I 10 giochi del 2013 da recuperare - Immagini

Ubisoft

Call of Juarez: Gunslinger

È divertente, scanzonato e costa poco (14,90 euro). Passato troppo sotto traccia, è un fps western dall'impostazione classica, impreziosito da uno spunto narrativo davvero interessante: merita una chance.
(Scaricabile per pc, PlayStation 3, Xbox 360)


Activision

Deadpool

Ha i suoi bei limiti strutturali ed è dura considerarlo un titolo impeccabile, eppure qui ci si diverte come capita di rado: il supereroe più psicopatico (e simpatico) dell'universo Marvel regala uno dei giochi più fuori di testa dell'anno.
(Disponibile per pc, PlayStation 3, Xbox 360)


Square Enix

Deus Ex: Human Revolution – Director's Cut

Non hai giocato alla versione originale di questo fantastico sparatutto cyberpunk? Con la Director's Cut puoi rimediare: condensa tutti i DLC, corregge qualche imperfezione e aggiunge interessanti dinamiche di gioco nella versione per Wii U.
(Disponibile per pc, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U)


Deep Silver

Killer is Dead

Se un titolo è firmato dal giapponese Suda51, uno che non ha mai sviluppato un gioco banale in vita sua, allora puoi stare certo che come minimo sarà molto, molto particolare. Il suo ultimo affettatutto non è tra le sue opere più riuscite e mostra luci e ombre, ma creatività, scelte spiazzanti e un tocco di eros ne fanno un titolo da riprendere in considerazione.
(Disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360)


Nintendo

Lego City Undercover

Questa specie di versione a cubetti di Grand Theft Auto merita più attenzione di quella che ha ricevuto, grazie a un sistema di gioco divertente, ai toni leggeri e a dosi abbondanti di umorismo.
(Disponibile per Wii U)


Nintendo

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

L'ultimo gioco di ruolo della coppia potrebbe rischiare di finire nella seconda fascia dei titoli del 2013. Sarebbe un peccato, perché ha idee da vendere ed è divertente come sempre.
(Disponibile per 3DS)


Deep Silver

Metro: Last Light

Sequel di Metro 2033, è uno sparatutto in prima persona ambientato in una Mosca post apocalittica; tecnicamente ci sa fare e ha un'ambientazione di gran fascino, che vale la pena di esplorare almeno una volta.
(Disponibile per pc, PlayStation 3, Xbox 360)


Capcom

Monster Hunter 3 Ultimate

Torna in versione riveduta e corretta il safari a caccia di draghi, creature preistoriche e mostri marini. La versione per Wii U ha, fra le altre cose, grafica in HD e multiplayer online e in locale. Un buon motivo per farci un secondo giro – o per scoprirlo per la prima volta.
(Disponibile per 3DS, Wii U)


Square Enix

Shin Megami Tensei: Persona 4 Golden

Affascinante, profonda, coinvolgente: quando si parla di j-rpg, la serie di Persona è uno dei capisaldi del genere. Persona 4 è stato uno degli ultimi grandi titoli per PS2, e adesso è tornato su PS Vita in una bellissima versione espansa che ti fa venire voglia di rigiocarlo da capo un'altra volta. E perché no, in effetti?
(Disponibile per PS Vita)


Square Enix

Tomb Raider

Il suo valore è emerso alla distanza: si era da subito dimostrato un valido reboot della serie, anche se non impermeabile a qualche critica, ma nove mesi dopo l'avventura della nuova Lara si è confermata come una delle più coinvolgenti dell'anno. Insomma, da quando è uscito ha guadagnato punti.
(Disponibile per pc, PlayStation 3, Xbox 360)


YOU MAY ALSO LIKE