I 10 lavori più strani del mondo

Youtube/AFP News Agency

Partecipante ad un funerale professionista
A Taiwan è molto popolare. Questo esperto si fa pagare per fingere il proprio dolore per la morte del defunto con pianti, canti, balli e preghiere in pubblico durante la cerimonia. Solo le famiglie ricche comprano questo servizio: lo stipendio di conseguenza è molto alto.


Thinkstock

Scrittore di biglietti per biscotti della fortuna
Se il vostro talento è la scrittura, ma il mondo del giornalismo è già saturo, allora potreste proporvi come autori dei biglietti contenuti nei famosi biscotti della fortuna cinesi. È un compito di grande responsabilità: avere in mano le sorti di una persona non è da tutti.


Thinkstock

Autostoppista professionista
In Indonesia succede il contrario: gli autostoppisti si fanno pagare perché aiutano chi guida a raggiungere la sua meta più velocemente, indicandogli scorciatoie e vie più brevi. Buona idea, se non vi spaventa trovarvi in macchina con sconosciuti.


Thinkstock

Controllo qualità patitine fritte
Questo è il lavoro giusto per i golosi. Fare l’addetto al controllo qualità delle patatine fritte in busta significa assaggiarle per capire se sono della giusta croccantezza e scartare quelle troppo bruciacchiate. In America il salario annuale è di 35mila dollari.


Thinkstock

Dormiente professionista
Se fosse per voi restereste nel letto a poltrire tutto il giorno? Candidatevi per questa professione: non bisogna fare altro che addormentarsi imbrigliati in cavi e sensori, poi medici e ricercatori che studiano il sonno faranno il resto.


Thinkstock

Addetto alla sicurezza delle noci di cocco
È il lavoro perfetto per chi vuole stare tutto l’anno in vacanza in un luogo paradisiaco. Questa figura è incaricata di rimuovere dalle palme dei resort caraibici le noci di cocco troppo pesanti, che rischiano di cadere sui clienti ferendoli gravemente.


Thinkstock

L’addetto che verifica che la vernice sia asciutta
Sembra uno scherzo, ma non lo è. Osservare il processo di asciugamento della vernice è utile per determinare se la mano di pittura durerà a lungo o si sgretolerà dopo poco tempo. Ad alcuni sembrerà noioso, ma se amate passare ore a riflettere potrebbe essere ciò che fa per voi.


Thinkstock

Addetto al controllo del sesso dei pulcini
Vi piacciono gli animali? Questo professionista si occupa di verificare se i pulcini nati negli allevamenti sono femmine o maschi per poi smistarli: le prime vengono mandate nelle strutture dove deporranno uova per tutta la vita, i secondi faranno una brutta fine.


Flickr/international ice patrol-haven't the slightest

Trasportatori di iceberg
Gli amanti del freddo e del mare potranno proporsi all’International Ice Patrol (IIP), una pattuglia speciale che ha il compito di monitorare gli spostamenti degli iceberg per prevenire incidenti con imbarcazioni. In caso di pericolo, si occupa personalmente di trasportare i blocchi di ghiaccio lontano dalle rotte con alzaie e funi di traino.


Barbara Reich

Organizzatore professionista
Avete un talento spiccato nel preparare le valigie? Negli USA otterrete un discreto successo come professional organizer, sistemando i bagagli per i bambini che partono per il campo estivo o mettendo in ordine la cameretta. Lo stipendio si aggira sui 250 dollari all’ora: non male.


C’è crisi e manca il lavoro: ormai non passa giorno senza che sentiamo almeno una volta questo mantra recitato dai media. In tempi così bui l’ultima risorsa è aguzzare l’ingegno e reinventarsi nuovi modi per arrivare a fine mese tranquilli (possibilmente senza darsi alla criminalità). Prendete ispirazione da questa gallery sulle 10 professioni più assurde: chissà, magari troverete una nuova vocazione lavorativa.

YOU MAY ALSO LIKE