Cinque cose che non sai su Francesca Michielin

Fb.com/FrancescaMichelin
Cantante, ma non solo... Francesca Michelin ha anche ammiccato al mondo della recitazione vestendo il ruolo di attrice nello spettacolo teatrale "La ragazza con l'orecchino di perla" dove a recitato insieme alla collega Alice sulle musiche di Franco Battiato.
Fb.com/FrancescaMichelin
Nata e cresciuta a Bassano del Grappa, provincia di Vicenza, la Michielin ha sempre avuto una grande passione per Jovanotti ma anche per il rock grazie al fratello batterista che fin da piccola gli ha fatto conoscere gruppi come Led Zeppelin, Red Hot Chili Peppers, Queen, Nirvana e King Crimson.
Fb.com/FrancescaMichelin
Divenuta famosa grazie alla vittoria di X-Factor ha raccontato di aver passato la notte prima della finale al telefono con il fidanzato Pietro. In ogni puntata del talent si poteva infatti notare la lettera "P" disegnata sulla mano destra. Dopo il trionfo ha raggiunto la prima posizione della classifica FIMI con il singolo "Distratto" che successivamente è stato certificato disco multiplatino per le oltre 60.000 copie vendute
Fb.com/FrancescaMichelin
Dopo aver vinto il festival di Sanremo 2016 gli Stadio hanno rinunciato a partecipare all'Eurovision Song contest, rassegna europea che si svolgerà il prossimo 14 maggio a Stoccolma, in Svezia. Al loro posto ci sarà Francesca Michelin, espressamente richiesta dal direttore Rai Giancarlo Leone. Nell'esibizione svedese Francesca avrà un ruolo non facile: gli unici artisti italiani ad aggiudicarselo sono stati Gigliola Cinquetti nel 1964 con "Non ho l'età" e Toto Cutugno nel 1992 con "Insieme".

Francesca Michielin è sulla cresta dell'onda come non mai. La cantante di Bassano del Grappa, diventata famosa nel 2011 dopo la vittoria ad X-Factor, continua a macinare numeri impressionanti.

Con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Nessun grado di separazione si è classificata seconda dopo gli Stadio. Poco più di un anno fa è uscito Di20, il suo secondo album in studio del quale il mese scorso è uscita la riedizione, Di20are.

YOU MAY ALSO LIKE