'impegno filantropico. Angelina Jolie si è spesa in più occasioni per i rifugiati ed è ambasciatore presso le Nazioni Unite. Entrambi hanno creato la Jolie-Pitt Foundation per combattere la povertà, per difendere la biodiversità. Come dimenticare, poi, i figli adottati?
Getty Images
Sting: come altri artisti, Sting è impegnato in diverse organizzazioni umanitarie e in cause ambientaliste. Ha dato vita alla Rainforest Foundation per proteggere l'Amazzonia e soprattutto le popolazioni indigene. Ha organizzato anche concerti per raccogliere fondi per le vittime di disastri ambientali.
Getty Images
Elle DeGeneres: anche l'attrice, comica, doppiatrice e conduttrice tv si è spesa per cause umanitarie e a favore di popolazioni colpite da disastri ambientali, così come per campagne sul tumore al seno. Proprio a questo proposito si è impegna molto a sostegno della Susan G. Komen Foundation, ma è nota per le sue generose donazioni ad enti come The Human Society of United States, Big Life Foundation, Halo Per Foundation e la Farm Sanctuary a difesa degli animali.
Getty Images
John Legend: il suo impegno è soprattutto a favore delle popolazioni più povere di molte aree dell'Africa, tanto da aver dato vita allo Show Me Campaign per raccogliere fondi. Fa anche parte della Gentlmen's Fun, un'organizzazione che incoraggia gli uomini a migliorare il proprio comportamento nella società. Crede molto e tiene lezioni nelle università per promuovere umiltà, amore e perseveranza
Getty Images
Paul McCartney è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più famosi per il suo impegno in opere caritatevoli: ha donato milioni di sterline a favore di oltre 90 organizzazioni differenti, da Greenpeace a War Chil per arrivare a Everyone Matters. Sostiene anche associazioni animaliste come la Peta la American Wild Horse Preservation Campaign.
Getty Images
Oprah Winfrey, la "regina della tv", è anche assidua donatrice in diverse cause umanitarie, battaglie per i diritti civili, in caso di disastri ambientali e nel campo della ricerca medica. Ha anche creato tre fondazioni (The Angel Network, The Oprah Winfrey Foundation e The Oprah Winfrey Operating Foundation) a dona il 100% dei proventi in opere di carità. Una volta diede 1.000 dollari a 300 ospiti del suo pubblico e chiese loro di donarli in opere caritatevoli a loro scelta.
Getty Images
Anche Mr Clooney è molto generoso e impegnato nell'aiuto ai senza tetto, a chi soffre la fame nel mondo, ma non solo. Ha co-fondato la Not On Our Watch con gli amici Brad Pitt, Don Cheadle, Jerry Weintraub e Matt Damon, la cui missione è salvare e assistere l'umanità e proteggere i più deboli, gli emarginati e i maltrattati. Molte le campagne di sensibilizzazione per Africa, il Sud Sudan, il Congo e la Somalia. George Clooney sostiene anche Save The Children, Feeding America e Stand-Up to Cancer.

YOU MAY ALSO LIKE