Funerali cristiani in Pakistan, dopo la strage, e altre foto del giorno, 24.9.2013

EPA/FELIPE TRUEBA

24 settembre 2013. Nella notte, una donna accanto a una candela nel corso di una cerimonia per commemorare il 40° anniversario della morte (23 settembre 1973) del poeta cileno Pablo Neruda, presso la casa-museo "La Chascona" a Santiago del Cile. Nel 40° anniversario della morte del premio Nobel per la letteratura del 1971, l'indagine giudiziaria per chiarire le cause della sua morte rimane aperta. Ufficialmente il poeta è morto di cancro alla prostata, ma la possibilità di avvelenamento da parte di agenti della dittatura non è mai stata esclusa.


EPA/ANDY RAIN

24 settembre 2013. Il leader del partito laburista inglese Ed Miliband pronuncia il suo discorso alla conferenza del partito laburista a Brighton, in Gran Bretagna.


EPA/PIYAL ADHIKARY

24 settembre 2013. A Calcutta, in India orientale, un artista indiano al lavoro per preparare le decorazioni per la festa di Durga Puja, con stagno e cotone. La festa annuale indù di cinque giorni chiamata Durga Puja è celebrata negli Stati indiani di Bengala Occidentale, Assam, Jharkhand, Orissa e Tripura. Quest'anno si svolgerà dal 10 al 14 ottobre.


EPA/RALF HIRSCHBERGER

24 settembre 2013. Una bomba da 250 kg della Seconda guerra mondiale ritrovata a Potsdam, in Germania, e disattivata da esperti. Circa 9.000 residenti hanno dovuto lasciare temporaneamente le loro case per consentire l'operazione.


EPA/MARIJAN MURAT

24 settembre 2013. Un uomo seduto sui gradini del Königsbau a Stoccarda, in Germania, con un bicchiere e una bottiglia di birra.


EPA/YOAN VALAT

24 settembre 2013. Presentazione della collezione Ready to Wear - Primavera/Estate 2014 della designer francese Christine Phung, durante la settimana della moda di Parigi.


Sanjay Kanojia/AFP/Getty Images

24 settembre 2013. A Allahabad, in India, una donna trasporta sulla testa dello sterco di mucca essiccato, da utilizzare come combustibile per cucinare.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE