Helen Mirren, a 69 anni è il nuovo volto L'Oréal

Sessantanove anni, volto segnato dal tempo, ma classe e charme senza eguali. E' questa Helen Mirren, l'indimenticabile Queen Elizabeth della pellicola che le è valsa il Premio Oscar. Ora la Lady del cinema britannico sarà il nuovo vuolo di L'Oréal Paris. Il brand francese ha aggiunto la Mirren al nutrito gruppo di ambasciatrici di bellezza senza età che da sempre sono il vanto della casa cosmetica. 

Gettyimages
Helen Mirren, 69 anni per il Premio Oscar
Gettyimages
Helen Mirren, 69 anni per il nuovo volto L'Oréal
Gettyimages
Helen Mirren
Gettyimages
Helen Mirren, il nuovo volto L'Oréal ha 69 anni
Gettyimages
Helen MIrren, splendida ambasciatrice di bellezza a quasi 70 anni

Gettyimages
Eva Longoria
Gettyimages
Lara Stone è diventata volto L'Oréal a 29 anni, aggiungendo la prestigiosa collaborazione al suo ricco carnet da modella
Gettyimages
Cheryl Fernandez Versini. La fresca bellezza della cantante ventiduenne è stata scelta lo scorso luglio
Gettyimages
Blake Lively, 27 anni, testimonial dal 2013
Gettyimages
Jennifer Lopez, 46 anni
Gettyimages
Jane Fonda, 75 anni (testimonial dal 2006)
Gettyimages
Diane Keaton, 68 anni
Gettyimages
Andy Mc Dowell è il volto L'Oréal da 27 anni
Gettyimages
Bianca Balti, ambasciatrice di bellezza dal novembre 2011
Gettyimages
Violante Placido, ambasciatrice della bellezza Made in Italy

La bellezza secondo L'Oréal non fa rima necessariamente con giovinezza, anzi. Andy McDowell è testimonial del brand da ben 27 anni e il suo fascino si evolve con il passare delle stagioni.

Helen Mirren, del resto, è la prova vivente che si possa essere delle donne ancora charmant anche a 70 anni. Sguardo fiero, capelli luminosi, sorriso solare e quelle rughe che sono le medaglie del tempo e che donano alle donne davvero belle molto più di botulino e lifting.

L'attrice non è comunque la più "anziana" ambasciatrice di bellezza. Meglio di lei ha fatto Jane Fonda, volto L'Oréal a 75 anni, e Diane Keaton, 68 anni, bellezza senza tempo al pari delle altre colleghe. I

l messaggio veicolato dal brand non implica, però, il fatto che bello significhi solo "maturo". A braccetto della Mirren, infatti, ci sono le "nipoti" - almeno per età - Blake Lively, diventata famosa con Gossip Girl, Lara Stone, modella trentenne e Cheryl Fernandez Versini, cantante di 22 anni dal sorriso e dal volto acqua e sapone. 

Nel tempo, poi, dietro allo slogan "La vera bellezza non ha età" sono diventate ambasciatrici personaggi come Jennifer Lopez e Eva Longoria, Julianne Moore e Claudia Shiffer e anche le italiane Bianca Balti e Violante Placido in un'infinito caleidoscopio di declinazioni del bello senza tempo.

YOU MAY ALSO LIKE