George Clooney

George Clooney, 55 anni con charme - Foto

Karen Minasyan/AFP/Getty Images
George Clooney con il monte Ararat alle spalle, alla cerimonia di memoria del Genocidio Armeno a Yerevan, 24 aprile 2016.
Johm MacDougall/AFP/Getty Images
George Clooney e sua moglie Amal Alamuddin sul red carpet del film "Ave, Cesare!" al Festival di Berlino, 11 febbraio 2016.
Universal Pictures International Italy
George Clooney nel film "Ave, Cesare!" (2016) dei fratelli Coen.
Jose Jordan/AFP/Getty Images
George Clooney alla conferenza stampa del film "Tomorrowland" a Valencia, 19 maggio 2015.
20th Century Fox
Matt Damon e George Clooney nel film "Monuments Men" (2014) diretto da Clooney.
Michael Buckner/Getty Images For Palm Springs International Film Festival
George Clooney al Palm Springs International Film Festival all'Annenberg Theatre, 7 gennaio 2012.
Gareth Cattermole/Getty Images
George Clooney
Michael Loccisano/Getty Images
George Clooney ed Elisabetta Canalis al Robert F. Kennedy Center per la cena dei premi Justice & Human Rights Ripple of Hope, New York, 17 novembre 2010.
Ansa/Claudio Onorati
L'attore statunitense George Clooney con l'attrice inglese Tilda Swinton, in posa sulla passerella del Palazzo del Cinema, prima della proiezione del film "Michael Clayton" di Tony Gilroy, in concorso alla 64^ edizione della Mostra del Cinema, 31 agosto 2007.
Diritti Mondadori
George Clooney nel film "Good Night, and Good Luck" (2005), di cui anche regista.
Kevin Winter/Getty Images
Gli attori Angelina Jolie, Brad Pitt e George Clooney alla prima del film "Ocean's Thirteen" di Steven Soderbergh al Grauman's Chinese Theatre, 5 giugno 2007, Hollywood.
Ansa
Una foto di scena del film "Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco" (2001) con George Clooney, Julia Roberts e Brad Pitt.
Getty Images
Mae Whitman, George Clooney, Alex D. Linz e Michelle Pfeiffer nel film "Un giorno... per caso" (1996) di Michael Hoffman.
Ansa/Carlo Ferrero
Brad Pitt, la moglie di allora Jennifer Aniston e George Clooney, ospiti d'onore per Armani a Milano Uomo, 28 giugno 2001.
Ansa/Onorati/Ferrari
L' attore americano George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia, protagonista del film "Out of sight " (Sez. Notti e stelle) del regista Steven Soderbergh, 9 settembre 1998.
Ansa
George Clooney nei panni di Batman nel film "Batman & Robin" (1997) di Joel Schumacher
Olycom
George Clooney, alle spalle di Anthony Edwards, nei panni del pediatra Douglas "Doug" Ross nella serie televisiva "E.R. - Medici in prima linea", ruolo ricoperto dal 1994 al 1999.

È un sex symbol senza età, e più incanutisce più acquista fascino. Ma è anche un giocarellone che sui red carpet accontenta i fotografi con smorfie e gestualità simpatiche. Oggi George Clooney, attore e regista statunitense, compie 55 anni e, da quando ha preso il volo con la serie tv E.R. - Medici in prima linea - tardivo ma poderoso -, non ha mai smesso di volare. 

Recentemente si è lasciato prendere in giro dai fratelli Coen in Ave, Cesare!, dove ha interpretato il personaggio più sciocco dell'amabile compagnia di star. Ma presto lo vedremo in un ruolo ben più drammatico, diretto da Jodie Foster, in Money monster - L'altra faccia del denaro, film che sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes. Accanto ritrova Julia Roberts, con cui ha ricitato nella serie di thriller "Ocean's".

In attesa di vederlo per l'ennesima piacevole volta al cinema, buon compleanno George!

YOU MAY ALSO LIKE