Le foto più belle della settimana - 25/31 ottobre

EPA/JEON HEON-KYUN

31 ottobre 2013. Vigilia della Festa delle lanterne a Seul, in Corea del Sud.


Noorullah Shirzada/AFP/Getty Images

28 ottobre 2013. Alla periferia di Jalalabad, in Afghanistan, un operaio al lavoro in una tradizionale "fabbrica all'aperto" che si occupa di estrazione e preparazione di pinoli per la vendita. Frutta secca e noci sono uno dei principali prodotti esportati dall'Afghanistan.


PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images

31 ottobre 2013. Una fabbrica in attività a Haubourdin, nel nord della Francia.


EPA/ANGELIKA WARMUTH

26 ottobre 2013. Ad Amburgo, in Germania, le luci della Speicherstadt riflesse nelle acque dei canali Hollaendischbrookfleet (a sinistra) e Wandrahmsfleet. Il quartiere della Speicherstadt ("città dei magazzini"), un complesso di 17 magazzini in disuso lungo i canali del centro e in prossimità del porto della città, ha festeggiato il suo 125 ° anniversario il 29 ottobre 2013. 


EPA/ALFREDO ALDAI

28 ottobre 2013. Un aereoplano in volo tra le nuvole, all'alba, sulla città di Bilbao, in Spagna.


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

29 ottobre 2013. Una foglia d'autunno galleggia sulle acque scure di una palude che riflette il cielo nuvoloso, presso il l'Elbsee vicino ad Aitrang, in Germania.


 EPA/FRANCIS R. MALASIG

31 ottobre 2013. Un ragazzo salta tra due tombe in un cimitero pubblico di Paranaque, nelle Filippine, alla vigilia della Festa di Ognissanti. Nella più grande nazione cattolica dell'Asia, durante questa festa i filippini fanno visita ai defunti, portando candele e fiori per rendere omaggio ai propri cari sepolti nei cimiteri, e partecipando al veglie notturne durante il fine settimana. Gli uffici e le scuole chiudono e i cimiteri, di solito silenziosi, diventano luogo di festa, con cibo e musica.


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

30 ottobre 2013. Pennacchi di fumo dallo zuccherificio della Südzucker AG si riflettono nelle acque del fiume Meno, al tramonto, nei pressi di Ochsenfurt, in Baviera, Germania.


EPA/PAUL ZINKEN

31 ottobre 2013. Bolle di sapone di fronte alla Quadriga sulla porta di Brandeburgo, in una giornata limpida d'autunno.


EPA/FRANK RUMPENHORST

31 ottobre 2013. Due turbine eoliche in funzione tra la nebbia mattutina a Ostheim, in Germania. Secondo l'Associazione tedesca di settore, il marcato dell'energia eolica sta vivendo in Germania un trend di crescita stabile.


FARSHAD USYAN/AFP/Getty Images

31 ottobre 2013. Il signor Bashir, appassionato di piccioni, ritratto con i suoi uccelli in volo sopra la sua casa, in un quartiere collinare di Kabul. Bashir, 55 anni, che lavora oggi come sorvegliante presso l'Hotel Intercontinental di Kabul, è un ex soldato. Spera che il ritiro delle forze della NATO dall'Afghanistan nel 2014 non comporterà il ritorno dei talebani e dei tempi della guerra civile nel suo Paese.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE