I 10 luoghi col miglior clima al mondo

Getty Images

Al primo posto in classifica ecco San Diego, in California, con i suoi 300 giorni di sole all'anno (pressocché sempre!) e le sue chilometriche spiagge.


Getty Images

Fondata dagli spagnoli nel 1602, Santa Barbara, in California, offre un clima sempre piacevole anche in inverno, quando è sufficiente una giaccia leggera per stare all'aperto.


Getty Images

Al terzo posto nella top ten si trova la prima località spagnola, ovvero le Isole Canarie. Qui le temperature invernali possono arrivare a 22 gradi, mentre d'estate si aggirano intorno ai 27 gradi. Nella foto Morro Juable Beach a Fuerteventura.


Nella foto Torre Del Mar Beach, a Malaga, nella regione autonoma spagnola dell'Andalusia. Qui si possono godere fino a 6 ore di sole al giorno anche in pieno inverno, quando il termometro scende difficilmente sotto i 15 gradi. D'estate il clima nella località dove è nato Picasso è poco umido.


Getty Images

E' la più famosa e la più grande città del Brasile: San Paolo offre una temperatura media durante tutto l'arco dell'anno che sfiora i 27 gradi.


Getty Images

Nonostante l'Australia sia nota per i suoi eccessi nelle temperature, da quelle del deserto rosso ai rigori di Kangaroo Island (l'Australia ha un'estensione di poco maggiore a quella dell'Europa intera), a Sydney si può godere di un clima mite anche in inverno.


Getty Images

Nella lista delle mete da preferire in base al clima c'è anche una località cinese e precisamente Kunming.


Getty Images

Nella top ten non potevano mancare (8° posto) le Hawaii, vero paradiso terrestre, con un clima che varia poco nel corso dell'anno. Le acque di Lihue sono note per essere poco fredde anche in pieno inverno, tanto che chi può permetterselo trascorre proprio il Natale da queste parti. Tra gli ospiti illustri c'è il presidente americano, Obama, che è di casa alle Hawaii con la famiglia.


Getty Images

Un'altra località del Sud America che si trova in classifica è Medellin, in Colombia. La sua particolarità è di trovarsi a 5.000 piedi sopra il livello del mare, pari a 1524 metri d'altitudine. Questo permette alla città di godere di un clima favorevole durante tutto l'anno, nonostante si trovi in piena zona tropicale.


Getty Images

Durban, sulla costa orientale del Sud Africa, figura nella top ten grazie al fatto che si trova nell'emisfero sud. Soprattutto in inverno - ovvero tra giugno e agosto - la temperatura è sempre piacevole. Durante la stagione stiva piove spesso, ma solitamente solo verso sera.


Ad aprire la top ten ci sono ben due località in California, ma anche la Spagna è presente con altrettanti luoghi noti per avere un clima piacevole durante tutto l'anno. In classifica, stilata dalla rivista Mother Nature Network , anche Kunming, in Cina, e l'immancabile Sydney, in Australia.

YOU MAY ALSO LIKE