Grande Fratello 13: tensione tra Angela e Francesca, Andrea contro Chicca

(Video Mediaset)

LA “GROSSE KOALITION”. Il gruppo si è spaccato in due tronconi e il “club delle malefiche”, formato da Mia, Chicca, Francesca e Veronica, si è coalizzato contro Greta e Angela. Al centro delle schermaglie c’è Giovanni, che si è molto avvicinato ad Angela, ma pare seriamente invaghito di Greta.


(Video Mediaset)

GRETA BURATTINAIA? Veronica è l’ultima arrivata ma già sguazza in quelli che lei stessa chiama “inciuci” per mettere fuori gioco Greta, perché la considera la burattinaia della Casa. E con il “club delle malefiche” cerca sostegno per far fuori la dentista romana. “Greta tocca mandarla fuori: è cattiva”, dice Michele, che si lascia subito convincere. “E’ un mostro”, rincara la dose Veronica, esagerata e persino stucchevole in questa sua crociata contro Greta. “E’ anche sporca”, chiosa. Simpatia, questa sconosciuta. 


(Video Mediaset)

ANGELA E GIOVANNI. Si definiscono solo “amici d’abbracci”, ma che tra loro ci sia una certa attrazione, sembra abbastanza evidente e la cosa non passa inosservata. “Non è il mio tipo”, dice Angela mentre cerca di chiarire con Francesca dopo le incomprensioni. Poi però, quando si ritrova con Giovanni a parlare di nomination, volano sguardi di complicità neppure troppo celata. Lui però è sempre più attratto da Greta.


(Video Mediaset)

ATTENTI A CHICCA/1. Sotto attacco c’è ancora una volta l’atteggiamento “gattesco” di Chicca. A rimarcarli è di nuovo Andrea: tra lui e la milanese l’infatuazione è svanita dopo pochi giorni e il rapporto s’è raffreddato. Il bolognese ne parla con Angela e Diletta. “Secondo me non le piace nessuno ma gli piace essere corteggiata e segue chi le dà corda”. 


(Video Mediaset)

ATTENTI A CHICCA/2. Le tattiche e i riposizionamenti sono liquidi e tutto cambia da un giorno all’altro. Così Giuseppe, il fratello ‘papillon’ mette in guardia Francesca. “Non ti fare allisciare bella: senti a Giuseppe, non ti fare prendere per i fondelli da quella”, le dice riferito a Chicca. 


(Video Mediaset)

LE SCUSE A MODESTINA. Intanto con l'avvicinarsi della puntata serale, è tempo di chiarimenti. Così Chicca si scusa con Modestina per l'atteggiamento avuto con lei in queste due settimane. "Se avessi avuto un altro carattere, sarei potuta soccombere", spiega la siciliana che è stata "vittima" del gruppo. Anche Greta si scusa con lei: "Ti ho nominato, ma se tornassi indietro non lo rifarei". Il profilo basso di Modestina, sul lungo periodo rischia di premiarla.


(Video Mediaset)

DILETTA CONFUSA. La torinese confessa a Valentina di essere confusa. Poco prima di entrare nel reality, ha iniziato una storia con un ragazzo. Dopo due settimane di distanza forzata gli manca, però ha paura che questo distacco comprometta il rapporto.


(Video Mediaset)

TUFFI NOTTURNI. Dopo tante tensioni, i ragazzi trovano il modo di sfogarsi e divertirsi. Così decidono di concedersi un bagno in piscina in notturna, tra tuffi, scherzi e risate.


“In questa casa si fa buon viso a cattivo gioco: davanti ti do i bacetti e dietro le coltellate e, a quanto pare, va bene a tutti”. La sintesi perfetta di questa seconda settimana di Grande Fratello 13 l’ha fatta Modestina confrontandosi con Chicca. Non che sia una novità così dirompente, perché le dinamiche interne al reality di Canale 5 sono sempre state pervase da una discreta dose di falsità e doppiogiochismo tra i concorrenti, ma quest'anno dopo appena quindici giorni di convivenza i toni sono già piuttosto alti. Intanto si è formato un gruppo di “irriducibili” che si è isolato e cerca di condizionare alleanze e giochi: dopo una discussione con Angela, Francesca si è infatti legata ancora di più a Mia e Chicca, a cui si è aggiunta Veronica. Al centro di tutto, le solite piccole schermaglie sui turni delle pulizie e soprattutto Giovanni, conteso tra diverse donne della Casa. 

YOU MAY ALSO LIKE