George Clooney e Amal Alamuddin sposi il 12 settembre?

Che George Clooney questa volta faccia sul serio ormai non sembra più in discussione. Ora arriva infatti anche una data per le nozze con Amal Alamuddin: il 12 settembre. L'attore, dopo aver collezionato una sfilza di fidanzate nel mondo del cinema, della moda e dello spettacolo (e un solo matrimonio con la collega Talia Balsam dal 1989 al 1993), sembra ormai deciso a portare all'altare la sua fiamma. Neppure il tempo di tornare dalla festa di fidanzamento a Malibù, alla presenza di invitati come l'ex modella Cindy Crawford e il cantante degli U2 Bono Vox, che i due avrebbero già preparato le partecipazioni per uno dei matrimoni vip più attesi dell'anno.

La data scelta, il 12 settembre appunto secondo il Daily Mail , coinciderebbe infatti con quella del loro primo appuntamento, un anno fa. Insomma, dopo tanti tentennamenti e fidanzamenti lunghi mai coronati dai fiori d'arancio (come quello con Elisabetta Canalis), George Clooney avrebbe capitolato. Già stabilito anche il luogo per le nozze, anzi i luoghi: se il matrimonio dovrebbe essere celebrato a villa Oleandra, sul lago di Como, altre due feste sono state programmate rispettivamente a Londra e in Libano, paese d'origine dell'avvocato specializzato in diritti civili, nonché futura signora Clooney.

Sempre in queste ore poi emergono dettagli sul corteggiamento serrato da parte proprio dell'attore premio Oscar per conquistare Amal: lo scapolo d'oro più ambito di Hollywood avrebbe conosciuto la Alamuddin, consigliere dell'ex segretario dell'Onu Kofi Annan, più volte consigliere delle Nazioni Unite e avvocato di Julian Assange e Yulia Timoschenko un anno fa. Lo scorso ottobre sono stati paparazzati per la prima volta insieme, a Londra. Sono seguite una serie di cene a lume di candela, fughe romantiche più o meno lontane dagli obiettivi dei fotografi in Tanzania e alle Seychelles, prima dell'ufficializzazione della loro storia. Poi, a Malibù, il fidanzamento con tanto di anello con diamante da 7 carati e dal valore di 450 mila sterline donato da Clooney ad Amal.

Ora il Daily Mail non ha dubbi: "Sì, sta succedendo davvero" con riferimento alle nozze. Nn resta che aspettare e vedere la lista degli invitati: chissà che davvero Clooney questa volta rubi la scena (o l'altare) all'amico Brad Pitt, eterno fidanzato di Angelina Jolie, con la quale sembra aver smesso di pensare al matrimonio.

YOU MAY ALSO LIKE