Google Street View a Singapore

Google

Singapore. La skyline. Secondo una ricerca della California University del 2007, gli abitanti di Singapore camminano più veloce degli altri. Dopo di Loro gli abitanti di Copenaghen, Madrid, Guangzhou e Dublino. I newyorkesi vengono solo all'ottavo posto.


Google

Singapore. Il quartiere di Kampong Glam. Singapore è famosa per essere uno dei paradisi dello shopping, soprattutto di prodotti hi-tech


Google

Singapore, la Esplanade. I suoi grattacieli per legge non possono essere più alti di 280 metri, limite stabilito per motivi di sicurezza, visto che il Changi Airport non e' lontano. Raggiungono quest'altezza sia l'Uob Plaza, l'Oub Centre e Republic Plaza.


Google

Singapore. La skyline.


Google

Singapore. Il Raffles Hotel.


Google

Singapore. Il Tampines Mall.


La vera sorpresa d'Oriente è Singapore, la città stato composta da 63 isole e una densità abitativa seconda solo a quella del principato di Monaco. Ci vivono 6.430 persone per chilometro quadrato: cinesi, indiani, malesiani. Un mix di culture che in meno di 50 anni, da quando ha ottenuto l'indipendenza dal Regno Unito, l'ha resa una metropoli internazionale e ricchissima (si calcola che entro il 2020 ruberà alla Svizzera il primo posto come maggiore centro globale per il private banking, ndr).

Singapore è stato anche il primo paese orientale ad essere reso navigabile attraverso Google Street View . E già da qualche tempo è possibile circumnavigare la sua famosa skyline dal computer di casa, come mostriamo in questa fotogallery.

YOU MAY ALSO LIKE