La regina Elisabetta coi tre eredi e altre foto del giorno, 25.10.2013

Peter Nicholls - WPA Pool/Getty Images

25 ottobre 2013. A Camberley, Surrey, in Inghilterra, la leader nonviolenta dell'opposizione birmana Aung San Suu Kyi, con un papavero rosso del ricordo (simbolo del ricordo dei caduti in battaglia) appuntato sull'abito, insieme all'Ufficiale cadetto Ed Clarke, nel corso di una simulazione presso una base operativa avanzata della Royal Military Academy Sandhurst (RMAS), il centro di addestramento iniziale degli ufficiali dell'esercito britannico. Aung San Suu Kyi ha pronunciato un discorso sulla pace e sulla riconciliazione nell'Irlanda del Nord. 


ANSA/GIUSEPPE LAMI

25 ottobre 2013. Sulla nave anfibia San Marco, a Lampedusa, uno dei 705 migranti soccorsi

EPA/Alejandro Bolivar

25 ottobre 2013. Justin Bieber in concerto a Panama City, Panama, tappa del suo "Believe Tour".


EPA/NARONG SANGNAK

25 ottobre 2013. Donne thailandesi in lacrime con tra le mani le immagini di Somdet Phra Nyanasamvara, il Patriarca supremo dei monaci buddhisti thailandesi, all'indomani della sua morte, presso il King Chulalongkorn Memorial Hospital di Bangkok. Nyanasamvara, nominato patriarca supremo nel 1989, aveva 100 anni compiuti ma da circa un decennio era soggetto a gravi problemi di salute. Lunedì aveva subito un intervento chirurgico a seguito di un'infezione intestinale.


EPA/JOSE COELHO

25 ottobre 2013. Modelle in passerella per la sfilata di presentazione della collezione primavera/estate 2014 della fashion designer portoghese Katty Xiomara, durante la 33esima Fashion Week del Portogallo, a Alfandega, Porto, in Portogallo. 


EPA/Patrick Pleul

25 ottobre 2013. Oche selvatiche in volo sopra un campo a Oderbruch, vicino a Sachsendorf, in Germania il 24 ottobre. Gli uccelli stanno preparandosi alla migrazione verso sud per l'inverno.


EPA/ARNO BURGI

25 ottobre 2013. L'rtista sudafricano Steven Cohen in posa durante una anteprima della mostra dal titolo "My Joburg. La scena artistica di Johannesburg", alla Kunsthalle di Dresda, Germania. La mostra, che presenta opere di circa 50 artisti, apre al pubblico dal 26 ottobre 2013 al 5 gennaio 2014.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 

YOU MAY ALSO LIKE