Gabigol verso l'addio? Il procuratore: "Siamo delusi, può tornare in Brasile"

Serie A, Empoli-Inter giornata 5
Getty Images Sport
Empoli-Inter: niente debutto in nerazzurro per Gabigol che è stato convocato ma non inserito da De Boer
Getty Images
"Gabigol (BRA), classe 1996, è arrivato all'Inter dal Santos per 29,5 milioni di euro dopo aver vinto l'oro olimpico con il Brasile."
Getty Images
Gabigol (Brasile) - Ala destra, 20 anni. All'Inter dal Santos, società nella quale giocava da quando era giovanissimo. Nel 2016, tra campionato Paulista e Serie A brasiliana, ha collezionato 28 presenze e 12 reti.
(ANSA/AP Photo/Eraldo Peres)
5°) Gabigol passa dal Santos all'Inter per un totale di 25 milioni di euro.
Getty Images Sport
Gabriel Barbosa in azione con la maglia del Brasile nelle Olimpiadi di Rio 2016
Ansa
Gabigol (Inter) - La punta brasiliana pagata 30 milioni di euro non trova spazio: l'Inter lo cederà in prestito per testare la sua classe? POSSIBILITÀ DI CESSIONE: 80%
La menzione speciale per il "jolly" dei calciobidoni è toccata a Gabigol che ha raccolto il 28,9% dei voti pur non essendo tra i candidati.

Continua il periodo difficile per l'Inter che, oltre alla disastrosa situazione di classifica, deve fare i conti con le lamentele di chi non trova spazio. Primo su tutti Gabigol, l'attaccante brasiliano pagato 30 milioni di euro la scorsa estate e impiegato solo un quarto d'ora in sei mesi.

"Gabriel Barbosa non è contento all'Inter, al di là dell'ottimo rapporto con i compagni di squadra. Il problema è in campo perché non sta avendo alcuna chance di giocare. Tornerò in Italia a gennaio per risolvere questa situazione una volta per tutte". Così ha parlato Wagner Ribeiro, agente del giocatore che a Radio Bandeirantes si è lamentato per la gestione dell'attaccante brasiliano.

Gabigol finora è stato utilizzato solo 16 minuti contro il Bologna e ora si parla già di una cessione in prestito a gennaio. "La possibilità di tornare in Brasile nel 2017 è difficile ma esiste. È difficile perché prima di tutto vorrebbe dire tornare da sconfitto, secondo perché se dovesse lasciare l'Inter e tornare in prestito, perderebbe il posto da extracomunitario che é stato occupato quando é stato acquistato. Se andasse invece in un'altra squadra italiana, potrebbe tornare a luglio da comunitario. E questo potrebbe succedere solo se restasse in Italia".

Cambiano i tecnici, prima De Boer ed ora Pioli, ma Gabigol continua a non trovare spazio: "Kia Joorabchian mi ha raccontato di aver parlato con De Boer prima che lasciasse l'Inter e l'allenatore gli aveva assicurante che con Gabriel non c'erano problemi. Il nuovo tecnico ha detto che gli avrebbe dato una chance e ancora niente. Se non entra quando l'Inter perde 3-0 quando lo succedera'?"

YOU MAY ALSO LIKE