Le foto più belle della settimana - 8/14 febbraio

EPA/PATRICK SEEGER

9 febbraio 2013. Una "strega" intorno a un grande falò per l'inizio del carnevale a Waldkirch, Baden-Württemberg, Germania.


ROBERT MICHAEL/AFP/Getty Images

11 febbraio 2013. Il carro armato ricoperto da tessuti lavorati a maglia, di fronte al Museo di Storia Militare di Dresda, in Germania, nel 68° anniversario del bombardamento che distrusse la città.


EPA/NARENDRA SHRESTHA

13 febbraio 2013. Una veglia a lume di candela a Kathmandu, Nepal, per un uomo tibetano di nome Dendup Gopchep, che si è auto-immolato davanti alla stupa buddista di Boudhanath, durante le manifestazioni per il capodanno lunare, per protesta contro le politiche della Cina in Tibet. Un altro giovane monaco, Lobasang Namgyal, si è dato fuoco l'indomani, nella prefettura di Aba (Sichuan, Cina meridionale). Entrambi sono deceduti. Con i loro, salgono a 101 i casi di auto-immolazione; di questi, 85 hanno avuto decorso fatale.


Daniel Berehulak/Getty Images

Allahabad, India, 9 febbraio 2013. Un uomo indù si immerge nel Sangam, la confluenza dei fiumi sacri Gange e Yamuna con il fiume mitico Saraswati, durante il Maha Kumbh Mela, ritenuto il più grande raduno religioso del mondo. Si svolge ogni 12 anni e dura 55 giorni, attraendo oltre 100 milioni di persone.


Thomas Lohnes/Getty Images

11 febbraio 2013. Un momento della sfilata di carnevale "Springerzug" (letteralmente: parata dei saltatori), un'interpretazione particolare della tradizione carnevalesca tipica di Herbstein, Germania. Nella regione tra Magonza, Colonia e Düsseldorf, il culmine dei festeggiamenti si ha nel "lunedì rosa", secondo una tradizione risalente al 1823, con una seduta solenne e con balli in maschera.


Sean Gardner/Getty Images

11 febbraio 2013. La signora Ellen Chmiel siede sui gradini della sua casa, il giorno dopo che un tornado si è abbattuto su Hattiesburg, Mississippi. Centinaia di case sono state distrutte e oltre sessanta persone sono rimaste ferite.


DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images

11 febbraio 2013. Una bambina siriana all'ingresso di una dimora di fortuna nelle catacombe delle rovine di un antico edificio della città romana di Serjilla, nel nord-ovest della Siria, dopo la fuga dai combattimenti tra le forze ribelli e le truppe filogovernative nella città di Kfar Nubul, nella provincia nord-occidentale di Idlib.


Daniel Berehulak/Getty Images

Allahabad, India, 9 febbraio 2013. Devoti indù si immergono nel Sangam, la confluenza dei fiumi sacri Gange e Yamuna con il fiume mitico Saraswati, durante il Maha Kumbh Mela, ritenuto il più grande raduno religioso del mondo. Si svolge ogni 12 anni e dura 55 giorni, attraendo oltre 100 milioni di persone.


EPA/SEBASTIAO MOREIRA

9 febbraio 2013. Una donna della scuola di samba Aguila de Ouro durante la parata al carnevale di San Paolo del Brasile, lungo il sambodromo di Anhembi.


EPA/MICHAEL REICHEL

8 febbraio 2013. Un uomo cammina per le strade di Schmalkalden, in Turingia, Germania, durante una forte nevicata.


EPA/Tomasz Waszczuk

9 febbraio 2013. Rievocazione storica della battaglia di Heilsberg, che ebbe luogo il 10 giugno 1807, durante le guerre napoleoniche a in Lidzbark Warminski (in tedesco: Heilsberg), Polonia.


JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images

Una donna passeggiate nel parco Djurgarden innevato a Stoccolma, Svezia

Ed Jones/AFP/Getty Images

13 febbraio 2013. Una donna si toglie i trampoli dopo aver partecipato a uno spettacolo nel parco Longtan di Pechino, in Cina, durante la settimana di festeggiamenti per l'inizio del nuovo Anno lunare del Serpente.


Charles Dharapak-Pool/Getty Images

Washington, D.C., USA, 12 febbraio 2013. Il Presidente USA Barack Obama salutato al suo ingresso in Campidoglio per pronunciare il suo Discorso all'Unione davanti al Congresso.


EPA/YAHYA ARHAB

Sana'a, Yemen, 11 febbraio 2013. Le teste di ragazze yemenite spuntano da una grande bandiera del loro Paese, durante una parata per commemorare il secondo anniversario della rivolta del 2011, che portato alla fine dei 33 anni di governo dell'ex presidente Ali Abdullah Saleh, che il 27 febbraio 2012 avrebbe formalmente ceduto il potere al suo ex vice, Abed Rabbo Mansour Hadi.


LEON NEAL/AFP/Getty Images

13 febbraio 2013. Uno sciatore parte dalla cima del monte Aigba, nel Rosa Khutor Extreme Park, a circa 50 km dalla località di Sochi, Russia, sul Mar Nero. Tra un anno inizieranno qui i XXII Giochi olimpici invernali.


EPA/KAY NIETFELD

12 febbraio 2013. L'attrice francese Juliette Binoche durante il photocall per il film "Camille Claudel 1915" al 63° Festival internazionale del Cinema di Berlino.


ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

11 febbraio 2013. Un fulmine colpisce la cupola di San Pietro durante un temporale, nel giorno dell'annuncio delle dimissioni di Benedetto XVI, Città del Vaticano.


HECTOR RETAMAL/AFP/Getty Images

11 febbraio 2013. Un grupo di bambino giocano nel cortile della scuola Jean Paul Genie, nel primo giorno di scuola, a Managua, Nicaragua.


PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images

12 febbraio 2013. Polizia anti-sommossa si protegge con gli scudi dal lancio di uova da parte degli operai della Goodyear Tire & Rubber che manifestano di fronte alla sede del gruppo statunitense a Rueil-Malmaison, un sobborgo di Parigi, durante una riunione straordinaria della dirigenza in cui si discute la chiusura dello stabilimento Goodyear di Amiens, nel nord della Francia, che impiega circa 3.200 persone.


EPA/MARTIN GERTEN

11 febbraio 2013. Piccioni all'ora del tramonto a Düsseldorf, Germania.


Victor Moriyama/AFP/Getty Images

9 febbraio 2013. Un momento del tradizionale Carnevale di Parati a Rio de Janeiro, Brasile. Si chiama Bloco da Lama: iniziato per gioco da due uomini nel 1986 è ormai diventato una ricorrenza annuale. I partecipanti, travestiti da primitivi con stracci, liane, teschi e ossa, si immergono nel fango per poi girare tra gli abitanti della zona.


EPA/DIEGO AZUBEL

13 febbraio 2013. Un gruppo di artisti esegue la danza del leone nel corso di uno spettacolo a Pechino, in Cina, durante la settimana di festeggiamenti per l'inizio del nuovo Anno lunare del Serpente.


FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images

13 febbraio 2013. Papa Benedetto XVI arriva in aula Paolo VI per la sua udienza generale: la sua prima apparizione in pubblico dopo l'annuncio shock sul suo ritiro.


EPA/JUANJO MARTIN

Madrid, Spagna,12 febbraio 2013. I toreri spagnoli Julian Lopez ("El Juli"), Josè Maria Manzanares, Curro Vazquez e Santiago Martin ("El Viti') durante una sessione plenaria della Camera dei Deputati in cui si discute di dichiarare la corrida come "patrimonio nazionale" della Spagna, a seguito di una petizione popolare che ha raccolto quasi 600.000 firme, nata per chiedere la protezione della corrida. Un'iniziativa sostenuta dai popolari di Rajoy.


EPA/DENNIS M. SABANGAN

9 febbraio 2013. Cinesi/filippini di fronte alle candele accese in un tempio taoista alla vigilia del Capodanno cinese, a Manila, nelle Filippine.


Jeff J Mitchell/Getty Images

Oban, Scozia, Gran Bretagna. 11 febbraio 2013. Il signor Ewan MacKay accanto a una mucca delle Highlander di nome "Angus More of Glengoyne", venduta a un acquirente dagli Stati Uniti nel corso della 122esima Fiera del bestiame "Society spring sale", dedicata agli appassionati di questa razza bovina.


EPA/STEPHEN MORRISON

13 febbraio 2013. Addetti alle pulizie subacquee alle prese con un vetro dell'acquario del "Resorts World Sentosa Marine Life Park" di Singapore, che si definisce il più grande del mondo per volume d'acqua e numero di specie di animali marini ospitate (più di 800).


EPA/NARENDRA SHRESTHA

9 febbraio 2013. Santosh Magar riscalda dei grani di senape nell'oleificio Seekali a Khokana, alla periferia di Kathmandu, Nepal. Santosh, ha 31 anni, è migrato in città dal villaggio di Hetuada, e lavora come domestico. L'olio di senape è usato in Nepal come (dove è conosciuto come "Tori ko tel") sia per cucinare, sia per massaggiare i bambini.


Ci sono, tra l'altro, i festeggiamenti per l'inizio dell'anno cinese del Serpente a Pechino e a Manila;  una veglia a lume di candela a Kathmandu, in Nepal, dopo il 100esimo episodio di auto-immolazione da parte di un tibetano contro il dominio cinese; alcuni dei più noti toreri spagnoli tra il pubblico, alla Camera dei Deputati di Madrid, durante la discussione sull'ipotesi di dichiarare la corrida "patrimonio nazionale"... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE