Le foto più belle della settimana - 3/9 novembre

EPA/WALTER BIERI

Zurigo, Svizzera, 7 novembre 2012. Una donna osserva da vicino una scultura dell'artista spagnolo Samuel Salcedo durante la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea "Kunst 12 Zuerich".


EPA/KIMIMASA MAYAMA

7 novembre 2012. Una bambina tra le illuminazioni natalizie (120.000 lampadine) nel centro di Tokyo, in Giappone


AP/Luca Bruno/LaPresse

Milano, 8 novembre 2012. Il pubblico si diverte sulla bolla dell'artista e architetto argentino Tomás Saraceno, installata all’HangarBicocca di Milano. L’installazione si intitola “On Foam Space Time”: una struttura fluttuante alta tra i 14 e i 20 metri, realizzata con membrane di pellicola trasparente che formano 3 livelli praticabili dai visitatori. Ogni variazione di movimento, di respiro, di temperatura corporea è in grado di influenzare l’ambiente, composto al 99% di sola aria.


EPA/ADI WEDA

8 novembre 2012. Modelle in passerella durante la sfilata del fashion designer indonesiano Lenny Agustin, durante la Giacarta Fashion Week, in Indonesia.


Jeff J Mitchell/Getty Images

Glen Etive, Scozia, 8 novembre 2012. Cervi rossi (o nobili) al pascolo mentre la stagione degli amori volge al termine.


EPA/Leonardo Munoz

Bogotà, Colombia, 07 novembre 2012. Un'artista del Cirque du Soleil presenta alla stampa una scena dello spettacolo 'Varekai'che andrà in scena in Colombia nella primavera 2013.


EPA/NARENDRA SHRESTHA

Kathmandu, Nepal, 6 novembre 2012. Un bambino accanto alla madre che compra dei colori in un mercato, durante la preparazione della festa di Tihar (o Deepawali), la seconda festa più importante per i nepalesi indù, che si svolgerà dall'11 al 15 novembre.


AP Photo/Valentina Petrova

8 novembre 2012. Una suora ortodossa bacia le mani del Patriarca Maxim nel corso del suo funerale, celebrato nella Basilica di Sveta Nedelya a Sofia, in Bulgaria. Migliaia di persone hanno rivolto l'ultimo omaggio al patriarca 98enne della Chiesa ortodossa bulgara, morto per insufficienza cardiaca.


NATALIA KOLESNIKOVA/AFP/Getty Images

8 novembre 2012. Visitatori a piedi nel Museo ebraico di Mosca, inaugurato dal presidente israeliano Shimon Peres. Si tratta del  primo Museo di Storia ebraica in tutta la Russia: si propone di raccontare la storia degli ebrei della Russia dai tempi dello Zar, attraverso l'orrore della Shoah, fino a oggi.


EPA/DIEGO AZUBEL

Pechino, Cina 8 Novembre 2012. Il presidente cinese Hu Jintao (in basso a sinistra) pronuncia il suo discorso durante la cerimonia di apertura del 18° Congresso del Partito comunista cinese, mentre un delegato fa una fotografia.


EPA/JAGADEESH NV

6 novembre 2012, Bangalore, India. La ballerina di flamenco e coreografa Eva Yerbabuena, spagnola, si esibisce sul palco durante la Scuola di Musica di Bangalore per le celebrazioni giubilari, organizzate dal Consiglio indiano per le relazioni culturali e dall'ambasciata di Spagna.


EPA/Patrick Pleul

4 novembre 2012. Faggi d'autunno a Francoforte, Germania.


EPA/SERGEY DOLZHENKO

3 novembre 2012. Soldati della Guardia d'onore ucraina puntano i fucili durante la parata per la Festa della Liberazione di Kiev, in Ucraina. L'ex repubblica sovietica ha celebrato il 69° anniversario della liberazione della capitale dai nazisti, avvenuta nel 1943.


Cameron Spencer/Getty Images

Melbourne, Australia, 5 novembre 2012. Passeggiata a cavallo di fronte ad Altona Beach.


EPA/DAMIAN SHAW

8 novembre 2012. Le giraffe Jimiyo, Nyota e Zarafa osservano Kitoto (non vista), una giraffa femmina appena giunta al Taronga Zoo di Sydney, in Australia, trasferita qui dal Dubbo Zoo, appena fuori Sydney.


Dan Kitwood/Getty Images

Lewes, Sussex, Inghilterra, 5 novembre 2012. Processione con croci infuocate durante la Notte del falò, celebrata in occasione dell'antica festa di Samhain, il capodanno celtico, che si suppone abbia influenzato anche la festa popolare di Halloween e la festività cristiana di Ognissanti.


AP Photo/Ben Curtis

7 novembre  2012.Gli abitanti del villaggio di Kogelo, nel Kenya occidentale, gioiscono alzando in aria le loro biciclette per festeggiare la rielezione di Barack Obama. Nel villaggio di  Kogelo ha vissuto il padre defunto del presidente, Barack  Obama Senior, e ancora oggi vive Sarah Obama, nonna acquisita del presidente degli  Stati Uniti (terza moglie del nonno paterno di Barack).


EPA/JUSTIN LANE

Brooklyn, New York, USA, 5 novembre 2012. Gente in attesa a un'affollata fermata della metropolitana dopo il passaggio dell'uragano Sandy.


AP Photo/Dimitri Messinis

Atene, Grecia, 7 Novembre 2012. Un agente di polizia in tenuta anti-sommossa è avvolto dalle fiamme sprigionate dalle molotov lanciate dai manifestanti davanti al Parlamento, durante gli scontri avvenuti nel secondo giorno di sciopero generale
contro le nuove misure di austerità che il Parlamento si appresta a votare.


EPA/Lex van Lieshout

6 novembre 2012. Un orsacchiotto viene esaminato da una bambini in abiti da medico presso l' "ospedale per orsacchiotti" allestito nell'ospedale AMC di Amsterdam, Paesi Bassi, per mettere a loro agio i bambini ricoverati.


NATALIA KOLESNIKOVA/AFP/Getty Images

7 novembre 2012. Indossando le uniformi d'epocadell'Armata Rossa, soldati russi prendono parte a una parata militare sulla Piazza Rossa di Mosca. La Russia ha celebrato il 71esimo anniversario della storica parata del 1941, quando i soldati dell'Armata Rossa marciarono in Piazza Rossaverso la prima linea per affrontare le truppe naziste, ormai a pochi chilometri da Mosca.


EPA/UWE ZUCCHI

Waldeck, Germania, 6 novembre 2012. A pesca sul lago di Eder.


Mario Tama/Getty Images

New York City, 4 novembre 2012. Alcune persone sedute su un ponte nel primo giorno di riapertuta di un parco dopo l'uragano Sandy.


EPA/Narendra Shrestha

7 novembre 2012. Un uomo seduto al sole sui gradini di un tempio di Kathmandu, in Nepal.


ANSA/ GUIDO MONTANI

8 novembre 2012. Un Cardinale durante l'inaugurazione dell'anno accademico dello Studio Rotale, istituzione formativa vaticana, a Palazzo della Cancelleria di Roma.


EPA/CARLO TER ELLEN

6 novembre 2012. Candele accese nel corso di una cerimonia di preghiera per Tim Ribberink, in una chiesa di Tilligte, nei Paesi Bassi. Tim si è suicidato una settimana prima, all'età di 20 anni, lasciando una lettera d'addio in cui spiegava di essere stato vittima di bullismo per molti anni, suscitando un'ondata di commozione in tutto il Paese.


EPA/OLIVER WEIKEN

6 novembre 2012. Un uomo palestinese lava il suo cavallo nel mar Mediterraneo, a Gaza.


AP Photo/Channi Anand

6 Novembre 2012. Alla periferia di Jammu, in India, un vasaio indiano trasporta delle lampade di terracotta, pronte per la vendita in vista della festa indù di Diwali, la festa delle luci, che si celebrerà il 13 novembre


AP Photo/Craig Ruttle

New York, USA, 5 novembre 2012. La signora Ariel Nadelberg di Brooklyn si versa della zuppa calda in una tazza, in un parcheggio nel Queens, divenuto punto di distribuzione di cibo e vestiti in seguito al passaggio dell'uragano Sandy.


Ci sono, tra l'altro, New York dopo il passaggio dell'uragano Sandy, una bambina tra le illuminazioni natalizie a Tokyo, un poliziotto tra le fiamme davanti al Parlamento di Atene, la "bolla" dell'artista Tomás Saraceno installata a Milano, un "ospedale per orsacchiotti" ad Amsterdam... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come "le più belle", in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLE, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE