Grande Fratello 14: a sorpresa entrano Facchinetti e un "uomo misterioso"

Video Mediaset
Incursione "virtuale" nella Casa per Verdiana, che in un videomessaggio esprime giudizi taglienti contro buona parte dei concorrenti del Gf, salvando solo il suo "cerchio magico".
Video Mediaset
Ancora una volta il concorrente più criticato della Casa è Luigi, che proprio non riesce a conquistarsi la fiducia degli altri: durissimo il confronto avuto in settimana con Barbara e poi con Jessica
Video Mediaset
Anche la forte e tenacissima Rossella, sente il peso della nomination e confessa a Barbara: “Sto iniziando ad avere paura di uscire”.
Video Mediaset
Dopo sette settimane, Federica, la terza nominata al televoto questa sera, ancora recrimina per non essere riuscita ad entrare nel gruppo.
Video Mediaset
Valentina comincia a patire la lontananza dagli affetti e basta una canzone - "Ti amo" di Tozzi - per farla scoppiare in lacrime: le manca il suo fidanzato.
Video Mediaset
Dopo la "prova sincerità", pioggia di critiche per Simone, considerato da molti coinquilini il concorrente più stratega e calcolatore.
Video Mediaset
Rebecca questa settimana non ha gradito certi atteggiamenti del compagno di squadra, Simone, mostrandosi un po' gelosa di lui: “Non mi accarezzare più, non voglio più le tue attenzioni”, è sbottata.

Riassunto della settimana. Luigi è sempre sotto attacco per il suo tatticismo spinto; Rossella teme di uscire e continua a professarsi “una persona vera” respingendo le accuse di falsità; Federica dopo sette settimane ancora frigna perché non è riuscita a inserirsi nel gruppo; Simone come la fa la sbaglia e finisce sotto attacco (questa volta a causa della “prova di sincerità”). Ergo, al Grande Fratello ce n’è sempre per tutti i gusti e con l’avvicinarsi della diretta, in Casa sala la tensione e le coppie cercano alleanze e strategie per affrontare le nomination. In attesa della puntata di questa sera con Alessia Marcuzzi, ecco il meglio e il peggio della settimana.

Facchinetti entra, Anna e Yuri escono

Si prevede un gran movimento di porta rossa anche questa sera al Gf, con almeno due uscite certe. La prima è quella di uno dei tre nominati – Federica, Rossella e Luigi - poi c'è l’adieu preventivato di Anna e Yuri: se i due saranno riusciti a mantenere integro il segreto sulla loro vera identità – sono madre e figlio ma si sono dovuti spacciare per ex fidanzati – potranno lasciare il gioco intascando 10 mila euro, in caso contrario il montepremi finale non verrà intaccato. Occhio invece ai due nuovi ingressi temporanei: la quota vip questa settimana è garantita da Francesco Facchinetti, protagonista di un freeze spiazzante, poi toccherà a un "uomo misterioso" che costringerà un concorrente a fare i conti con il proprio passato, portando scompiglio in Casa. 

Il videomessaggio di Verdiana

Verdiana è uscita dal gioco una settimana fa ed evidentemente ha fatto una full immersion nei filmati per capire meglio dinamiche, rapporti e soprattutto chi ha parlato di lei e cosa ha detto. Per far sapere ciò che pensa ha fatto recapitare in Casa un videomessaggio dal doppio registro. Da una parte se la prende coi tartassati, tra cui il suo “arcinemico” Luigi, ma spende una parola “buona” anche per Manfredi, Simone, Kevin – “sei stato una grande delusione” – e ancora per Rebecca, accusata di farsi trascinare da Simone, e Federica. Le uniche persone che salva dai suoi giudizi implacabili sono le fedelissime del suo cerchio maggico, cioè Jessica, Rossella e Barbara, che ammonisce: “Per favore tieni aperti gli occhi, scoprirai delle cose amare ma vai avanti”. Ovviamente le parole di Verdiana scatenano reazioni contrastanti, lasciando però gli schieramenti intatti. 

Tensione tra le coppie

Per la verità non sarebbe serviva l’incursione virtuale di Verdiana per scaldare l’atmosfera. Gli ultimi sette giorni sono stati infatti piuttosto intensi, per via delle frizioni tra i concorrenti. Ad un passo dalla rottura definitiva si sono spinti Manfredi e Barbara, coppia quasi scoppiata in diretta giovedì scorso, dopo che il ragazzo non ha salvato Verdiana, sodale di Barbara. Quest’ultima prima pare perdonarlo, poi si mostra sempre più gelosa e poco tollerante a causa delle continue battutine che lui riserva al gentil sesso. Gli alti e bassi sono estenuanti. Momenti di grande tensione anche fra Simone e Rebecca, “coppia” fino qualche giorno fa apparentemente inossidabile: lei non ha gradito le attenzioni che il compagno di giochi ha riservato a Rossella e tra i due scoppia la lite. “Non mi accarezzare più, non voglio più le tue attenzioni”, sbotta Rebecca furiosa. Poi tutto rientra e l’affetto prevale.

YOU MAY ALSO LIKE