Gigi D'Alessio
ANSA/ETTORE FERRARI
Musica

Gigi D'Alessio a Milano per il Concerto del cuore

Sabato 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del cuore, Gigi D'Alessio ripercorrerà i successi di 25 anni di carriera per il Concerto del cuore, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, evento benefico che corona e conclude la campagna Love the Beatdel Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, per prevenire le malattie cardiovascolari e sensibilizzare in merito. 

Il concerto sarà presentato dalla comica e conduttrice tv Katia Follesa, volto della campagna, che farà brillanti e brevi incursioni sul palco insieme al compagno Angelo Pisani del duo comico Pali e Dispari.

Ad aprire il concerto il rapper Shade e la cantante Federica Carta, che duetteranno anche con Gigi D'Alessio: le due giovani voci della musica italiana hanno accettato con entusiasmo l'invito della Fondazione e del cantautore per sensibilizzare anche i più giovani sull'importanza della prevenzione delle patologie cardiovascolari. Per questo Shade il 22 settembre si esibirà gratuitamente per GSD Foundation al parco divertimenti di Mirabilandia, che devolverà una parte dell'incasso a sostegno di Love The Beat.

Sul palco con Gigi D'Alessio i suoi consueti accompagnatori musicali: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

L'appuntamento al Teatro degli Arcimboldi è preceduto dalla Settimana del cuore, una serie di iniziative presso le strutture ospedaliere del Gruppo per informare e sensibilizzare sul valore della salute del cuore e sull'importanza del sostegno alla ricerca con distribuzione di materiali informativi e screening cardiologici gratuiti su prenotazione. 

YOU MAY ALSO LIKE