Le foto più belle della settimana - 22/28 febbraio

EPA/RUNGROJ YON

25 febbraio 2012. Presso il tempio Dhammakaya, nella provincia di Pathum Thani, in Thailandia, migliaia di monaci buddhisti cantano tra lanterne illuminate, nel giorno di Makha Bucha (o Magha Puja), uno dei giorni più sacri dell'anno che, nella prima notte di luna piena del terzo mese lunare, celebra il giorno in cui Buddha pronunciò il suo primo sermone sull'essenza del buddismo, davanti a 1250 discepoli riunitisi spontaneamente, senza essere convocati.


EPA/ABIR SULTAN

24 febbraio 2013. Un bambino travestito da leone in un gruppo di ebrei ultraortodossi, durante la lettura del Libro di Esther, in occasione della festa di Purim, in una sinagoga del quartiere di Mea Shaarim a Gerusalemme, Israele. La festa ebraica di Purim, omologo del carnevale cristiano, celebra il momento in cui il popolo ebraico fu salvato dalla distruzione nell'antica Persia, circa 2500 anni fa.  


ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images

27 febbraio 2013. Una grande croce sullo sfondo del paesaggio invernale a Cavalese, in Val di Fiemme.


ChinaFotoPress/Getty Images

24 febbraio 2012. A Dazhou, nella provincia del Sichuan, in Cina, un momento della tradizionale danza del drago nel ferro fuso ("Wu Huo Long" in cinese) che celebra la Festa delle Lanterne. Il capodanno lunare cinese, conosciuto anche come Festa di Primavera, si basa sul calendario lunisolare cinese, si celebra nel primo giorno del primo mese dell'anno lunare e termina, con il Festival delle Lanterne, nel quindicesimo giorno. Il 2013 è l'anno del Serpente, secondo il ciclo di 12 anni dello Zodiaco cinese.


ARNO BURGI/AFP/Getty Images

22 febbraio 2012. Un bocciolo di bucaneve (Galanthus) fa la sua comparsa il un prato di Dresda, Germania, a dispetto delle temperature ancora basse e della neve caduta di fresco.


EPA/RAED QUTENA

25 febbraio 2012. La pattuglia acrobatica nazionale degli Emirati Arabi Uniti "Al Fursan" si esibisce nel cielo di Kuwait City per celebrare il 52° anniversario dell'indipendenza del Paese dalla Gran Bretagna, nel 1961.


EPA/JOCHEN LUEBKE

22 febbraio 2013.  Conifere coperte di neve sul Sonnenberg, località sciistica sulla catena montuosa Harz, in Germania.


EPA/M.A.PUSHPA KUMARA

23 febbraio 2012. Di prima mattina, un uomo lava in uno stagno un cucciolo di elefante di nome "Ganga", all'interno del Parco Viharamahadevi a Colombo, nello Sri Lanka.


Chung Sung-Jun/Getty Images

23 febbraio 2012. A Seul, in Corea del sud, un uomo pratica il "Jwibulnoli", un popolare gioco coreano, lungo il fiume Han, durante le vacanze di "Daeboreum", che celebrano la prima luna piena del nuovo anno lunare.


EPA/Tobin Jones/AU-UN IST

24 febbraio 2013. Un soldato ugandese impegnato nella missione dell'Unione africana in Somalia (AMISOM) in marcia verso Buurhkaba dalla precedente posizione, nella città di Leego, insieme ai membri dell'esercito nazionale somalo. Scopo dell'avanzata è aprire la strada che collega Mogadiscio a Baidoa, entrambe sotto il controllo AMISOM.


EPA/ORLANDO BARRIA

27 febbraio 2013. Un soldato dell'esercito della Repubblica Dominicana partecipa a una parata militare per celebrare il 169° anniversario dell'independenza del Paese, lungo la Malecon Avenue a Santo Domingo.


INDRANIL MUKHERJEE/AFP/Getty Images

22 febbraio 2013. In un crematorio di Hyderabad, India, durante la cerimonia funebre di una donna di nome Swapna Reddy, il fratello usa una pietra per rompere una pentola piena d'acqua, parte del rito funebre. La donna è morta insieme ad almeno altre 13 persone, vittime di un doppio attacco-bomba islamista avvenuto in una affollata zona commerciale della città.


EPA/JEON HEON-KYUN

28 febbraio 2013. Un gruppo di cigni alla confluenza tra i fiumi Namhan e Bukhan, a Yangsu-ri, nella provincia di Gyeonggi-do, Corea del Sud.


ROBERT ATANASOVSKI/AFP/Getty Images

27 febbraio 2013. Un contadino cerca di eliminare i detriti dal suo campo alluvionato, nel villaggio di Monospitovo, nella punta sud-orientale della Repubblica di Macedonia. Le piogge torrenziali hanno fatto esondare oltre 20 corsi d'acqua. Diverse dighe sono stati travolte e oltre 60 villaggi e centinaia di ettari di terreno agricolo hanno subito gravi danni.


CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images

23 febbraio 2013. Nel Teatro Municipale di Rio de Janeiro, Brasile, un gruppo di bambine nel corso di una lezione di danza classica tenuto da insegnanti della Royal Opera House di Londra, che ha organizzato questo ed altri eventi per bambini provenienti sia da varie scuole di danza brasiliane, sia dalle baraccopoli della città.


Jochen Luebke/AFP/Getty Images

22 febbraio 2013. A Goslar, Germania, una statua innevata dell'imperatore Federico I detto Barbarossa a cavallo.


MADAREE TOHLALA/AFP/Getty Images

26 febbraio 2012. Tre bambini giocano nell'acqua di fronte alla loro scuola, sotto una forte pioggia, nella irrequieta provincia di Narathiwat, nella Thailandia meridionale, al confine con la Malesia, colpita in questi giorni da gravi inondazioni.


NOEL CELIS/AFP/Getty Images

25 febbraio 2013. Soldati filippini su un veicolo corazzato (APC) partecipano alla rievocazione degli eventi che portarono alla caduta della dittatura del presidente Ferdinand Marcos, durante il 27° anniversario della rivoluzione popolare, a Manila, nelle Filippine. Marcos fu cacciato dal potere nel 1986 ed esiliato alle Hawaii, dove morì nel 1989.


EPA/MANUEL BRUQUE

24 febbraio 2013. Dal municipio di Valencia, una foto del centro della città invaso dal fumo della "mascleta", specialitá pirotecnica composta da una serie di petardi che esplodono ad un determinato ritmo e dal finale spettacolare, che dà il via alla "Crida" (la chiamata), atto iniziale della Festa delle Fallas, che culmina il 19 marzo, quando i monumenti falleri prendono fuoco riducendosi in cenere.


EPA/VASSIL DONEV

24 febbraio 2013. Il nuovo Patriarca della Chiesa ortodossa bulgara, Neofit, bacia un'icona durante la cerimonia di intronizzazione, nella cattedrale Alexander Nevsky di Sofia, Bulgaria. Il Patriarca Neofit, 67 anni, già arcivescovo di Ruse e primo decano della Facoltà di Teologia a Sofia, ha prevalso su altri due candidati. Succede al Patriarca Maxim, che ha guidato la Chiesa ortodossa bulgara dal 1971, deceduto il 6 novembre 2012 a 98 anni.


EPA/David Aguilar

24 febbraio 2013. Una coppia di anatre in volo durante una nevicata ininterrotta di 24 ore a Vitoria, nei Paesi Baschi, nel nord della Spagna.


EPA/michael kappeler

27 febbraio 2013. Papa Benedetto XVI saluta i fedeli dalla "papa-mobile", attraversando Piazza Sam Pietro, alla fine dell'ultima udienza generale del suo papato.


EPA/HOTLI SIMANJUNTAK

28 febbraio 2012. Un pescatore del "territorio speciale" di Aceh al lavoro al largo della spiaggia di Pusong, all'alba, a Lhok Seumawe, Indonesia.


Tullio M. Puglia/Getty Images for Philipp Plein

23 febbraio 2012. Un dettaglio della scenografia allestita per la sfilata di Philipp Plein durante la Milano Fashion Week, presso il Teatro Alcione in Piazza Vetra a Milano.


CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images

26 febbraio 2013. Una coppia al tramonto sulla spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro, Brasile.


EPA/KIMIMASA MAYAMA

22 febbraio 2013. Una tartaruga verde (Chelonia mydas) nuota in un acquario di Tokyo, Giappone.


EPA/PATRICK PLEUL

22 febbraio 2013. Alberi riflessi in un torrente dalle acque di coloro rosso-bruno - per la forte presenza di idrossido ferroso e zolfo - a Ragow, vicino a Luebben, Germania.


Oli Scarff/Getty Images

Città del Vaticano, 27 febbraio 2013. Un cardinale arriva in Piazza San Pietro per assistere all'ultima udienza generale di Papa Benedetto XVI, nel penultimo giorno del suo pontificato.


EPA/ALI ALI

22 febbraio 2013. Un uomo lava il suo cavallo nel mare, al tramonto, nella Striscia di Gaza.


Ci sono, tra l'altro, una lezione di danza classica nel Teatro Municipale di Rio de Janeiro, in Brasile, un contadino al lavoro nei campi alluvionati in Macedonia, l'intronizzazione del nuovo Patriarca della Chiesa ortodossa di Bulgaria a Sofia, un momento della festa di Purim a Gerusalemme... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE